Adblue

il sensore dell'ad-blue si chiama: Livello del serbatoio DEF

Visualizza allegato 287570
Wow!

Appena riprendo l'auto, lo provo subito, spero riesca a leggerlo. Sei stato gentilissimo, grazie!
 
il sensore dell'ad-blue si chiama: Livello del serbatoio DEF

Visualizza allegato 287570
Grazie per il consiglio, purtroppo da car scanner non riesce a visualizzarlo, nel mio caso; mi sembrava strano che non ci avessi già provato mesi fa quando ho testato ed iniziato ad usare l'app.
Grazie per il tentativo :)

1746174608219.jpeg
 
utilizzo la versione Pro, forse nella versione free alcuni sensori non funzionano
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
@gigalfa e a tutti
Perdonami @gigalfa se continuo a chiederti info su questa app Car scanner, dal momento che ne sei un utilizzatore:
eseguendo le varie prove dell'app, ho aggiunto anche la visualizzazione delle temperatura di refrigerante ed olio motore ed a regime ho visto che lavora a circa 100°C ... (oscilla tra i 92°C ed i 100°C)
Questo nonostante il misuratore della temperatura dell'olio sul cruscotto segni sempre fisso, fortunatamente, alle 3 tacche usuali ed ovviamente non ho alcuna spia accesa e la macchina va bene.

E' normale che lavori a queste temperature di esercizio o la misurazione via OBD (stranamente) è meno attendibile?
Ancora una volta, in confronto con la 159 diesel che avevo prima, il misuratore di temperatura era sempre fisso sui 90°C mentre qui sembra lavorare più spesso sotto i 100°C che non a 90°.
Leggendo in giro qualcuno riportava che fossero normali temperature di esercizio, a maggior ragione per euro 6d, e che il refrigerante lavora sino a 110°C non esendo ovviamente acqua ma appunto una miscela refrigerante etc
Non so se hai avuto modo di monitorare anche questi parametri. Ovviamente parlo di motore caldo, a regime, dopo 30 o 40 km di utilizzo.

Grazie
1746721147465.png
 
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
purtroppo anche con la verisone PRO a pagamento il livello del serbatoio DEF , carscanner non lo legge.
Ed anche il Batery SOC, lo legge come sensore ma quando lo inserisco nel cruscotto non viene più visualizzato...
Il DEF non lo legge proprio.
Insomma, per la mia 2.2 160cv del 2019 era sufficiente la verisone gratuita solo per monitorare la % di fuliggine e la rigenerazione in corso o meno.
Magari può tornare utile come informazione anche ad altri utenti
 
MI unisco alla conversazione sul consumo AdBlue: Giulia Veloce 2024 Q4 210 Cv, con un pieno di Adblue ho percorso circa 3200km...vi sembra ok? 80% dei KM in autostrada. Con la precedente 2019 190cv riuscivo a fare 6/7 mila km. mmm...
 
MI unisco alla conversazione sul consumo AdBlue: Giulia Veloce 2024 Q4 210 Cv, con un pieno di Adblue ho percorso circa 3200km...vi sembra ok? 80% dei KM in autostrada. Con la precedente 2019 190cv riuscivo a fare 6/7 mila km. mmm...
Ciao. Io posso darti solo la mia esperienza su una Giulietta 1.6 120 cv euro 6d-temp: faccio circa 1400 km con un litro di ADBLUE. Siccome supero i 20 km/l di diesel il mio consumo di adblue è meno dell' 1,5% rispetto al diesel.
Su un'altra discussione si ragionava sulla differenza tra euro 6d-temp ed euro 6d finale: empiricamente i consumi dovrebbero essere di circa il 30% più alti visti i limiti di emissioni più bassi dei NOx per euro 6d finale.
Nel tuo caso hai praticamente il 100% in più di consumo rispetto alla versione precedente, che già erano elevati.
La mia personale considerazione, visti anche altri commenti da chi possiede Giulia e Stelvio diesel, è che si siano tenuti molto dalla parte della ragione per le emissioni dei NOx e consumino di conseguenza molto adblue.
Poi magari, se si schiaccia a tavoletta, i consumi vanno di conseguenza (temperature alte in combustione portano ad una maggiore produzione di NOx...).
 
  • Mi piace
Reazioni: mispal

Discussioni simili

X