Acquisto GTV, consigli su stato e prezzi

Re: consigli da chi ha più esperienza di me!!

ciao a tutti!!
è da un po di tempo che ho deciso di acquistare, dopo aver venduto la mia alfa 147 1.6 120cv, una gtv 2.0 v6 tb...
sui vari siti se ne trovano di tutti i tipi, ma sono indeciso sul fatto di acquistarne una da risistemare (si trovano intorno i 1000/1500€)
o una che apparentemente è un buono stato, con all'incirca 100.000km, carrozzeria accettabile, interni idem ecc ecc
(e si trovano intorno i 2500/3500€)
...voi cosa mi consigliate?...grazie ciao Diego

Penso che quelle che trovi a 1000 €.... Le devi lasciare perdere.... O sono trattate da cani, o sono finite.... Non bisogna farsi abbagliare da prezzi cosi bassi.....

Sostanzialmente come ti hanno gia' consigliato, e secondo il mio punto di vista e' preferibile spendere qualcosa di piu', trovandone una in ottimo stato e specialmente con lavori eseguiti e tagliandi dimostrabili, in modo che tu' possa avere un idea ben precisa di cio' che stai per acquistare.

- Informazione Pubblicitaria -
Sostanzialmente come ti hanno gia' consigliato, e secondo il mio punto di vista e' preferibile spendere qualcosa di piu', trovandone una in ottimo stato e specialmente con lavori eseguiti e tagliandi dimostrabili, in modo che tu' possa avere un idea ben precisa di cio' che stai per acquistare.

Concordo. Attenzione anche a chi ti propone prezzi interessanti per veri e propri bidoni incartati ed infiocchettati come un regalo di Natale.

L'importante è la meccanica, su quella ti salassano ed è anche molto difficile trovare chi sa veramente metterci le mani.

Se hai un buon meccanico di fiducia (a meno che tu non sia esperto) portatelo, al limite ti segnala delle cosette (indicandoti quanto costa metterle a posto) che puoi chiedere di scontare sul prezzo di acquisto.

Per la carrozzeria (al netto di ruggine o problemi strutturali) non è un grosso problema; io ho trovato un carrozziere che mi rivernicerà la GTV (che non é malconcia ovvero non incidentata o con evidenti ammaccature), per 700 euro.

G.

700 euro? ma gli da la vernice? minimo qui si prendono 1700 euro fino ai 2500!

700 euro? ma gli da la vernice? minimo qui si prendono 1700 euro fino ai 2500!

Ad Aprile la rivernicio tutta (sempre colore originale) + cerchi sabbiati e riverniciati pure loro.. Totale 2.000 €. Dal mio carrozziere di fiducia.. (veneto)

ricordo a tutti che con la crisi di oggi, si parla di macchine di 15 anni fa, con poco mercato.

si svendono le audi e le mercedes nuovissime, che valore di mercato può avere un gtv?

poi è chiaro, di prendere bidoni no.

Con 1000€ sul GTV TB ci fai a mala pena tutti i lavori che potrebbero essere necessari su una vettura di 15~20 anni... Distribuzione, revisione bracci posteriori (senza acquistarli nuovi), tagliando sei quasi a 1000€ solo di materiale, magari pure i freni... E, personalmente, metterei in conto anche acquistando un'auto perfetta di dover sostituire distribuzione (salvo fattura che attesta il lavoro), maxi tagliando, verificare tutto i tubi, tubini, tubetti...

Non mi stancherò mai di ripetere che il GTV era un coupé da 50 milioni di Lire, cioé per chi aveva una certe tranquillità economica. Nonostante i 20 anni dal debutto ed i prezzi a cui si trova oggi rimane costoso da riparare.

Ha ragione BRAMBIL io ne sto vedendo un pò e anche parlando con il mio meccanico mi ha sempre detto valuta bene perchè i soldi che non spendi per comprarla i vieni a spende poi da me..
IInfatti la sto cercando con calma sperando di trovare un occasione ( non per il prezzo intendiamoci) il mecc. mi consiglia sempre o il 2.0 twin spark o il 3.0 v6 ma sono veramente rarissimiii

buongiorno,
sono nuovo del forum.
vorrei chiedere alcune delucidazioni a voi esperti.

sono intenzionato ad acquistare una gtv con il mitico v6 busso.
ho addocchiato una spider, con il 3.0 in edizione 12 valvole.
è una prima serie ovviamente con cruscotto nero opaco x intenderci.
c'è una cosa che non mi convince, in ottica iscrizione riar, ha il volante 3 razze quello della seconda serie.
c'è stato un momento che già sulla prima serie veniva montato?
o è stata una modifica fatta dal precedente proprietario? che ne dite?

grazie Andrea

X