addio alfa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me non sembra proprio, una Giulietta jtdm 140cv come fa ad arrivare a 40k ? Scrivi queste configurazioni va che poi il calcolo te lo faccio io se non ti va di perdere tempo....
La tua dalla firma sta ad occhio sui 31k i 40 sono lontani anche se aggiungi pelle e navigatore...

Ecco a te
Modello: A 200 CDI BlueEFFICIENCY

26.970,00

Velocità massima (km/h): 210

Consumo ciclo combinato (l/100km): 4,3 - 4,6
Emissioni CO2 (g/Km) 111-121
Cilindrata (Cm3) 1796
Potenza (kW [CV] a giri/min) 100 (136)/3.600-4.400

Versione: PREMIUM

3.700,00

Cerchi in lega da 18" AMG multirazze silver con pneumatici 225/40 (cod. 791)

Dynamic Pack (sospensioni attive con funzione sport, assetto ribassato di 15mm (cod. 486), sterzo diretto con cremagliera a passo variabile e irrigidimento parametrico in funzione della velocità (cod.213) (cod. 483)
Mirror Package: specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, retrovisore interno ed esterno sinistro autoanabbagliante. (cod. P49)
Volante e leva del cambio in pelle (cod. 280)
A-Sport AMG:
- Kit aerodinamico AMG (spoiler ant, grembialatura post, rivestimenti sottoporta)
- Inserto Sport AMG in CARBON LOOK
- Cerchi in lega AMG da 18" multirazze con pneumatici 225/40 R18 (cod.791)
- Impianto di scarico con due terminali ovali in acciaio legato lucidato
- Assetto sportivo ribassato e sterzo diretto
- Dischi freno anteriori forati con Pinze freni davanti con scrittura «Mercedes-Benz»
- Sedili sportivi anteriori integrali con rivestimenti in pelle ecologica ARTICO/microfibra DINAMICA con cuciture a contrasto rosse e funzione comfort (U59)
- Volante sportivo multifunzione a tre razze in pelle Nappa con cuciture di contrasto rosse, con impugnatura traforata e leggermente appiattito nella parte inferiore
- Strumentazione sportiva color argento, fondo a scacchi e lancette rosse
- Cielo nero,Pedaliera sportiva, Tappetini in velluto con logo «AMG» (cod. 950)
ATTENTION ASSIST (valuta il livello di attenzione del conducente, ne riconosce i segnali di stanchezza e lo avvisa evitando un possibile colpo di sonno).
COLLISION PREVENTION ASSIST: avvisa il guidatore con un segnale ottico e acustico quando la distanza tra la vettura e il veicolo che la precede o l'ostacolo fermo è inferiore al limite di sicurezza
Audio 20 CD Tablet con Bluetooth, tastiera telefonica e vivavoce integrato e lettore MP3. Interfaccia Bluetooth con funzione vivavoce e streaming audio per riproduzione musicale, tastiera telefono, autoradio con doppio tuner, lettore CD/, interfaccia USB e collegamento Aux-in (cod. 523)

Pacchetti

799,00

2-ACTIVE: Fari Bixeno e upgrade cerchi in lega. Da 17" a 5 doppie razze nero/Alu (R48 per Executive), da 18" a 5 petali (R10 per Sport), da 18" a 5 doppie razze nero/Alu a specchio AMG (781 per Premium)
SCONTO 40%. Pacchetto disponibile solo per contratti firmati ed inviati prima del 31 ottobre. Disponibile senza limiti di tempo, ma solo per Clienti Business/Noleggio con Partita IVA. (cod. DA1)
799,00

Esterni

0,00

Bianco Calcite (cod. 650)
Senza sovrapprezzo

Cerchi in lega da 18" AMG a 5 doppie razze Nero/alluminio lucidato a specchio con pneumatici 225/40 (cod. 781)
Senza sovrapprezzo

Interni

1.270,00

Pelle nera con sedili con poggiatesta integrato ed Exclusive pack (cod. 801)
1.270,00

Optionals

4.806,00

Fari Bi-xeno. Luci di marcia diurne con mondanatura nel look cromato, l’indicatore di direzione e la luce di posizione utilizzano LED. (cod. 614)
Senza sovrapprezzo

Exclusive: sedili in pelle; supporto lombare regolabile su 4 parametri per guidatore e passeggero (cod. U22); sedili riscaldabili
(cod. 873); tappetini in velluto; pesa da 12V nel vano posteriore; volante in pelle a tre razze e leva cambio in pelle (cod. 280); pacchetto comfort (cod. U59); plancia portastrumenti e pannelli centrali delle porte in pelle ecologica ARTICO con cuciture decorative; copertura del vano portaoggetti in materiale sintetico nero. chiave con la funzione "chiusura comfort" (cod. 880).

