Acquisto nuova giulietta dubbi

Grazie ragazzi, il mio timore è sull'affidabilità dell'auto a GPL, per i km sono sicuro di farli, mettete in conto che ad esempio da luglio ad oggi ho fatto 4500 km e penso che nei prossimi mesi ne farò di km. Spero di fare la scelta giusta e di non pentirmi di passare da diesel a GPL. Grazie ancora a tutti

Attenzione: da luglio a settembre potresti aver fatto molti Km causa ferie, quindi la media può sballare.

perchè fuma nero con il tempo, inquina, costa molto e cresce sempre il prezzo e poi ora come ora facendo i conti con 20 euro di diesel non arrivo a 300 km con gli stessi soldi ne faccio 400 a gpl... ho bisogno di fare km senza preoccuparmi di svenarmi.. almeno faccio l'investimento iniziale e poi risparmio sul carburante... almeno spero di fare la scelta giusta poi ditemi voi che siete più esperti di me

ll minor inquinamento lo ottieni tenendo quella che hai già perché anche lo smaltimento della vecchia auto e la produzione della nuova ne generano tantissimo.

Con 20000 Km tra la 1.4 TB-GPL-120cv (8,2 l/100 Km) e la 1.6-120cv Diesel (3,9 l/100 Km) il risparmio di carburante (prezzi ipotizzati gpl 0,53 e gasolio 1,25) è a favore della prima per circa 20 euro (!) all'anno (!).
Nell'uso reale le nostre minori percorrenze Km/l andrebbero equamente distribuite in percentuale su entrambe le motorizzazioni.
In questi casi i vantaggi reali per optare per la GPL li otterresti per eventuale risparmio sul bollo e eventuali accessi alle ZTL.

Se vuoi risparmiare tieni quella che hai, ti fai altri 300mila chilometri, con il gpl e i chilometri che fai risparmi ipotizziamo 500 euro l anno, per ammortizzare un auto nuova ci metti 10 anni, e dopo incomincerai a risparmiare. Se poi invece la vuoi cambiare per altri motivi, quello è un altro discorso

E' verissimo: il massimo risparmio lo otterrebbe tenendo quella che ha già a gasolio.
Comunque sia, quasi tutti cambiano auto più che altro per il gusto di averla.

Se sei intenzionato a prenderla a GPL ricorda che perde circa 80 litri di bagagliaio, oltre a non aver la ruota di scorta.

...e poi prestazioni inferiori (in particolare in elasticità/reattività), computer di bordo senza info sui consumi medi/istantanei/autonomia, no Start&Stop, limitata autonomia GPL, no self-service 24h/24h.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi ormai non ci sto capendo più niente, dalla maggior parte di voi noto che il gpl non è una scelta saggia e tutti mi indirizzate sul diesel, se c'è da risparmiare qualche euro al mese bene, ma se in un mese diciamo 1000 km al mese risparmio 50 euro allora sinceramente mi fanno comodo questi soldi risparmiati...

Si ragazzi certo non paragono il diesel di nuova generazione con il mio trattore ci mancherebbe, ma la questione che mi preme è il risparmio chilometrico che mi darebbe il gpl almeno penso. A proposito ma gli ultimi diesel alfa non sono jtd-m 3? addirittura ho visto un 3,3 litri /100 km su extraurbano, ma non ci credo nemmeno se lo vedo, se fossero queste le percorrenze allora certo che conviene il diesel rispetto al gpl

adesso ci credi!??

Quanti Km fate con un pieno?

IMG_0788.JPG

JTD! incredibile ma Diesel!!!!

• Like
Reactions: fc.studio
- Informazione Pubblicitaria -
con quanti litri? quanto è costato fare 1243 km? quanto sarebbe costato fare gli stessi km a gpl?
non fraintendermi voglio solo fare 2 conti, con il vostro aiuto :)

con quanti litri? quanto è costato fare 1243 km? quanto sarebbe costato fare gli stessi km a gpl?
non fraintendermi voglio solo fare 2 conti, con il vostro aiuto :)

non è mia la giulietta!!

comunque, ammettiamo che il serbatoio tenga 50 litri di gasolio,

per cui: il prezzo al litro del gasolio sul Territorio Nazionale è mediamente di 1.26 €/l

Come trovare i prezzi migliori per benzina, diesel, gpl e metano.

50litri x 1.26 = 63 euro direi niente male per fare 1243km..

a gas ne fai quanti con 30 euro di pieno??

il gas costa tra 0.54€/kg ad 0.70€/kg

mesi fa ho visto il gpl anche ad 1,10€/kg

ma con 40 litri di bombola a ciambella non li fai mai 1250km..

Ragazzi qui non mi torna il ragionamento, non mi interessa fare con un pieno 1240 km faccio 3 pieni casomai ma il ragionamento è questo:
con 63 euro di gasolio faccio 1243 km ok va bene, ma con 63 euro di gpl quanti km faccio? qui da me il gpl costa 0,50 al litro mediamente e a volte l'ho visto a 0,46 a litro, facciamo i conti?
grazie

Forse ti conviene calcolare quanto vuoi risparmiare in un anno e fare le tue considerazioni.

Io francamente non sputo su 50€/mese, però non sto neanche a lesinare se la soluzione non mi aggrada più di tanto. Se stiamo parlando di 50€/mese, vorrà dire che farò a meno di un paio di caffè al giorno.

Inoltre tieni conto che in certi parcheggi/garage non puoi andare.

E se poi fra un anno cambi fidanzata che abita dietro l'angolo..... [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Si nemmeno io su 50 euro ci sputo sopra sinceramente...
dunque se ho fatto bene i conti vediamo cosa ne esce

63 euro diesel 1243 km
63 euro gpl a 0,50 litro sarebbero 126 litri di gpl x 11 km/l = 1386 va bene?

rettifico il serbatoio del diesel è di 60 litri, quindi i calcoli cambiano
1243 km /60 sarebbe 20.71 a litro considerando il diesel a 1.26 a litro x 60 litri sarebbero 75.60 euro
con 75 euro di gpl a 0,50 a litro 151,2 litri di gpl x 11 a litro 1663,2 km quindi 420 km in più con 75 euro ditemi voi cosa ne pensate

X