Acquisto Giulia Usata - Cosa devo sapere ?

la cp4 non la monta solo la Giulia, qualsiasi auto che la monta se si spacca la cp4 il danno è piu o meno quello. La Giulia diesel se rimani sui 20mila km anno il tagliando annuale in concessionaria è dai 4 ai 500 euro; quello dei 120mila richiede distribuzione e altre cose supera i mille. Le gomme puoi farti un'idea online, bollo è spesa nota, assicurazione si può fare un preventivo. Poi gli imprevisti possono sempre capitare, anche con auto di segmento C. ma sono probabilità basse secondo me... se si inizia a farsi seghe mentali sulla possibilità di spaccare il motore allora posso anche pensare che un colpo di sonno demolisco l'auto e devo comprarne un'altra. o me la rubano e non ho assicurazione furto. Insomma, se mi sono fatto il quadro giusto della tua situazione, io in quelle condizioni la prenderei ad occhi chiusi. anzi no, ad occhi bene aperti, per verificare che non sia una sola, e se ha circa 100mila km o poco piu, che abbia gia fatto la distribuzione. Si tratta anche di saperlo comprare l'usato, se uno ha un pò di occhio aiuta. E la fidanzata che ne pensa? le piace la Giulia o non gliene frega?
 
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No non ho figli , convivo con la mia ragazza che guadagna come me all incirca , abbiamo solo l affitto da pagare , però figli per un bel pezzo non se ne parla , ovviamente , nel caso di un danno “ grave” di che cifre parliamo , ovviamente non mi compro una Giulia per stare in banca rotta quindi della disponibilità la ho sempre , so che è una spesa costosa ma da grande appassionato di auto e avendo sempre avuto una Ford focus station da 90 cavalli del 2004 , ho voglia di concedermi uno sfizio , ovviamente sempre nel limite del possibile , se mi dite che 3 mila euro al anno per la manutenzione di routine non bastano già dico no, poi se si rompe qualcosa non mi rendo davvero conto di quanto possa costare …
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Solamente il fanale costa 1600 più ZANICCHI. e che fai non ce la metti la coperuta kasko completa? Atti vandalici? Eventi atmosferici creati artificialmente con la geoingegneria... solo di assicurazione vai a spendere 2000 MARIO DRAGHI BCE TRUFFA ©️ all'anno. Poi mettici gomme, bollo e tagliandi e vai ben oltre i 3000.
Senza considerare che tutti sti motori a gasolio di nuova generazione ne hanno sempre una, in particolar modo questo 2.2 multijet ha la pompa olio progettata dagli stessi scienziati e scienziatiCCHI della Fischer-Price & PlayMobil. Ti puoi solamente immaginare quanti motori saltano, un giorno sì e l'altro pure. Se proprio ti vuoi fare l'esperienza con l'Alfa, devi puntare a qualche vecchia reliquia tenuta sottovuoto a partire dal GTV dell'85 fino alla 75.
 
la cp4 non la monta solo la Giulia, qualsiasi auto che la monta se si spacca la cp4 il danno è piu o meno quello. La Giulia diesel se rimani sui 20mila km anno il tagliando annuale in concessionaria è dai 4 ai 500 euro; quello dei 120mila richiede distribuzione e altre cose supera i mille. Le gomme puoi farti un'idea online, bollo è spesa nota, assicurazione si può fare un preventivo. Poi gli imprevisti possono sempre capitare, anche con auto di segmento C. ma sono probabilità basse secondo me... se si inizia a farsi seghe mentali sulla possibilità di spaccare il motore allora posso anche pensare che un colpo di sonno demolisco l'auto e devo comprarne un'altra. o me la rubano e non ho assicurazione furto. Insomma, se mi sono fatto il quadro giusto della tua situazione, io in quelle condizioni la prenderei ad occhi chiusi. anzi no, ad occhi bene aperti, per verificare che non sia una sola, e se ha circa 100mila km o poco piu, che abbia gia fatto la distribuzione. Si tratta anche di saperlo comprare l'usato, se uno ha un pò di occhio aiuta. E la fidanzata che ne pensa? le piace la Giulia o non gliene frega?
La mia ragazza adora la Giulia anzi lei è la prima che guarda le finanze e nonostante questo mi ha incoraggiato a comprarla , ovviamente io ho già preventivi di rc auto e tutto , come dicevo mi sono ben informato , la paura mia era la manutenzione straordinaria … Ulteriore cosa da tenere in conto che il padre della mia ragazza è sempre stato con le mani in pasta con le macchine , nella loro famiglia non è stato mai contemplato il meccanico e le loro auto vanno perfettamente , anche con la Ford che ho ora faccio sempre tutto con lui tagliandi etc. , ovviamente con una Giulia non credo di appoggiarmi sempre a lui per tutti i lavori , però i classici tagliandi possiamo farceli benissimo da soli credo …
 
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Per quanto riguarda l acquisto è meglio da rivenditore o privato secondo voi ?
 
In entrambi i casi è sempre un rischio. Dal privato non hai garanzie ma alla fine anche il rivenditore se ne lava le mani. Se proprio vuoi buttarti nell'impresa allora vai a prenderti una di queste che almeno per 12 mesi hai il culo parato in caso scoppiasse il motore o il cambio come spesso accade.
 
Per quanto riguarda l acquisto è meglio da rivenditore o privato secondo voi ?
Dipende...
Dal rivenditore potresti trovare il "bidone" sckilometrato oppure no ma almeno hia per la legge 1 anno di garanzia mentre dal privato nessuna garanzia na potresti trovare un esemplare tenuto bene con i suoi km originali.
 
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Reactions: kormrider
Per quanto riguarda l acquisto è meglio da rivenditore o privato secondo voi ?
Privato, a patto che ne trovi. Meno rischi di beccarsi una sola, non hai la garanzia ma se in famiglia c'e' qualcuno appassionato di auto che ti può aiutare a verificare bene l'usato, secondo me meglio così che una garanzia obbligatoria per legge ma con tutta una serie di esclusioni. Batteria no, frizione no, turbina no, freni no... a allora?
 
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Reactions: gigivicenza
Che ne pensate di questa ?

Il ragazzo mi sembra abbastanza scontroso però ha anche targa in vista sembra tenuta bene


Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.


Prezzo: € 17.900,-
Chilometraggio: 100.000 km
Anno: 12/2017
 
Lascia stare che questo la vende perché se ne vuole liberare non perché deve o vuole cambiare tipologia.
 
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Reactions: danardi
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