Acquisto prima Alfa 75

Fender94

Nuovo Alfista
12 Marzo 2017
10
5
4
Regione
Puglia
Alfa
Motore
.
Altre Auto
Fiat Panda
Salve a tutti amici alfisti. Sono nuovo del forum e sono qui per chiedervi consigli.
Sono innamorato delle 75, ne ho sempre sognata una ma ora mi sono deciso ad acquistarne una. Solo che sono tremendamente indeciso su quale versione è meglio puntare e quali sono i prezzi più onesti. Ultimo, non per importanza, come si valuta lo stato dell'auto, cosa controllare al momento dell'acquisto e quali sono i difetti comuni. Io pensavo ad una 1.8, perché il 1.6 mi sembra "piccino" come motore per un'auto del genere. Voi che ne pensate? Grazie mille a tutti!
 
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Il 1.6 e proprio un po piccino, il 1.8 va decisamente meglio, mentre il ts è un gran motore.... Controlla bene che la macchina non sia arrugginita sotto, che non sentì rumori strani in manovra è che non abbia troppi km.... Dopodiché la lista delle verifiche e lunga, quindi nel dubbio controllala con qualcuno che conosca questo tipo di auto
 
Grazie a tutti per le risposte. Avrei trovato una 2.0 t spark, in discrete condizioni estetiche, a detta del venditore "appena uscita di fabbrica". Però ha 288k km...mi sembrano un pò tantini sinceramente. Al prezzo di 1500 euro.
 
il prezzo è indubbiamente buono, i km sono un po' tanti.... mettendo in preventivo una revisione completa del motore direi che ti conviene cercare di abbassare il prezzo di acquisto.
 
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Qual'è il kilometraggio massimo che deve avere un motore del genere? Mi spiego meglio, un'auto con 350k km, per quanto possa essere rifatta a livello di motore e cambio, resta un'auto di 350k km, secondo il mio ignorante parere, ovviamente!
 
In teoria si può rifare tutto, tranne le cose che non fanno più , come gli interni , piccoli particolari di carrozzeria ecc, il motore, cambio ,ecc si possono rifare senza problemi, basta pagare
 
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Qual'è il kilometraggio massimo che deve avere un motore del genere? Mi spiego meglio, un'auto con 350k km, per quanto possa essere rifatta a livello di motore e cambio, resta un'auto di 350k km, secondo il mio ignorante parere, ovviamente!
Non ci sono km massimi, vi sono auto che a 400.000 km vanno benissimo e altre che a 100.000 km sono finite. I km incidono sugli organi meccanici, ma la struttura non patisce i km a meno che non vi siano danni da urti o ruggine... Sicuramente tutto ciò che è soggetto ad usura con i km si deteriora, però motori, cambi, ammortizzatori, boccole ecc. Ecc. Si possono sostituire... L'importante è che la carrozzeria sia sana e gli interni in ordine.