(cod. P34)

Senza sovrapprezzo

Regolazione lombare dei sedili (cod. U22)
Senza sovrapprezzo

Sedili anteriori riscaldabili elettricamente (cod. 873)
Senza sovrapprezzo

Assetto sportivo: comprende sterzo diretto e sospensioni selettive. Assetto si abbassa di 15mm (cod. 486)
Senza sovrapprezzo

Audio 20 Tablet + Bluetooth con caricatore interno per 6 CD. Interfaccia Bluetooth con funzione vivavoce e streaming audio per riproduzione musicale, tastiera telefono, autoradio con doppio tuner, lettore CD/, interfaccia USB e collegamento Aux-in (cod. 510)
182,00

Bracciolo posteriore estraibile/removibile con portabicchiere e dispositivo carico passante (cod. 400)
197,00

COMFORTMATIC: climatizzatore automatico con temperatura regolabile separatamente per lato, filtro a carbone attivo antipolvere/antipolline, sensore irraggiamento solare e dispositivo del calore residuo (cod. 581)
617,00

Airbag laterali posteriori (cod. 293)
441,00

Cristalli laterali posteriori e lunotto oscurati (cod. 840)
266,00

Impianto tergilavavetro termico (cod. 875)
139,00

Lavafari (cod. 600)
Senza sovrapprezzo

Tetto apribile elettrico "Panorama" (cod. 413)
1.065,00

Rivestimento cielo in tessuto nero (cod. 51U)
Senza sovrapprezzo

Cruise control con Speedtronic (cod. 440)
302,00

Modulo telefono con Bluetooth - profilo SAP (cod. 379)
532,00

Predisposizione per navigatore estraibile Becker® MAP PILOT nel cassetto portaoggetti (cod. 508)
266,00

Sound System Surround Harman Kardon® Logic 7® Incluso amplificatore DSP a 9 canali dalla potenza totale di 450 W in abbinamento a 12 potenti altoparlanti. Con il COMAND Online si può ottenere un'esperienza sonora Dolby Digital 5.1 e DTS.

(cod. 810)

799,00

Prezzo totale* chiavi in mano (esclusa IPT)
37.545,00

Mi manca il
non ho aggiunto
ruotino
Tom Tom
PINZE ROSSE BREMBO
e poi forse se volessi quest'auto forse il pacchetto sportivo lo toglierei la vedo molto ma molto meno sportiva di una Giulietta ok fosse un SLK ma una classe a la vedo un ottima auto ma sicuramente non cosi sportiva... questo pack sicuramente non lo metterei... cmq la mia giulietta con le stesse cose è arrivata a 28 mila.... 10 mila in meno....

le uniche differenze sono che i miei sedili non sono interamente in pelle ma sn in pelle e tessuto (quelli nel pack sport per intenderci nella giulietta) quindi dal prezzo finale della classe ha togli pure 1000 euro. ma non ho aggiunto le pinze rosse (400 € su giulietta) quindi togli pure 600 € totale.. il tom tom quanto sara 150 € ??
quindi dal prezzo tot togli 500 € ma sono sempre tanti soldi in piu 9 mila...

Non ci siamo, i fatti dicono cose ben diverse da quanto affermi...
- il 1.6 turbo benzina mercedes nonostante abbia 14 cv in meno ha una velocità di qualche km/h superiore, spero saprai che una migliore aerodinamica offre prestazioni e consumi migliori...
- il 2000 benzina con 24 cv in meno ha prestazioni velocistiche simili e una migliore accelerazione....
- tra un po uscirà la 45 AMG con oltre 300 cv...
- il diesel più potente è il 220 da 170 cv e in futuro ci sarà anche la versione da oltre 200...
- pronto a scommettere sulla sicura maggior valutazione in caso di permuta di una A200 confronto alla QV anche perché come ho già illustrato questa quasi tutti i concessionari manco la valutano...
- prestazioni inferiori ok ma una delle ragioni per cui la vendo è anche per via di un erogazione e comportamento dinamico alquanto soporifero, anche la gt 150 cv andava meno ma ci si divertiva molto di più...
Che dici può bastare?

