Acquisto Giulietta

Guarda Tom il fatto dei cerchi fatteli mettere nuovi se riesci non sistemati, ovviamente garanzia 12 mesi su tutto così qualsiasi problema gliela porti indietro e ovviamente il tagliando te lo fanno a gratis loro, almeno io ho fatto così, guarda anche nei minimi particolari i graffi carrozzeria e fanali immacolati.
Controlla anche la griglia davanti perché dicono che si rompa spesso.
Comunque guardando in giro 14400 sono troppi ne trovi in media a 11200 con gli stessi km e magari messe meglio.
È unico proprietario?
Sì unico ma aziendale, quindi può essere stata in uso a uno solo o a svariati dipendenti e questo ovviamente non me lo sanno dire.
Dei cerchi mi volevano sistemare solo quello con gli strisci più evidenti "perché è pur sempre un auto usata e non te la posso consegnare nuova".
I fanali sono a posto, ma ho notato delle screpature molto lievi sulla parte cromata dei fendinebbia.
 
Per vedere i km effettivi vai sul portale dell’ automobilista metti la targa e ti dice all’ultima revisione quanti km aveva così vai sul sicuro.
L'auto fa 4 anni a giugno e quindi non ha ancora fatto la revisione.

Comunque vedo che concordate sul prezzo troppo alto e quindi penso che cercherò altro.
Grazie a tutti per le risposte
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Speravo che in concessionarie Alfa ciò non potesse mai accadere e questa è anche la più famosa del Veneto che tratta tutti i modelli del gruppo FCA...
Le concessionarie ufficiali son quelle che hanno accesso a tutte le centraline dell'automobile e quindi posso fare quello che vogliono a differenza di un multimarca che può fare ma non arrivare a tutto.
 
Sì unico ma aziendale, quindi può essere stata in uso a uno solo o a svariati dipendenti e questo ovviamente non me lo sanno dire.
Dei cerchi mi volevano sistemare solo quello con gli strisci più evidenti "perché è pur sempre un auto usata e non te la posso consegnare nuova".
I fanali sono a posto, ma ho notato delle screpature molto lievi sulla parte cromata dei fendinebbia.
Le auto aziendali intese quelle ritirate da aziende di solito fanno anche 70k km/ anno se sono in dotazione al commerciale o al service. Per quello che ho visto a giro, guarda caso, le ritirano dalle aziende scaduti i 4 anni e prima della revisione facendogli anche ottimi prezi per acquistare il nuovo. Io ho pensato che così facendo fanno un bello sconto sui km e poi ti fanno la revisione e tagliando e te lo mettono bene bene nel tubo di scappamento.
 
strisci più evidenti "perché è pur sempre un auto usata e non te la posso consegnare nuova"
E no certo, te la possono consegnare solo schilometrata
 
Speravo che in concessionarie Alfa ciò non potesse mai accadere e questa è anche la più famosa del Veneto che tratta tutti i modelli del gruppo FCA...
Più sono grosse e più truffano
 
Stamattina ne sono andato a vedere un'altra presso rivenditore multimarca, appena rientrata e quindi con ancora parte della documentazione da trasmettere del precedente proprietario che ha premurato da loro.
Prezzo interessante di 11.500 + passaggio proprietà, stessi km 68.000, ma anno 2016 con allestimento business, che rispetto al modello precedente mi è risultato senza navigatore e sensori posteriori park. Visto che solo la telecamera posteriore mi cambierebbe la vita e che ho già il tomtom, no problem.
Difetti subiti riscontrati:
antina del cassetto portaoggetti sul cruscotto che non sta su aperta e qualche piccolo graffio su fiancata e un po più evidenti sotto paraurti anteriore + piccola ammaccatura di chi ti ha sbattuto lo sportello in park e qualche segno sui cerchi, tutte cose che il rivenditore sistemerà prima della consegna.
Il test drive non l'ho potuto fare perché avevano già altri appuntamenti e quindi ci aggiorneremo lunedì.
E veniamo al dunque del problema più grosso riscontrato a casa, quando ho verificato bene le gomme montate: sono montati pneumatici invernali 225/45 R17 91 H. Qua siamo fuori stagione e fuori omologazione, in particolare mi risulta che per i cerchi da 17 l'indice di velocità omologato è W.
Glielo farò presente lunedì segnalando che se ci fermano durante il test drive si becca pure la multa. Vediamo cosa mi propone per mettere su le gomme estive....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il libretto Tagliandi c'era??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto