addio alfa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
compà? sarai mica delle mie parti? (Palermo)

thadragon ovvio che su un forum alfa ad una scelta così piovono le critiche degli alfisti, ma credo come detto che le critiche nascano non tanto dalla scontentezza che hai della QV, quanto dal fatto che la stai sostitutendo con un'auto che non c'entra una fava con quello che è il target della QV. Stai semplicemente cambiando tipologia d'auto, era lo stesso se prendevi una SW piuttosto che un monovolume

no sono del centro italia

GIA!! Ben detto aggiungerei che con l' A200 si puo' fare la spesa della settimana...... ahahahahah

e be certo che ci vuoi fare??? mica si può usare come le giuliet 1.4 fire con cambio formula uno che spadroneggiano al nurburgring umiliando le crucche e i suoi sfigati possessori:lol2::lol2::lol2:
mo ci mancava anche invocare i paladini della qv:lachen001::lachen001::lachen001: ma così non vale sono in palese svantaggio numerico:grinser005::grinser005::grinser005:

.... questo thread era iniziato sotto i migliori auspici.

Peccato.

e lo so ma purtroppo a volte bisogna metterla sul ridere se le opinioni sono un po diverse, alla fine almeno ci si diverte un po,
certo che quello che ho imputato alla qv e che non mi ha soddisfatto non è stato smentito con argomentazioni concrete anche perchè se non la si prova per bene come si fa a giudicare?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Occhio a non fare divertare un flame questa discussione o di trollare tra gli iscritti del forum:

Trolling (indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.)

Altrimenti la chiudo e Amen.
Grazie!

PS ho scritto in italiano mi pare, non ho detto che la A 1.6 122cv va più forte della qv, ho scritto che ha uno sterzo meno artificioso e più comunicativo che poi cosa credete che la qv a parte le sospensioni ribassate cosa ha di diverso dalle vostre 1.4 o diesel?
la macchina è quella alla fin fine:decoccio:

Veramente all'inizio hai scritto che la A 1.6 122cv (benzina) è dinamicamente di altro livello della QV e, a meno di smentite, nel contesto intendevi chiaramante che il livello fosse più alto. Ora sarà che conosco un italiano diverso, ma per me il termine "dinamico" riguarda ciò che è associato a energia, vitalità e cioè esattamente l'opposto di statico... Argomentando di auto quella meno dinamica non è sicuramente quella che va più veloce.
Successivamente, forse rendendoti conto di quanto prima affermato, hai corretto il tiro indicando lo sterzo di QV meno comunicativo e artificioso. In questo caso intanto, se tu non lo sapessi, su Giulietta si gira lo sterzo in appena 2,2 giri (normalmente 2,8), poi ti informo che nella prova su Auto hanno rilevato che Mercedes A 250 (pack dynamic incluso) ha evidenti problemi di sottosterzo... Tradotto significa che percorrendo una curva a velocità sostenuta l'auto tende a raddrizzarla nonostante lo sterzo girato... cioè proprio l'opposto di comunicativo. Non che Auto sia la verità assoluta, ma solo per dire che esiste almeno qualcuno che provandola la pensa diversamente da te... e questo vale sia per Mercedes Classe A che Giulietta QV.

Giulietta QV, tanto per fare qualche es., di serie ha dimensione dischi e impianto frenante migliori delle altre. Le sospensioni, escludendo il ribassamento, esistono in almeno 4 tarature diverse... E poi anche fossero uguali (che non è) potrebbe essere un pregio per quelle base più che un demerito per QV.

e lo so ma purtroppo a volte bisogna metterla sul ridere se le opinioni sono un po diverse, alla fine almeno ci si diverte un po,
certo che quello che ho imputato alla qv e che non mi ha soddisfatto non è stato smentito con argomentazioni concrete anche perchè se non la si prova per bene come si fa a giudicare?

A ridaglie... Io non ho provato QV, ma non poche recensioni cartacee e di web derivano da persone che l'hanno provata e addirittura con rilevazioni strumentali (oggettive) che dimostrano con numeri risultati ben diversi da quelle che sono le tue (soggettive) impressioni.
Sulle impressioni personali potrei dirti di provare a mettere e tenere una mano sul fuoco che secondo me si gode tanto... Sinceramente dubito che lo farai (e fai bene). Oltre a impressioni personali diverse, potresti avere rilevazioni strumentali mediche (oggettive) che confermano che fisicamente si subisce danni e si soffre a bestia.

Ora chiudo sull'argomento perché non ho nient'altro da aggiungere. Su una cosa concordo: sulle opinioni diverse in certi casi è meglio metterla sul ridere, almeno ci si diverte un po'... :lol2: :lachen001: :decoccio: Ciao!

Secondo me il motivo della scelta di cambiare è il fatto che il QV non lo manteneva più!!!
1) CONSUMI
2) BOLLO
3) ASSICURAZIONE .:stretta:.

