Se l'hai presa usata, probabile sia un pò "intasata/sporca", man mano che cammini i rabbocchi si allungano fino ad assestarsi intorno ai 10Lt ogni 4000/5000.
Considera anche un giro diagnosi in AR.
Buongiorno a tutti, continuo a ritenere eccessivo il consumo di adblue, dopo 1300 km da un pieno mi segnala necessità di rabbocco.....mi pare davvero eccessivo!
Buongiorno a tutti, continuo a ritenere eccessivo il consumo di adblue, dopo 1300 km da un pieno mi segnala necessità di rabbocco.....mi pare davvero eccessivo!
Nello Stelvio il serbatoio Ad-blue contiene 15 Lt.
Quando la spia segnala il rabbocco prevede da un minimo di 5 Lt ad un massimo di 10 Lt.
Ma dopo soli 1300 km mi pare eccessivo
A seguito messaggio necessità di rabbocco ho fatto il pieno di adblue versando circa 9 lt (fino a che non usciva dalla bocchetta), dopodiché ho percorso 1300 km in autostrada e mi richiede il rabbocco......
Ciao, se ne parlava già qui: Consumo enorme di Adblue su stelvio - 2.2 Diesel - ClubAlfa.it Forum
Considera anche quanto detto da @gigivicenza: il consumo di adblue dipende dalla normativa e, da una semplice proporzione dei limiti di NOx, una euro 6d final consuma quasi il 29% in più di adblue rispetto ad una euro 6d-temp.