Volevo chiedere essendo in attesa di Sprint Diesel con Pack Techno se qualcuno puó confermare che sulla benzina con pack techno in caso di assenza di striscie a terra in coda o comunque a basse velocitá il volante sterza segue il veicolo che precede. Chiedo a chi ha il diesel con pack techno invece di confermare che il centraggio in corsia funziona solo in caso di presenza e riconoscimento delle strisce a terra.
La differenza tra diesel e benzina é inspiegabile tecnicamente eppure é quanto si evenice dal listino:
da: Alfa Romeo, la tecnologia sigla per sigla
Traffic Jam AssistQuando le linee di carreggiata non sono presenti oppure non sono visibili a causa del traffico intenso il Traffic Jam Assist regola la direzione del veicolo sulla base della traiettoria dei mezzi circostanti, per il controllo laterale della vettura a basse velocità.
|
La cosa assurda é che il LUM non parla ne di lane centering ne di TJA. Parla solo di ACTIVE DRIVING ASSIST a pagina 195 senza fare distinzioni tra benzina e diesel. Secondo il LUM quindi esiste solo un ACTIVE DRIVING ASSIST che includerebbe lane centering & TJA, senza prevedere l'Assenza di quest'ultima funzione. Cito il LUM:
Nel caso in cui la linea di demarcazione
della corsia sia assente oppure non sia
riconosciuta correttamente, il sistema
Active Driving Assist può utilizzare
anche le informazioni provenienti dai
veicoli adiacenti e precedenti. Questa
condizione può verificarsi in caso di
traffico congestionato, quando la vettura
che precede e/o gli oggetti circostanti
la vettura stessa ostruiscono le linee di
demarcazione della corsia. In questo
caso, il sistema può utilizzare le colonne
di vetture nel traffico per definire la
traiettoria di marcia. In alternativa, il
sistema può utilizzare la strategia "di
aggancio" ("lock-on"), che consente di
seguire automaticamente la vettura che
precede.
SONO PERPLESSO...
Inoltre il LUM menziona come velocitá massima per ACC e lane centering i 150km/h. È vero? Sarebbe un grave handicap...