PS ho scritto in italiano mi pare, non ho detto che la A 1.6 122cv va più forte della qv, ho scritto che ha uno sterzo meno artificioso e più comunicativo che poi cosa credete che la qv a parte le sospensioni ribassate cosa ha di diverso dalle vostre 1.4 o diesel?
la macchina è quella alla fin fine:decoccio:
Veramente all'inizio hai scritto che la A 1.6 122cv (benzina) è
dinamicamente di altro livello della QV e, a meno di smentite, nel contesto intendevi chiaramante che il livello fosse più alto. Ora sarà che conosco un italiano diverso, ma per me il termine "dinamico" riguarda ciò che è associato a energia, vitalità e cioè esattamente l'opposto di statico... Argomentando di auto quella meno dinamica non è sicuramente quella che va più veloce.
Successivamente, forse rendendoti conto di quanto prima affermato, hai corretto il tiro indicando lo sterzo di QV meno comunicativo e artificioso. In questo caso intanto, se tu non lo sapessi, su Giulietta si gira lo sterzo in appena 2,2 giri (normalmente 2,8), poi ti informo che nella prova su
Auto hanno rilevato che Mercedes A 250 (pack dynamic incluso) ha evidenti problemi di sottosterzo... Tradotto significa che percorrendo una curva a velocità sostenuta l'auto tende a raddrizzarla nonostante lo sterzo girato... cioè proprio l'opposto di comunicativo. Non che
Auto sia la verità assoluta, ma solo per dire che esiste almeno qualcuno che
provandola la pensa diversamente da te... e questo vale sia per Mercedes Classe A che Giulietta QV.
Giulietta QV, tanto per fare qualche es., di serie ha dimensione dischi e impianto frenante migliori delle altre. Le sospensioni, escludendo il ribassamento, esistono in almeno 4 tarature diverse... E poi anche fossero uguali (che non è) potrebbe essere un pregio per quelle base più che un demerito per QV.
e lo so ma purtroppo a volte bisogna metterla sul ridere se le opinioni sono un po diverse, alla fine almeno ci si diverte un po,
certo che quello che ho imputato alla qv e che non mi ha soddisfatto non è stato smentito con argomentazioni concrete anche perchè se non la si prova per bene come si fa a giudicare?
A ridaglie... Io non ho provato QV, ma non poche recensioni cartacee e di web derivano da persone che l'hanno provata e addirittura con rilevazioni strumentali (oggettive) che dimostrano con numeri risultati ben diversi da quelle che sono le tue (soggettive) impressioni.
Sulle impressioni personali potrei dirti di provare a mettere e tenere una mano sul fuoco che secondo me si gode tanto... Sinceramente dubito che lo farai (e fai bene). Oltre a impressioni personali diverse, potresti avere rilevazioni strumentali mediche (oggettive) che confermano che fisicamente si subisce danni e si soffre a bestia.
Ora chiudo sull'argomento perché non ho nient'altro da aggiungere. Su una cosa concordo: sulle opinioni diverse in certi casi è meglio metterla sul ridere, almeno ci si diverte un po'... :lol2: :lachen001: :decoccio: Ciao!