Io ho il benzina, che è diverso ovviamente e non ha 100k km, ma 3000 euro di manutenzione sono assurdi. Se si rompe qualcosa costano tutte, Alfa o non Alfa.No non ho figli , convivo con la mia ragazza che guadagna come me all incirca , abbiamo solo l affitto da pagare , però figli per un bel pezzo non se ne parla , ovviamente , nel caso di un danno “ grave” di che cifre parliamo , ovviamente non mi compro una Giulia per stare in banca rotta quindi della disponibilità la ho sempre , so che è una spesa costosa ma da grande appassionato di auto e avendo sempre avuto una Ford focus station da 90 cavalli del 2004 , ho voglia di concedermi uno sfizio , ovviamente sempre nel limite del possibile , se mi dite che 3 mila euro al anno per la manutenzione di routine non bastano già dico no, poi se si rompe qualcosa non mi rendo davvero conto di quanto possa costare …
.
Scusami ma consigliare agli altri di figliare mi sembra quantomeno fuori luogo. Un figlio è un impegno per la vita, non puoi rivenderlo e non c'è reso. Essere genitore è il mestiere più impegnativo del mondo e non tutti sono adatti a farlo. Che facesse quello che vuole senza forzature di genere. Per quel che concerne la versione da scegliere e chilometraggio previsto, per me @SickAkaza dovresti optare per il benza. Spendi un poco di più ma è tutta un'altra esperienza.Io ho il benzina, che è diverso ovviamente e non ha 100k km, ma 3000 euro di manutenzione sono assurdi. Se si rompe qualcosa costano tutte, Alfa o non Alfa.
E adesso ti dico una cosa (non sono affari miei, lo so. Non rinfacciarmelo): fate un figlio prima che sia tardi, è fatica ma anche possibilità di sperimentare qualcosa di veramente unico. Non c’è auto che tenga. Ciao
Se proprio la vuoi, Cerca un Giulia più fresca, che abbia 3/4 anni, con meno km e con qualche migliaio in più . Non che non ci sia bisogno di manutenzione, ma almeno non hai una macchina che ha già 8 anni.Grazie a tutti per le risposte intanto . Quindi in sostanza mi sconsigliate l’acquisto vista l alta probabilità di manutenzione che dovrò andargli a fare visto il chilometraggio … un po’ sono affranto perché mi sono innamorato da questa auto ma preferisco fare le cose con criterio quindi vi ringrazio per la sincerità
Ma poi che c'entra dire "fai un figlio".Io ho il benzina, che è diverso ovviamente e non ha 100k km, ma 3000 euro di manutenzione sono assurdi. Se si rompe qualcosa costano tutte, Alfa o non Alfa.
E adesso ti dico una cosa (non sono affari miei, lo so. Non rinfacciarmelo): fate un figlio prima che sia tardi, è fatica ma anche possibilità di sperimentare qualcosa di veramente unico. Non c’è auto che tenga. Ciao
Ma a te prima di acquistare un' auto ti hanno detto di fare figli?Io ho il benzina, che è diverso ovviamente e non ha 100k km, ma 3000 euro di manutenzione sono assurdi. Se si rompe qualcosa costano tutte, Alfa o non Alfa.
Questo è un ottimo consiglio!.... Se proprio ti vuoi fare l'esperienza con l'Alfa, devi puntare a qualche vecchia reliquia tenuta sottovuoto a partire dal GTV dell'85 fino alla 75.
Ho preso la Giulia nel 2020, usata di 2 anni con 18.000 km da un privato, versione 180cv. Posso farti una lista: tutto questo non in concessionaria....Grazie a tutti per le risposte intanto . Quindi in sostanza mi sconsigliate l’acquisto vista l alta probabilità di manutenzione che dovrò andargli a fare visto il chilometraggio … un po’ sono affranto perché mi sono innamorato da questa auto ma preferisco fare le cose con criterio quindi vi ringrazio per la sincerità
Che c'entra questa rabbia? Siamo su un forum, non ha insultato nessuno (tu invece ci sei andato molto vicino), ha detto una cosa senza obbligare nessuno, poi l'utente farà le sue valutazioniMa poi che c'entra dire "fai un figlio".
Ma che ne sai se c'è la già oppure non vuole averne. Ma deve mice venirlo a dire su un forum.
Fatti i C.... tuoi, parlane della macchina
se sei in grado di dare consigli.
Ma a te prima di acquistare un' auto ti hanno detto di fare figli?
Giusto per capire
in verità io non percorro chissà quanti km quindi sarebbe l ideale benzina , per ora sono sui 35 km giornalieri ma tra 3 mesi mi trasferirò e saranno a dire tanto 10 al giorno , poi ovviamente nel tempo libero mi muovo però diciamo non macinò tanti chilometri , consigliate una benzina in questo caso ?