Leggo che c'è adblue e adblue con qualità differenti e conseguenti consumi differenti, ma dove è la differenza? Da dove vedo la differenza all'acquisto?
So che ci sono due metodi per produrre l'adblue che potrebbero influire sulla purezza dello stesso. Le percentuali di urea devono però necessariamente essere le stesse per rispettare le specifiche del prodotto.Leggo che c'è adblue e adblue con qualità differenti e conseguenti consumi differenti, ma dove è la differenza? Da dove vedo la differenza all'acquisto?
È preferibile scegliere AdBlue (certificato ISO22241) prodotta per sintesi (migliore) rispetto a quella per dissoluzione, optare per marchi noti (Basf, Rhutten, Azotal) e diffidare da prezzi troppo vantaggiosi.Leggo che c'è adblue e adblue con qualità differenti e conseguenti consumi differenti, ma dove è la differenza? Da dove vedo la differenza all'acquisto?
Tutte le taniche che ho comprato riportavano sempre la certificazione ISO 22241 e quindi con adblue prodotto esclusivamente per sintesi?È preferibile scegliere AdBlue (certificato ISO22241) prodotta per sintesi (migliore) rispetto a quella per dissoluzione, optare per marchi noti (Basf, Rhutten, Azotal) e diffidare da prezzi troppo vantaggiosi.
I marchi da te citati vanno bene, infatti l'AdBlue (certificato ISO22241) viene prodotto per sintesi (migliore) rispetto a quella per dissoluzione (economico).Ma quindi qualche buon marchio/pordotto da consigliare?
BASF, Rutthen, Azotal?
Anche di additivi ve ne sono tanti , anche della Googyear o genart
Non so se posso mettere dei link ad Amazon o se contravverrei a qualche policy
Grazie a chi li usa da tempo e può fornire un parere:
ho la Giulia da relativamente poco (5 mesi) e sinora il rifornimento di ADblue l'ho fatto in officina :
hanno usato Azotal ed additivo, come riportato sulla mia fattura con relativi codici
24051910 ADBLUE AZOTAL TAN.LT.10
250723 ADB TREAT ADDITIVO ADBLUE
, ma vorrei sapere se c'è di meglio che potrei acquistare per rabbocchi.
Peraltro, essendo una 2019, non ha indicatori del livello Adblue
come non ha molti altri indicatori che invece vedo presenti dalle versioni 2020 [tipo pressione olio etc]
purtroppo non pensavo ci fosse questo gap così rilevante tra 2019 e 2020, finché non l'ho acquistata ed imparato a conoscerla meglio.