Grazie ragazzi, il mio timore è sull'affidabilità dell'auto a GPL, per i km sono sicuro di farli, mettete in conto che ad esempio da luglio ad oggi ho fatto 4500 km e penso che nei prossimi mesi ne farò di km. Spero di fare la scelta giusta e di non pentirmi di passare da diesel a GPL. Grazie ancora a tutti
Attenzione: da luglio a settembre potresti aver fatto molti Km causa ferie, quindi la media può sballare.
perchè fuma nero con il tempo, inquina, costa molto e cresce sempre il prezzo e poi ora come ora facendo i conti con 20 euro di diesel non arrivo a 300 km con gli stessi soldi ne faccio 400 a gpl... ho bisogno di fare km senza preoccuparmi di svenarmi.. almeno faccio l'investimento iniziale e poi risparmio sul carburante... almeno spero di fare la scelta giusta poi ditemi voi che siete più esperti di me
ll minor inquinamento lo ottieni tenendo quella che hai già perché anche lo smaltimento della vecchia auto e la produzione della nuova ne generano tantissimo.
Con 20000 Km tra la 1.4 TB-GPL-120cv (8,2 l/100 Km) e la 1.6-120cv Diesel (3,9 l/100 Km) il risparmio di carburante (prezzi ipotizzati gpl 0,53 e gasolio 1,25) è a favore della prima per circa 20 euro (!) all'anno (!).
Nell'uso reale le nostre minori percorrenze Km/l andrebbero equamente distribuite in percentuale su entrambe le motorizzazioni.
In questi casi i vantaggi reali per optare per la GPL li otterresti per eventuale risparmio sul bollo e eventuali accessi alle ZTL.
Se vuoi risparmiare tieni quella che hai, ti fai altri 300mila chilometri, con il gpl e i chilometri che fai risparmi ipotizziamo 500 euro l anno, per ammortizzare un auto nuova ci metti 10 anni, e dopo incomincerai a risparmiare. Se poi invece la vuoi cambiare per altri motivi, quello è un altro discorso
E' verissimo: il massimo risparmio lo otterrebbe tenendo quella che ha già a gasolio.
Comunque sia, quasi tutti cambiano auto più che altro per il gusto di averla.
Se sei intenzionato a prenderla a GPL ricorda che perde circa 80 litri di bagagliaio, oltre a non aver la ruota di scorta.
...e poi prestazioni inferiori (in particolare in elasticità/reattività), computer di bordo senza info sui consumi medi/istantanei/autonomia, no Start&Stop, limitata autonomia GPL, no self-service 24h/24h.
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