Adblue

il sensore dell'ad-blue si chiama: Livello del serbatoio DEF

Visualizza allegato 287570
Wow!

Appena riprendo l'auto, lo provo subito, spero riesca a leggerlo. Sei stato gentilissimo, grazie!

il sensore dell'ad-blue si chiama: Livello del serbatoio DEF

Visualizza allegato 287570
Grazie per il consiglio, purtroppo da car scanner non riesce a visualizzarlo, nel mio caso; mi sembrava strano che non ci avessi già provato mesi fa quando ho testato ed iniziato ad usare l'app.
Grazie per il tentativo :)

1746174608219.jpeg

utilizzo la versione Pro, forse nella versione free alcuni sensori non funzionano

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
@gigalfa e a tutti
Perdonami @gigalfa se continuo a chiederti info su questa app Car scanner, dal momento che ne sei un utilizzatore:
eseguendo le varie prove dell'app, ho aggiunto anche la visualizzazione delle temperatura di refrigerante ed olio motore ed a regime ho visto che lavora a circa 100°C ... (oscilla tra i 92°C ed i 100°C)
Questo nonostante il misuratore della temperatura dell'olio sul cruscotto segni sempre fisso, fortunatamente, alle 3 tacche usuali ed ovviamente non ho alcuna spia accesa e la macchina va bene.

E' normale che lavori a queste temperature di esercizio o la misurazione via OBD (stranamente) è meno attendibile?
Ancora una volta, in confronto con la 159 diesel che avevo prima, il misuratore di temperatura era sempre fisso sui 90°C mentre qui sembra lavorare più spesso sotto i 100°C che non a 90°.
Leggendo in giro qualcuno riportava che fossero normali temperature di esercizio, a maggior ragione per euro 6d, e che il refrigerante lavora sino a 110°C non esendo ovviamente acqua ma appunto una miscela refrigerante etc
Non so se hai avuto modo di monitorare anche questi parametri. Ovviamente parlo di motore caldo, a regime, dopo 30 o 40 km di utilizzo.

Grazie
1746721147465.png

purtroppo anche con la verisone PRO a pagamento il livello del serbatoio DEF , carscanner non lo legge.
Ed anche il Batery SOC, lo legge come sensore ma quando lo inserisco nel cruscotto non viene più visualizzato...
Il DEF non lo legge proprio.
Insomma, per la mia 2.2 160cv del 2019 era sufficiente la verisone gratuita solo per monitorare la % di fuliggine e la rigenerazione in corso o meno.
Magari può tornare utile come informazione anche ad altri utenti