Acquisto nuova giulietta dubbi

Grazie ragazzi, il mio timore è sull'affidabilità dell'auto a GPL, per i km sono sicuro di farli, mettete in conto che ad esempio da luglio ad oggi ho fatto 4500 km e penso che nei prossimi mesi ne farò di km. Spero di fare la scelta giusta e di non pentirmi di passare da diesel a GPL. Grazie ancora a tutti

Grazie ragazzi, il mio timore è sull'affidabilità dell'auto a GPL, per i km sono sicuro di farli, mettete in conto che ad esempio da luglio ad oggi ho fatto 4500 km e penso che nei prossimi mesi ne farò di km. Spero di fare la scelta giusta e di non pentirmi di passare da diesel a GPL. Grazie ancora a tutti
Ma perché lasciare il diesel?

perchè fuma nero con il tempo, inquina, costa molto e cresce sempre il prezzo e poi ora come ora facendo i conti con 20 euro di diesel non arrivo a 300 km con gli stessi soldi ne faccio 400 a gpl... ho bisogno di fare km senza preoccuparmi di svenarmi.. almeno faccio l'investimento iniziale e poi risparmio sul carburante... almeno spero di fare la scelta giusta poi ditemi voi che siete più esperti di me

- Informazione Pubblicitaria -
Se vuoi risparmiare tieni quella che hai, ti fai altri 300mila chilometri, con il gpl e i chilometri che fai risparmi ipotizziamo 500 euro l anno, per ammortizzare un auto nuova ci metti 10 anni, e dopo incomincerai a risparmiare. Se poi invece la vuoi cambiare per altri motivi, quello è un altro discorso

Se sei intenzionato a prenderla a GPL ricorda che perde circa 80 litri di bagagliaio, oltre a non aver la ruota di scorta.

• Like
Reactions: kormrider
Ti ringrazio del consiglio, ma ultimamente da quando mi sono fidanzato qualche km in più lo sto facendo, quindi la media di 15000 era dell'anno scorso, il prossimo anno sicuramente andrò sui 20000 o oltre. Nel raggio di 5 km ho 4 distributori gpl. Ma secondo me è come dici tu il gpl è un'incognita che purtroppo nessuno riuscirà a darmi certezze....

allora senza neanche pensarci punta direttamente a Giulietta 1.6 jtd-m 2 120Cv

oltre 1200 km con un pieno di gasolio..

non ha niente a che vedere con quella ciminiera seat del gruppo vag che sfumazzano nero
dopo soli 85.000km

ma scherziamo.. io li manderei nei campi di concentramento a certi elementi..

perchè fuma nero con il tempo, inquina, costa molto e cresce sempre il prezzo e poi ora come ora facendo i conti con 20 euro di diesel non arrivo a 300 km con gli stessi soldi ne faccio 400 a gpl... ho bisogno di fare km senza preoccuparmi di svenarmi.. almeno faccio l'investimento iniziale e poi risparmio sul carburante... almeno spero di fare la scelta giusta poi ditemi voi che siete più esperti di me
I diesel che monta la giulietta non inquinano, non fumano nero, consumano poco e sono praticamente indistruttibili! Io ci ripenserei se fossi in te!!

• Like
Reactions: kormrider
Si ragazzi certo non paragono il diesel di nuova generazione con il mio trattore ci mancherebbe, ma la questione che mi preme è il risparmio chilometrico che mi darebbe il gpl almeno penso. A proposito ma gli ultimi diesel alfa non sono jtd-m 3? addirittura ho visto un 3,3 litri /100 km su extraurbano, ma non ci credo nemmeno se lo vedo, se fossero queste le percorrenze allora certo che conviene il diesel rispetto al gpl

ecco appunto, il mio percorso è misto città extraurbano, con la mia sono sui 18 a litro... ragazzi non vedo risparmio a questo punto

X