Adblue

Se l'hai presa usata, probabile sia un pò "intasata/sporca", man mano che cammini i rabbocchi si allungano fino ad assestarsi intorno ai 10Lt ogni 4000/5000.
Considera anche un giro diagnosi in AR.
Acquistata nuova

nuova...🤔 in tal caso è d'obbligo un giro in Alfa

• Like
Reactions: CristianZio77
Buongiorno a tutti, continuo a ritenere eccessivo il consumo di adblue, dopo 1300 km da un pieno mi segnala necessità di rabbocco.....mi pare davvero eccessivo!

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti, continuo a ritenere eccessivo il consumo di adblue, dopo 1300 km da un pieno mi segnala necessità di rabbocco.....mi pare davvero eccessivo!
specifica quanto hai rabboccato...

Il consumo dipende anche dalle normative più sono recenti e piu adblu consumano..

• Like
Reactions: ARSteve
Nello Stelvio il serbatoio Ad-blue contiene 15 Lt.
Quando la spia segnala il rabbocco prevede da un minimo di 5 Lt ad un massimo di 10 Lt.
Ma dopo soli 1300 km mi pare eccessivo

• Like
Reactions: TizianoGTZ
Consumo veramente eccessivo. Da nuova dovrebbe consumare la metà di quello da te segnalato

specifica quanto hai rabboccato...
A seguito messaggio necessità di rabbocco ho fatto il pieno di adblue versando circa 9 lt (fino a che non usciva dalla bocchetta), dopodiché ho percorso 1300 km in autostrada e mi richiede il rabbocco......

• Wow
Reactions: gigalfa
alquanto strano... corri in officina !!!

Ciao, se ne parlava già qui: Consumo enorme di Adblue su stelvio - 2.2 Diesel - ClubAlfa.it Forum
Considera anche quanto detto da @gigivicenza: il consumo di adblue dipende dalla normativa e, da una semplice proporzione dei limiti di NOx, una euro 6d final consuma quasi il 29% in più di adblue rispetto ad una euro 6d-temp.

X