Premetto questo: La cilindrata di un motore è la base per stabilirne quanto è efficace, non il numero di cavalli. In F1 danno un limite alla cilindrata e più cavalli ci tiri fuori e meglio è. Giustamente non daranno mai un limite di cavalli con cilindrata illimitata, sarebbe troppo facile! Pertanto:

- Guardando quanto dichiarato ufficialmente da entrambe l'Alfa TB-MA-170cv ha 14cv in più, scatta in 0,8 sec. in meno (7,8 vs. 8,4) e nel ciclo combinato consuma meno (17,2 vs. 16,9 Km/l). E' vero che è 6 Km/h più lenta (218 vs. 224), ma poiché la cilindrata è il principale artefice per le prestazioni mi sembra obiettivo che il 1.4 Alfa (1368 vs. 1595) sia tecnicamente superiore a livello di motore, nonostante la peggior aerodinamica e l'iniezione indiretta.
- Stesso discorso per la QV vs. CA 250, i consumi sono migliori per Mercedes ma le prestazioni sono analoghe (6,8 vs. 6,6; 242 vs. 240) con cilindrata ben 249cc in meno (diff. +14%). Stiamo parlando di motori ma non dimenticherei la diff. di prezzo non trascurabile (oltre 3000€ o 5000€ a seconda dell'allestimento Mercedes).
- Valuto solo ciò che puoi prendere oggi. In futuro anche Alfa potrebbe impazzire e far uscire Giulietta GTA... chissà cosa farebbe con appena 250cc in più...
- Il 220 gasolio mercedes ha sempre 170cv, ma è praticamente un 2.2 e sembra andare appena 2 Km/h più veloce del 170cv 2.0 Alfa.
- Alcune auto mantengono di più il valore solo nei primissimi anni e solo perché le paghi di più da nuove, poi sono tutte rimesse indipendentemente dal marchio. BMW da oltre 70.000€ a circa 7000€ dopo poco più di un lustro lo vuoi chiamare investimento?
- Le sensazioni sono sempre soggettive, i dati tecnici sono obiettivi.
Che dici, ti ho risposto?

Parlavo di BMW.....La principale rivale di Alfa Romeo....13 anni fa....:WC:

Su BMW Serie 1 si parte sempre da almeno 1.6 di cilindrata per avere 102cv, 136cv o 170cv... per averne 218 serve una 2.0 e per averne 320 serve una 3.0.
Le prestazioni del 1.6 170cv BMW dovrebbero essere non così vicine, ma assai ben più marcate con 236cc in più rispetto alla 1.4 MA Alfa Romeo.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
le uniche differenze sono che i miei sedili non sono interamente in pelle ma sn in pelle e tessuto (quelli nel pack sport per intenderci nella giulietta) quindi dal prezzo finale della classe ha togli pure 1000 euro. ma non ho aggiunto le pinze rosse (400 € su giulietta) quindi togli pure 600 € totale.. il tom tom quanto sara 150 € ??
quindi dal prezzo tot togli 500 € ma sono sempre tanti soldi in piu 9 mila...

Hai visto che sono 37k e non 42k? Per il resto i sedili di serie sono misto pelle come la tua, l' impianto frenante ha i dischi forati e dedicati, non devi togliere a classe A ma aggiungere varia cosette che Giulietta non ha e vedi che la differenza e molto meno di 9k e comunque vorrai vedere che costino pure uguale?

Premetto questo: La cilindrata di un motore è la base per stabilirne quanto è efficace, non il numero di cavalli. In F1 danno un limite alla cilindrata e più cavalli ci tiri fuori e meglio è. Giustamente non daranno mai un limite di cavalli con cilindrata illimitata, sarebbe troppo facile! Pertanto:

- Guardando quanto dichiarato ufficialmente da entrambe l'Alfa TB-MA-170cv ha 14cv in più, scatta in 0,8 sec. in meno (7,8 vs. 8,4) e nel ciclo combinato consuma meno (17,2 vs. 16,9 Km/l). E' vero che è 6 Km/h più lenta (218 vs. 224), ma poiché la cilindrata è il principale artefice per le prestazioni mi sembra obiettivo che il 1.4 Alfa (1368 vs. 1595) sia tecnicamente superiore a livello di motore, nonostante la peggior aerodinamica e l'iniezione indiretta.
- Stesso discorso per la QV vs. CA 250, i consumi sono migliori per Mercedes ma le prestazioni sono analoghe (6,8 vs. 6,6; 242 vs. 240) con cilindrata ben 249cc in meno (diff. +14%). Stiamo parlando di motori ma non dimenticherei la diff. di prezzo non trascurabile (oltre 3000€ o 5000€ a seconda dell'allestimento Mercedes).
- Valuto solo ciò che puoi prendere oggi. In futuro anche Alfa potrebbe impazzire e far uscire Giulietta GTA... chissà cosa farebbe con appena 250cc in più...
- Il 220 gasolio mercedes ha sempre 170cv, ma è praticamente un 2.2 e sembra andare appena 2 Km/h più veloce del 170cv 2.0 Alfa.
- Alcune auto mantengono di più il valore solo nei primissimi anni e solo perché le paghi di più da nuove, poi sono tutte rimesse indipendentemente dal marchio. BMW da oltre 70.000€ a circa 7000€ dopo poco più di un lustro lo vuoi chiamare investimento?
- Le sensazioni sono sempre soggettive, i dati tecnici sono obiettivi.
Che dici, ti ho risposto?

