Ad blue

Egidio82

Alfista principiante
17 Settembre 2019
51
19
9
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Ragazzi una domanda...l’ad blue lo si mette quando lo richiede la macchina?o quando?
 
È un serbatoio come il gasolio o la benzina se sai che è quasi finito e devo fare un lungo viaggio puoi rabboccare quando vuoi ovviamente c’è ne starà meno..
 
Io non l’ho mai messo e ho 3000 km...volevo dire la macchina lo richiede se sta terminando?
 
Io non l’ho mai messo e ho 3000 km...volevo dire la macchina lo richiede se sta terminando?

certo che lo richiede. In ogni caso puoi rifornire anche prima. Devi solo stare attento a non farlo cadere sulla carrozzeria altrimenti la vernice rimane macchiata in maniera irreversibile. Bisogna solo riverniciare
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Buondì,
ho circa 9k km sulla mia 1.6 D Temp, e ieri sera dopo 40 km di autostrada a "passo svelto" si è accesa la spia di segnalazione basso livello additivo (AdBlue).
Ho rifornito con tanica da 5 litri e la spia si è spenta.
Faccio circa 100 km al giorno di autostrada, e spesso una decina di minuti di marcia in "Stop and Go" (a motore caldo) vorrei chiedere : è un consumo normale? ( Mai fatto rabbocchi da quando l'ho presa - Sett. 2019.
Leggo sul manuale di uso & manutenzione che il serbatoio è di circa 12,5 litri: secondo chi ha esperienza, ne aggiungo altri 5 litri?
Grazie per preziosi suggerimenti.
 
Buondì,
ho circa 9k km sulla mia 1.6 D Temp, e ieri sera dopo 40 km di autostrada a "passo svelto" si è accesa la spia di segnalazione basso livello additivo (AdBlue).
Ho rifornito con tanica da 5 litri e la spia si è spenta.
Faccio circa 100 km al giorno di autostrada, e spesso una decina di minuti di marcia in "Stop and Go" (a motore caldo) vorrei chiedere : è un consumo normale? ( Mai fatto rabbocchi da quando l'ho presa - Sett. 2019.
Leggo sul manuale di uso & manutenzione che il serbatoio è di circa 12,5 litri: secondo chi ha esperienza, ne aggiungo altri 5 litri?
Grazie per preziosi suggerimenti.
sei fortunato.. con la Giulia non arrivo mai a 6000km tra un rifornimento e il successivo.. ogni 5 o 6 settimane sono a buttar dentro urea
 
  • Like
Reactions: Gegge67
sei fortunato.. con la Giulia non arrivo mai a 6000km tra un rifornimento e il successivo.. ogni 5 o 6 settimane sono a buttar dentro urea
Fai parecchio traffico, o "cammini" allegramente?
 
Fai parecchio traffico, o "cammini" allegramente?
entrambe..
i giorni che vado in ufficio sono una 50ina di km tra andata e ritorno, e mi servono dai 45 ai 60 minuti al mattino + idem la sera

i giorni che sono in trasferta faccio i 140 di cruise dove c'è il tutor, e pesto sul gas dove posso
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Ok, facciamo simili percorrenze e abbiamo lo stesso "piede amaro"….
Mi sa che presto dovrò rifornire anche io…
Grazie
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Leggo sul manuale di uso & manutenzione che il serbatoio è di circa 12,5 litri: secondo chi ha esperienza, ne aggiungo altri 5 litri?
i.
Fai come ti senti meglio, per il motore è indifferente. ;)

E' come chiedere se è meglio riempire o meno il serbatoio carburante...
 
  • Like
Reactions: Gegge67