Acquisto Giulietta QV o Veloce?

dragon.m1

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2017
8
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.750 TBi 240cv
Altre Auto
FIAT Pandra 4x4, LandRover Discovery, FIAT GP 1.2, Renault Clio RS 2.0, Alfa Romeo MiTo, ABARTH 500 Custom
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio/parere; nel fine settimana o massimo entro settimana prossima dovrei acquistare la mia prima Alfa Romeo.
Dal concessionario posso scegliere tra due Giulietta, stesso identico colore rosso Alfa e che montano gli stessi option, di fatto sono full optional.
La prima è una Quadrifoglio Verde (My2014) e la seconda è una Veloce (My2016); la prima mi viene proposta a 1800€ in meno della seconda.
La leggera differenza tra le due è solo estetica oppure sono state apportate anche migliorie funzionali???
Cosa fareste al mio posto???

Grazie.
 
Ciao...
alla fine le differenze sono estetiche, nel senso che sulla MY2016 avresti:
  • SCUDO NUOVO
  • LOGHI NUOVI
  • PARAURTI NUOVO (ANT E POST) CON STRISCE ROSSE
  • CERCHI NUOVI
  • uConnect DI ULTIMA GENERAZIONE (LIVE)
  • STERZO CON STEMMA NUOVO
  • DISPLAY MATRIX E CLIMA CON SFONDO NERO E SCRITTE BIANCHE.
  • STEMMA GIULIETTA MESSO A DESTRA CON NUOVO FONT

Per quanto riguarda la motorizzazione, prestazioni o accorgimenti tecnici, azzardo nel dire che sono IDENTICHE!
Sono state inserite poi altre motorizzazioni con questo restyling, ma qui parliamo solo del 1750 TBi.

Parere mio... secondo me questi 1800€ di differenza potresti investirli ora sul MODELLO MY16, per poi ritrovarteli in più quando dovrai rivenderla, essendo l'ultima versione di Giulietta prima che vada in pensione. Avresti anche una macchina che almeno dal punto di vista estetico, è in linea con il nuovo corso Alfa Romeo.
 
Ultima modifica:
La QV ha il suo fascino... è innegabile.
anche se per onestà, bisogna dire che la Veloce è decisamente cazzuta!!


Giulietta1_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio.jpg

Giulietta2_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio.jpg

Giulietta3_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio.jpg
 
Come vedo i pareri sono un po' discordanti e chiaramente soggettivi, come uno di voi ha scritto la QV ha il suo fascino è innegabile per via del nome e stemma del quadrifoglio però nemmeno la Veloce scherza, anzi per come la vedo io gli accorgimenti estetici che l'hanno ancora di più rimodernata ci stanno alla grande.
Inoltre pure io sono d'accordo sul fatto che 1800€ di differenza per un modello di due anni già più vecchio non sono molti e come immaginavo c'è qualche update generale.
Altra domanda soprattutto rivolta agli alfisti più convinti, se montassi sulla Veloce i cerchi a turbina della QV sarebbe un grossa bestemmia o è una cosa passabile?? :p:D
 
Secondo me è una bestemmia e sostituire dei pezzi di un' alfa con dei ricambi di altre case automobilistiche ,cambiando dei cerchi di un'Alfa altra non lo vedo un sacrilegio..
 
Si pure io la penso così, i cerchi a turbina Alfa mi hanno sempre fatto impazzire veramente, sono tra i più bei cerchi mai fatti su un'auto secondo me, solo che vorrei evitare di scegliere la QV solo per i cerchi a turbina e siccome mi avrebbero dato questa possibilità... quasi quasi....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto