2.2 Diesel Ad blue

Bisang

Alfista principiante
19 Marzo 2013
107
0
16
Av
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1,9 jtd
Salve ragazzi un problema ho fatto ricerca ma nn ci ho capito nulla! Vorrei prendere una giulia 2.2 160 cv da concessionario 2022, vi chiedo cortesemente: ha o no il sistema ad blue per pulizia dpf? Ha altresi un indicatore simile a quello della benzina per il livello del liquido ad blue? Grazie

Domanda 1 - si ha adblue
domanda 2 - non saprei di preciso se sia presente da qualche parte nell’infotaiment, sicuramente non hai il livello adblue visibile dove hai L’indicatore gasolio. sul tft centrale dovresti ricevere indicazione di quando il livello è basso ed è richiesto un rabbocco.

• Like
Reactions: Ro60 e Bisang
- Informazione Pubblicitaria -
Sicuramente avrai gli allarmi precoci di basso livello e che comunque, dalla prima comparsa a display, ti lasceranno ancora molti chilometri di autonomia (ipotizzo vedendo la mia Giulietta almeno un pieno e mezzo del gasolio). Gli avvisi si ripeteranno fino all'esaurimento del AD Blue, al che sarà consentito un limitato numero di accensioni del motore dopodichè, se non sarà effettuato il rifornimento di AD Blue, la vettura non si avvierà più. I messaggi di avviso sono ripetuti, impossibile non accorgersi. Con una breve ricerca trovi il LUM che spiega tutti i dettagli.
Nuova immagine.png

E dal 2015 che vendono solo euro 6 nuove!! Quando bloccano bloccheranno tt gli euro 6… e comunque se ti preoccupa così tanto i blocchi meglio prendere direttamente un elettrico tanto prima o dopo quelle termiche non potranno più circolare nemmeno le ibride!!

• Like
Reactions: GenTLe e Leonardo00
E dal 2015 che vendono solo euro 6 nuove!! Quando bloccano bloccheranno tt gli euro 6… e comunque se ti preoccupa così tanto i blocchi meglio prendere direttamente un elettrico tanto prima o dopo quelle termiche non potranno più circolare nemmeno le ibride!!
No! Elettrico no! Se bloccano EURO 6 e precedenti, allora bloccano l'Italia!

Non credo che la transizione all'elettrico sarà per i burocrati, così facile, chi ha i fondi necessari comprerà elettrico ma tutti gli altri, che faranno, ci lasceranno a piedi? Non credo se lo possano permettere, dovremo pur lavorare per pagare loro tutti i benefit che hanno...

X