Probabilmente i casi sono due:
Pur conoscendo la procedura legale chiedeva consigli piu spicci, veloci.
Si lamenta giustamente e da la sua opinione sull'accaduto come altre dozzine di persone online, in questo modo AVVISA , Avverte altri futuri clienti della non professionalità di questa concessionaria per non farli cascare anche loro.
Su internet tutto rimane... ed è bene cosi.
PS: ho editato il mio precedente messaggio aggiungendo altre opinioni su questi tizi, anche da nostri iscritti.
Certo che se dovessi andare sul forum di una tetesca a sparlare dei loro prodotti e concessionari...un minimo di ricerca in rete preventiva la farei. Cercandomi una concessionaria che ha fatto qualche casino e creando un topic ad hoc. E non sono un professionista dei forum. Quindi secondo me il fatto che la concessionaria esista e fa casini , vuol dire poco.
Secondo me la soluzione migliore sarebbe creare una zona apposita nel forum dove indicare i problemi con le concessionarie / officine , con la verifica preventiva alla pubblicazione del post da parte di un moderatore , che in assoluto riserbo puo' e deve controllare un minimo di documentazione attestante la realta' del problema.
Questo controllo preventivo darebbe una doppia soluzione , come prima cosa ci togliamo di mezzo tutti i rosiconi esterofili che girano con una gold 1.6 a benzina del 2003 che pubblicano post falsi e come seconda cosa eliminerebbe i dubbi e le lamentele degli utenti veri.
Quello che vorrei cortesemente ricordare ai moderatori e gestori è che non è un forum generalista ma è un forum degli alfisti , a cui per ovvi motivi , come prima cosa interessa la tutela del marchio Alfa Romeo .
Quindi , forse , il primo compito dei moderatori dovrebbe essere la tutela del marchio...poi quella degli utenti .
Almeno è quello che mi aspetto io andando su un forum di appassionati a un marchio specifico.
Se ci sono da fare delle critiche , si fanno....ma facciamo dei controlli preventivi quando sono critiche pesanti come una mancata consegna per mesi dopo il pagamento del saldo di 50.000 euro ( accusa penale tra l'altro ).
O come quando si posta la foto di una Stelvio di 2 giorni sventrata per perdita di olio.