Acquisto nuova Giulietta dopo 15 anni di 147

Chi ha detto che è una truffa?! Purtroppo con la disonestà che c'è in giro è anche utile! Che cavolo!!!


É una truffa perché solo in italia paghiamo l'assicurazione e non veniamo risarciti dei danni subiti da altri. In caso di furto e incendio anche su autonuova non sempre pagano il giusto.

Non ne parliamo su auto considerate datate ma ancora come fossero nuove... se vi vengono addosso non vi pagano niente...

È una vergogna.
 
Ma l'hai potuta ordinare già con la tessera nuova? In tal caso potrei farla e andare ad ordinare dopo qualche settimana, tanto poi ci vogliono 2 mesi per averla. Secondo te si può fare?


a me l'iscrizione all'enci l'ha fatta il concessionario...

Comunque si, puoi fare come vuoi..
 
É una truffa perché solo in italia paghiamo l'assicurazione e non veniamo risarciti dei danni subiti da altri. In caso di furto e incendio anche su autonuova non sempre pagano il giusto.

Non ne parliamo su auto considerate datate ma ancora come fossero nuove... se vi vengono addosso non vi pagano niente...

È una vergogna.
Da questo punto di vista hai perfettamente ragione! Comunque se la gente sapesse guidare e fosse onesta non avremmo problemi assurdi di questo genere.
 
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Ho fatto 11 anni sulla 147...e forse si all'inizio un po' di differenza la trovi ma ora che ho la Giuly da 4 anni posso dirti che mi diverto alla stessa maniera se non di più dato che è più potente della 147 che avevo.Nessun trauma,anzi!
 
Ho fatto 11 anni sulla 147...e forse si all'inizio un po' di differenza la trovi ma ora che ho la Giuly da 4 anni posso dirti che mi diverto alla stessa maniera se non di più dato che è più potente della 147 che avevo.Nessun trauma,anzi!
Quale versione hai preso? My16? Assetto sportivo originale? Ruote da 17" o 18"? Io ho provato ieri una 1.6 diesel assetto standard e sono rimasto molto deluso. Poi una 2000mjet da 150cv con pack veloce e 18" ed è tutta un'altra cosa, simile alla 147. Io invece volevo prendere il multiair da 150cv con pack veloce e 17". Spero di non pentirmi. L'assetto sportivo con i 17" non l'ho provato e spero sia più simile all'ultimo test drive piuttosto che il primo. Ma la Giulietta, assetto sportivo originale my16, regge bene le curve anche se così morbida ,rispetto a 147 primo modello?
 
Il discorso è complesso. Semplifico alla grande (chi è più competente saprà dare info molto più accurate)-
Molto gioca il fatto della spalla dello pneumatico...
Io ho i 18' estivi ed i 16' invernali... Con i 18' estivi (a pressione corretta), con la giusta velocità in entrata, può essere affrontata senza alcuna incertezza diciamo qualunque curva... invece con 16' la spalla più abbondante tende a flettere in caso di carico laterale importante (peso auto 13/14q + velocità) e dare un minimo di incertezza... questa mia esperienza personale... in ogni caso con i 17' hai stessa larghezza pneumatico rispetto a 18' ma spalla leggermente più alta... giusto compromesso fra riduzione peso, tenuta laterale in curva ed accelerazione (con i 18' sei più lento rispetto ai 17'/16' per il semplice motivo che lega pesa più della gomma)...

Tieni presente poi che le unità che provi magari sono nuove.... A me ad esempio per ultimo tagliando avevano dato una 1.6jtdm-2 16v 120cv con alle spallet 15mila km (usata come auto sostitutiva tagliandi dalla concessionaria). A tratti sembrava andasse molto di più del mio 2.0jtdm-2 16v 150cv... dipende quindi anche da quanto è slegato un motore...
 
Il discorso è complesso. Semplifico alla grande (chi è più competente saprà dare info molto più accurate)-
Molto gioca il fatto della spalla dello pneumatico...
Io ho i 18' estivi ed i 16' invernali... Con i 18' estivi (a pressione corretta), con la giusta velocità in entrata, può essere affrontata senza alcuna incertezza diciamo qualunque curva... invece con 16' la spalla più abbondante tende a flettere in caso di carico laterale importante (peso auto 13/14q + velocità) e dare un minimo di incertezza... questa mia esperienza personale... in ogni caso con i 17' hai stessa larghezza pneumatico rispetto a 18' ma spalla leggermente più alta... giusto compromesso fra riduzione peso, tenuta laterale in curva ed accelerazione (con i 18' sei più lento rispetto ai 17'/16' per il semplice motivo che lega pesa più della gomma)...

Tieni presente poi che le unità che provi magari sono nuove.... A me ad esempio per ultimo tagliando avevano dato una 1.6jtdm-2 16v 120cv con alle spallet 15mila km (usata come auto sostitutiva tagliandi dalla concessionaria). A tratti sembrava andasse molto di più del mio 2.0jtdm-2 16v 150cv... dipende quindi anche da quanto è slegato un motore...
Il motore era potente! Da questo punto di vista sono stati fatti passi da gigante. È la sensazione in curva che mi ha lasciato perplesso senza pack veloce. Poi magari regge anche più della 147, ma la sensazione è tutt'altro che incollata, o almeno a sensazione mia. Con il pack veloce ed i 18 invece cambia tutto. Sterzo molto più preciso ed assetto abbastanza rigido e stabile. Ma con il pack veloce cambia anche la taratura dello sterzo o è solo dovuto ai 18"?
 
Il motore era potente! Da questo punto di vista sono stati fatti passi da gigante. È la sensazione in curva che mi ha lasciato perplesso senza pack veloce. Poi magari regge anche più della 147, ma la sensazione è tutt'altro che incollata, o almeno a sensazione mia. Con il pack veloce ed i 18 invece cambia tutto. Sterzo molto più preciso ed assetto abbastanza rigido e stabile. Ma con il pack veloce cambia anche la taratura dello sterzo o è solo dovuto ai 18"?

No settaggio sterzo dipende da DNA, non da pack Veloce. Pack veloce ha il solo assetto sportivo come differenza a livello tecnico, che da quanto ne so acuisce rigidità sospensioni (utilizzo particolare marca di ammortizzatori se non vado errato)... assetto standard invece è tarato comfort viste le voragini delle strade italiane ed i dossi spaccasospensioni piazzati dappertutto... comunque credo che in tutte le auto stradali differenza 16'/ 18' si senta... non siamo in pista... quindi viene privilegiato (giustamente) comfort di guida...
 
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Quale versione hai preso? My16? Assetto sportivo originale? Ruote da 17" o 18"? Io ho provato ieri una 1.6 diesel assetto standard e sono rimasto molto deluso. Poi una 2000mjet da 150cv con pack veloce e 18" ed è tutta un'altra cosa, simile alla 147. Io invece volevo prendere il multiair da 150cv con pack veloce e 17". Spero di non pentirmi. L'assetto sportivo con i 17" non l'ho provato e spero sia più simile all'ultimo test drive piuttosto che il primo. Ma la Giulietta, assetto sportivo originale my16, regge bene le curve anche se così morbida ,rispetto a 147 primo modello?[/QUOTE

Ho la 2000 mjtd 140cv cerchi da 17" 2012, presa usata di un anno con 18 K-Km con sport pack...la mia è piuttosto rigida e ripeto dopo averci fatto la mano mi diverto come sulla 147...da questo punto di vista le ritengo interscambiabili,la Giuly è solo un po piu grande.
 
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