Acquisto Stelvio Usata-quali aggiornamenti e cosa richiedere?

Ps. Ha un passato un po strano... Mi spi
Le considerazioni e le osservazioni di Stelviona sono impeccabili. Gomme ferme per due anni, ad blue? elettronica, olio freni.. insomma ci andrei cauto: io ho fatto 100k km ed é meravigliosa. quindi la macchina in se è ok.
abiti a 800 km da dove la compri? la garanzia è riconosciuta da un car service/dealer vicino a casa? non è che ogni volta devi attraversare la Germania?
Lo dico per esperienza poiché una delle q5 era stata ferma per 6 mesi prima che io l acquistassi e fortunatamente il venditore fu onesto con me anche se quella sosta nel tempo si senti... Due esempi banali il portellone elettrico aveva un apertura lenta o comunque non continua e uno dei finestrini faceva uno strano rumore... Tutto risolto in garanzia e anche i tecnici mi dissero che era colpa della sosta... Addirittura sostituirono il liquido dei freni... Per non parlare dei pneumatici che durarono solo 20mila km
 
Le considerazioni e le osservazioni di Stelviona sono impeccabili. Gomme ferme per due anni, ad blue? elettronica, olio freni.. insomma ci andrei cauto: io ho fatto 100k km ed é meravigliosa. quindi la macchina in se è ok.
abiti a 800 km da dove la compri? la garanzia è riconosciuta da un car service/dealer vicino a casa? non è che ogni volta devi attraversare la Germania?
La garanzia è di Alfa. C'è un concessionario/officina a mezz'ora da dove abito.
Quindi dando per scontato che la macchina non è un carrozzo che non si accende e considerando che sia stata un anno e mezzo ferma cosa potrei richiedere come "controllo"?
 
La garanzia è di Alfa. C'è un concessionario/officina a mezz'ora da dove abito.
Quindi dando per scontato che la macchina non è un carrozzo che non si accende e considerando che sia stata un anno e mezzo ferma cosa potrei richiedere come "controllo"?
L unica cosa che puoi fare è una perizia in prima persona e un bel test drive... Ad esempio cominci ad aprire tutti i finestrini... Fai controllare le pastiglie freno ecc...
 
  • Like
Reactions: kormrider
un'occhiata ai dischi anterioni no? solchi e strisce...
L elenco è lungo ho citato solo le prime cose venute in mente... Anche come suona il motore è molto importante
 
  • Like
Reactions: kormrider
un'occhiata ai dischi anterioni no? solchi e strisce...
Se ho capito bene, voi tutti dubitiate che i km siano effettivi. Assumendo che lo siano, il fatto che sia stata ferma potrebbe avere conseguenze sulla dinamica (pneumatici) e sul "aging" (non ricordo come si dice in italiano) dei fluidi. Ho capito bene?
 
Se ho capito bene, voi tutti dubitiate che i km siano effettivi. Assumendo che lo siano, il fatto che sia stata ferma potrebbe avere conseguenze sulla dinamica (pneumatici) e sul "aging" (non ricordo come si dice in italiano) dei fluidi. Ho capito bene?
Io personalmente dalle foto non dubito dei km, piuttosto del fatto che sia stata ferma... Per certi versi se avrebbe percorso qualche migliaia di km sarebbe stato meglio
Ovviamente col beneficio del dubbio ti direi di approfondire la questione km...
 
Se ho capito bene, voi tutti dubitiate che i km siano effettivi. Assumendo che lo siano, il fatto che sia stata ferma potrebbe avere conseguenze sulla dinamica (pneumatici) e sul "aging" (non ricordo come si dice in italiano) dei fluidi. Ho capito bene?
beh, direi di si: non si puo' avere tutto. gomme ovalizzate?, olii ossidati (?) o scarichi senza condensa? qui siamo un po' perfezionisti e maniaci del dettaglio. ma ci sta. poi bisogna vedere dove l'hanno conservata.
 
Comunque quali aggiornamenti software sono necessari?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto