Acquisto GTV, consigli su stato e prezzi

CIAO michael.. se trafilasse dalla turbina un pò di olio è da sostituire quindi?? Speriamo di no:mad: ma la macchina dovrebbe andare anche male e meno quindi?

Non sono molto ferrato sulle turbine ma se trafila olio non va assolutamente bene.. La turbina è un elemento delicato e fondamentale per il corretto funzionamento del motore... Senza turbina o se questa non è in ordine il motore funzionerebbe malissimo.... E quando bisogna sostituirla il portafogli piange......

OKOK la farò controllare molto bene speriamo non dipenda dalla turbina il trafilamento di olio che magari provenga da qualche altra parte anche perchè la macchina ha sempre i suoi 13 annetti

OKOK la farò controllare molto bene speriamo non dipenda dalla turbina il trafilamento di olio che magari provenga da qualche altra parte anche perchè la macchina ha sempre i suoi 13 annetti

Da qualunque parte venga non va bene! Un trafilamento d'olio è un campanello d'allarme. Va visto qual'è il problema e va valutato il danno e il suo possibile motivo.. Ti consiglio di non tralasciare questi particolari! Può essere dovuto all'età dell'auto, ma va prontamente risolto! Se invece dipende da kilometraggio o motore trattato da cani meglio lasciare perdere.. Ricorda poi che il motore turbo va trattato ancor piu con i guanti del motore aspirato... Se uno non lo tratta bene diventa solo un'enorme fonte di guai..

- Informazione Pubblicitaria -
Valuterò certamente il tutto in modo approfondito, sicuramente il meccanico troverà la causa e di conseguenza mi regolo sul da farsi comunque vi terrò aggiornati:)

Hanno acquistato la macchina mi ha mandato un mex il proprietario che nervosooooooooooooooooooooooooooooo:mad:

RAGAZZI dopo il nervoso smaltito, volevo chiedervi una cosa sto continuando le ricerche e ho trovato un altra GTV sempre 2.0 tb ma con 140 mila km e con i seguenti lavori effettuati: - olio motore + tutti i filtri - distribuzione completa (incluso pompa acqua e termostato) - candele NGK - frizione - pattini ant. - marmitta centrale - testine sterzo - alternatore Inclusi nel prezzo molti ricambi da me tenuti di scorta (tra cui debimetro Bosch seminuovo e marmitta posteriore nuova) + tappetini nuovi con ricamo

Cosa ne pensate:confused: troppi km per questo motore??

I km non sono troppi, se è stato tenuto e trattato bene.
Quanti proprietari? Parlaci un po', vedi che personaggio è quello che la vende. In officina viene un signore che ha un 166TB con ormai 600k km, a parte la frizione sostituita una volta ha fatto sempre e solo dei tagliandi normali.
Allo stesso modo ho visto dei V6 TB rottomati prima dei 100k km con il motore finito.

Ultima modifica:
l AUTO è unicoproprietario ed è già iscritta RIAR è il modello my 97 i tagliandi mi ha detto che sono certificati in un officina specializzata ma non ufficiale ALFA ROMEO l unica cosa è che ha il cielo scollato è un grosso problema per rimetterlo apposto anche economicamente? e non ci sono foto degli interni.. quel modello presenta ancora gli interni della prima serie??
Graziee

MY97 ha la plancia del prima serie, i sedili -se in pelle- del seconda serie. Ha il ponte posteriore del prima serie con alcune modifiche.
Il cielo, a seconda di dove stai, ti costa dai 100 ai 200Euro facendolo fare al tappezziere con fattura. Se lo fai da te, non è facile farlo senza grinze, di materiale spendi circa 40€. Tra smontare, togliere il vecchio e raschiare il cartone, rifarlo e rimontarlo ti ci vuole una mezza giornata abbondante.

Per la plancia del clima, solitamente molto appiccicosa, la svernici (diluente e straccio), la carteggi e poi la vernici nero opaco.

consigli da chi ha più esperienza di me!!

ciao a tutti!!
è da un po di tempo che ho deciso di acquistare, dopo aver venduto la mia alfa 147 1.6 120cv, una gtv 2.0 v6 tb...
sui vari siti se ne trovano di tutti i tipi, ma sono indeciso sul fatto di acquistarne una da risistemare (si trovano intorno i 1000/1500€)
o una che apparentemente è un buono stato, con all'incirca 100.000km, carrozzeria accettabile, interni idem ecc ecc
(e si trovano intorno i 2500/3500€)
...voi cosa mi consigliate?...grazie ciao Diego

X