Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum quindi perdonatemi per eventuali errori di topic o altro. Sono un ragazzo di 20 anni e da circa un anno e mezzo possiedo una mito 1.3 multijet da 95 cv mappata e sistemata a dovere. È da qualche tempo che sto pensando di venderla per prendere un’altra alfa un po’ più briosa e divertente da guidare di un 1.3 diesel, ma che al tempo stesso non sia un salasso come costi di acquisto e sopratutto gestione, essendo io comunque un ragazzo giovane e non volendo gravare più di tanto sulle spese che i miei genitori devono già sostenere, e dovendo usare giornalmente la macchina per spostamenti cittadini e non. Ho qualche soldo da parte ma nulla di esagerato, quindi il piano era quello di vendere la mito e con quei soldi comprare direttamente una nuova alfa. Avevo inizialmente pensato ad una Brera 2.4 jtdm da 210 cv, ma se i costi di acquisto non sono poi così proibitivi, ho sentito che lo stesso non si può dire di quelli di gestione, e quindi questo mi ha fatto un po’ desistere. Ho così valutato anche una MiTo benzina (quadrifoglio o t-jet) ma non so quanto senso abbia passare da una mito ad un’altra. Insomma, come potete capire sono più confuso che persuaso, quindi speravo poteste aiutarmi voi a schiarirmi un po’ le idee…