Secondo me il motivo della scelta di cambiare è il fatto che il QV non lo manteneva più!!!
1) CONSUMI
2) BOLLO
3) ASSICURAZIONE .:stretta:.

se mi fossi preso una giulietta 1.4 a gpl forse un mezzo senso il tuo discorso poteva averlo ma:
1- ASSICURAZIONE con la nuova spendo circa 300 e. in più per via del maggior valore su inc/furto
2- BOLLO spendo circa 300 e. in meno
3- CONSUMI risparmio max 1000 e. in meno
4- COSTO TAGLIANDI sicuramente maggioei su Mercedes (almeno stai sicuro che te lo aprano il cofano...)
Cifra da dare di differenza alla Mercedes non te la specifico ma con quella ci ammortizzavo almeno 20 anni di differenza di costi tra l' una e l' altra:decoccio:
detto ciò la tua tesi alla realtà dei fatti è BOCCIATA.:stretta:.:decoccio:

Veramente all'inizio hai scritto che la A 1.6 122cv (benzina) è dinamicamente di altro livello della QV e, a meno di smentite, nel contesto intendevi chiaramante che il livello fosse più alto. Ora sarà che conosco un italiano diverso, ma per me il termine "dinamico" riguarda ciò che è associato a energia, vitalità e cioè esattamente l'opposto di statico... Argomentando di auto quella meno dinamica non è sicuramente quella che va più veloce.
Successivamente, forse rendendoti conto di quanto prima affermato, hai corretto il tiro indicando lo sterzo di QV meno comunicativo e artificioso. In questo caso intanto, se tu non lo sapessi, su Giulietta si gira lo sterzo in appena 2,2 giri (normalmente 2,8), poi ti informo che nella prova su Auto hanno rilevato che Mercedes A 250 (pack dynamic incluso) ha evidenti problemi di sottosterzo... Tradotto significa che percorrendo una curva a velocità sostenuta l'auto tende a raddrizzarla nonostante lo sterzo girato... cioè proprio l'opposto di comunicativo. Non che Auto sia la verità assoluta, ma solo per dire che esiste almeno qualcuno che provandola la pensa diversamente da te... e questo vale sia per Mercedes Classe A che Giulietta QV.

Giulietta QV, tanto per fare qualche es., di serie ha dimensione dischi e impianto frenante migliori delle altre. Le sospensioni, escludendo il ribassamento, esistono in almeno 4 tarature diverse... E poi anche fossero uguali (che non è) potrebbe essere un pregio per quelle base più che un demerito per QV.

A ridaglie... Io non ho provato QV, ma non poche recensioni cartacee e di web derivano da persone che l'hanno provata e addirittura con rilevazioni strumentali (oggettive) che dimostrano con numeri risultati ben diversi da quelle che sono le tue (soggettive) impressioni.
Sulle impressioni personali potrei dirti di provare a mettere e tenere una mano sul fuoco che secondo me si gode tanto... Sinceramente dubito che lo farai (e fai bene). Oltre a impressioni personali diverse, potresti avere rilevazioni strumentali mediche (oggettive) che confermano che fisicamente si subisce danni e si soffre a bestia.

Ora chiudo sull'argomento perché non ho nient'altro da aggiungere. Su una cosa concordo: sulle opinioni diverse in certi casi è meglio metterla sul ridere, almeno ci si diverte un po'... :lol2: :lachen001: :decoccio: Ciao!

ho capito che tu in questo tipo di diatribe ci vai a nozze come ad esempio nella discussione sull' allestimento sportiva ma, IO che la qv l' ho pagata la posso giudicare secondo quello che ritengo mi debba offrire per poter giustificare il suo prezzo, tu puoi continuare a leggere le tue riviste tranquillamente non c'è problema...
ora se io giudico che non vale il prezzo che costa per i motivi che ho più volte elencato tu come mi puoi smentire se forse non l' hai manco sentita accesa da vicino?
ah con quello che hai letto in giro dimenticavo...
su una cosa però siamo d' accordo, hai già detto tutto, la tua posizione è chiara grazie, saluti:decoccio::decoccio::decoccio:

Ahahahaha non capisco se ci stai prendendo per il c@@o o cosa...cosa c'è di più oggettivo dei numeri che da la pista? a be certo le tue impressioni...se non ti piace noi non ci possiamo fare niente, ma appunto sono TUE impressioni soggettive, personali, i numeri oggettivi non sono d'accordo con te...quindi se vieni qua a dirci che va più piano della concorrenza dici c@@@@@e e ti abbiamo già ampiamente smentito, se invece dici che non ti piace non ci possiamo proprio fare niente, chiaro il concetto? E con questo non ho più altro da aggiungere se non augurarti di trovarti super soddisfatto della tua nuova classe a

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.