No deluso no, il fatto è che avevo un'Alfa 156 del 2002 (il 1.9 JTD da 115CV E3), a cui avevo buttato su alla fine 280.000km, anche perché avevo trovato lavoro a circa 90km da casa e per 8 mesi avevo fatto avanti e indietro (180km/giorno) prima di trovarmi un appartamento vicino. A quel punto un amico mi aveva proposto la sua S203 "Sport edition" full optional che, nonostante i 12 anni, aveva 43000km originali ed era tenuta in modo meraviglioso (era praticamente nuova, e non scherzo), identica a questa:
Visualizza allegato 216960
Ottima auto, motore da 150CV, E4 senza FAP (che detesto), supercompleta internamente e tutto. Aveva solo un cambio piuttosto lento (5 marce automatico), e quindi la parte "Sport" di Sport Edition era solo nell'assetto, più basso della normale S203, e nell'aspetto esteriore e interno identico alla versione AMG.
I problemi sono stati 2:
1) ho cambiato azienda e ora lavoro a Milano ma ci vado in treno, quindi faccio 12/13km al giorno (casa/stazione e ritorno)
2) Lombardia/Veneto/Piemonte/Emilia Romagna hanno messo il blocco E4 diesel dal 2021 (e tra l'altro io abito sull'asse del Sempione, dove i blocchi sono anche più frequenti), quindi la cosa era "o la vendo ora, o non la venderò mai più", e ho preso un benzina sia per il punto 1 precedente, sia perché visto come si stanno muovendo quei rincoglioniti di politici, c'è caso che tra 5 anni mi avrebbero bloccato anche un diesel nuovo, e sia perché tra fap, egr, adblue... Sono solo rotture di cohoni ora coi diesel...