Acquisto nuova giulietta dubbi

Si nemmeno io su 50 euro ci sputo sopra sinceramente...
dunque se ho fatto bene i conti vediamo cosa ne esce

63 euro diesel 1243 km
63 euro gpl a 0,50 litro sarebbero 126 litri di gpl x 11 km/l = 1386 va bene?
Se i tuoi conteggi, e i miei [emoji38], sono corretti, la differenza è ridicola.

63 : 1243 = 0,0506 €/km
63 : 1386 = 0,0454 €/km

Se faccio la differenza ottengo il risparmio 0,0506 - 0,0454 = 0,0052 €/km

Risparmio in funzione di km/anno

A) 10.000 km/anno 52 € = 4,25 €/mese
B) 15.000 km/anno 78 € = 6,50 €/mese
C) 20.000 km/anno 104€ = 8,6 €/mese

scusami ho rifatto i calcoli vedi il mio post precedente la giulietta ha 60 litri di serbatoio... vedi un po scusa

rettifico il serbatoio del diesel è di 60 litri, quindi i calcoli cambiano
1243 km /60 sarebbe 20.71 a litro considerando il diesel a 1.26 a litro x 60 litri sarebbero 75.60 euro
con 75 euro di gpl a 0,50 a litro 151,2 litri di gpl x 11 a litro 1663,2 km quindi 420 km in più con 75 euro ditemi voi cosa ne pensate
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji38] mi hai cambiato i dati, comunque con i nuovi valori avrai un leggero incremento della spesa, che non determina una scelta particolarmente vantaggiosa, non tale da condizionare la scelta dell'auto.

A) risparmi 12,6 €/mese
B) risparmi 19 €/mese
C) risparmi 25 €/mese

Non mi sposta nulla.

- Informazione Pubblicitaria -
......e dopo quando si va a convivere i km /anno calano
considerevolmente. .........

• Like
Reactions: NINODEC
Il serbatoio della Giulietta (diesel nel mio caso ) è 60L...di conseguenza un pieno dalle mie parti costa dai 65 in su...quando l'ho ritirata dal concessionario ho messo 72€ di gasolio. Se il tuo uso è meramente misto come nel mio caso 50% città e 50% tangenziale non ti conviene troppo il diesel...calcola che difficilmente farà più dei 16km/l e spesso dovrai incappare nella rigenerazione del fap in officina.
Nel mio caso il vero risparmio è stato il noleggio a lungo termine invece dell'acquisto..così l'unico costo è appunto il gasolio e le gomme

Ragazzi vi ggiro questo link GPL, quanto si risparmia davvero?
se impostate i valori come ho fatto io vedete cosa esce

prezzo gasolio 1,26 litro
prezzo gpl 0.50 litro
km percorsi l'anno 1000 (ho fatto finta come se fosse al mese ed ho messo 1000 km)
consumi a litro benzina 12 km/litro

Il serbatoio della Giulietta (diesel nel mio caso ) è 60L...di conseguenza un pieno dalle mie parti costa dai 65 in su...quando l'ho ritirata dal concessionario ho messo 72€ di gasolio. Se il tuo uso è meramente misto come nel mio caso 50% città e 50% tangenziale non ti conviene troppo il diesel...calcola che difficilmente farà più dei 16km/l e spesso dovrai incappare nella rigenerazione del fap in officina.
Nel mio caso il vero risparmio è stato il noleggio a lungo termine invece dell'acquisto..così l'unico costo è appunto il gasolio e le gomme
Ecco appunto il mio percorso è prevalentemente città ed extraurbano... con la mia diesel ora non ho problemi perchè non ha il fap, ma con la giulietta ne avrei... inoltre se mi dici che faccio 16 a litro allora ci andrei solo a perdere. Rimane da capire solo se il gpl è davvero affidabile come motore perchè se inizia a darmi noie e tra 2 anni la devo cambiare per problemi al motore allora è la fine

Ecco appunto il mio percorso è prevalentemente città ed extraurbano... con la mia diesel ora non ho problemi perchè non ha il fap, ma con la giulietta ne avrei... inoltre se mi dici che faccio 16 a litro allora ci andrei solo a perdere. Rimane da capire solo se il gpl è davvero affidabile come motore perchè se inizia a darmi noie e tra 2 anni la devo cambiare per problemi al motore allora è la fine

sulla carta vince il gpl non c'è dubbio...
ma sulle lunghe distanze e sulla reperibilità lungo la rete di distribuzione la vedo dura..

comunque:

120cv - Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

TUTTI I MOTORI - Censimento & Sondaggio Difetti TB 120 Cv e TB 120 Cv Gpl

1.4 TB

Ultima modifica da un moderatore:
beh lunghe percorrenze le faccio raramente massimo 1 volta l'anno e per quanto mi riguarda nell'arco di 5km ho 5 distributori gpl. Quello che mi preoccupa anche sentendo in giro e leggendo sul forum che parecchi hanno avuto problemi con il gpl, tra iniettori, sensore pressione e cose varie... questo mi preoccupa non vorrei spendere soldi di manutenzione annullando cosi il risparmio del carburante... boh sono molto confuso ormai

X