Su BMW Serie 1 si parte sempre da almeno 1.6 di cilindrata per avere 102cv, 136cv o 170cv... per averne 218 serve una 2.0 e per averne 320 serve una 3.0.
Le prestazioni del 1.6 170cv BMW dovrebbero essere non così vicine, ma assai ben più marcate con 236cc in più rispetto alla 1.4 MA Alfa Romeo.

Ma tu fai una mera comparazione di cv/l a sto punto...
Che poi ho la QV che secondo alfa ha 235cv e anche secondo lo stato che vuole 650 e.,
ma che mi da prestazioni che gli altri marchi hanno con 200cv e se tutti offrono un motore 2 l vuoi vedere che i furbi sono in alfa??? Ad esempio il bmw 328 ha 245 cv e consuma meno, le altre case dai 2l tirano fuori anche 272cv, con la A45 AMG ci saranno oltre 300cv e vai a vedere con che cilindrata....
Questo è futuro prossimo certo è non sogni remoti come in alfa...
Se l' avessi provata la mia QV non so se l' avrei presa, il Tbi che dovrebbe essere il loro punto di forza non è niente di eccezionale anzi, per non parlare del telaio e sospensioni di scarso livello all' atto pratico.

[...] per non parlare del telaio e sospensioni di scarso livello all' atto pratico.
Hai ragione con questa auto l'Alfa si è "tedeschizzata" parlando degli schemi delle sospensioni! Ed invece la Mercedes si è Alfizzata con il multilink (era già usato ma solo sulle vetture di gamma alta).

Hai ragione con questa auto l'Alfa si è "tedeschizzata" parlando degli schemi delle sospensioni! Ed invece la Mercedes si è Alfizzata con il multilink (era già usato ma solo sulle vetture di gamma alta).

a quanto pare golf 7 di serie monta il ponte al posteriore (modelli base) e multilink su versioni accessoriate...
questi non si so alfizzati haahahah so proprio tornati al tempo dei carri haahahahaha
visto la crisi economica che ci imporrà tra poco il ritorno al carretto e cavallo, si so adeguati già haahahahhh
stanno avanti haahahahah

quello che ci manca sono una vasta gamma di opt perchè in caso la scelta è molto limitata...
con 30000 euro se ti bastano, su una tedesca ti danno la forma della macchina...
ma così vale anche il ragionamento di mia madre: la macchina basta che cammina...
poi mettici 4 cavolate e puff, so 40000...
leggi giù in firma, indovina a quanto l'ho presa la mia? senza permuta o rottamazione...

Ma tu fai una mera comparazione di cv/l a sto punto...
Che poi ho la QV che secondo alfa ha 235cv e anche secondo lo stato che vuole 650 e.,
ma che mi da prestazioni che gli altri marchi hanno con 200cv e se tutti offrono un motore 2 l vuoi vedere che i furbi sono in alfa??? Ad esempio il bmw 328 ha 245 cv e consuma meno, le altre case dai 2l tirano fuori anche 272cv, con la A45 AMG ci saranno oltre 300cv e vai a vedere con che cilindrata....
Questo è futuro prossimo certo è non sogni remoti come in alfa...
Se l' avessi provata la mia QV non so se l' avrei presa, il Tbi che dovrebbe essere il loro punto di forza non è niente di eccezionale anzi, per non parlare del telaio e sospensioni di scarso livello all' atto pratico.

Certamente, il rapporto cv/l è il principale dato per valutare tecnicamente un motore. Costi fiscali o assicurativi sono altra questione, non coinvolgono sicuramente studi ingegneristici. Sai che sforzo ottenere tanti cv da un motore grande... Il 328 è sempre un 2.0, riduciamolo a 1750cc e poi confrontiamo nuovamente prestazioni e consumi. A45 sarà minimo 2.0, ma poi più si aumenta la cilindrata e più è facile tirar fuori cavalli.
Circa il futuro è già stato imboccato e già siamo andati verso il downsizing di cilindrata e addirittura riduzione o parzializzazione di cilindri, tedesche incluse.

Comunque, io non dico che nel gruppo Fiat ci sia il TOP dei motori, ma molti motori sono comunque all'altezza se non migliori, diversamente da quanto sostenuto in queste pagine.

A me Classe A piace abbastanza e in certe configurazioni ha prezzi assai accattivanti. Spero stavolta tu abbia provato la vettura così saprai bene come è motore, telaio e sospensioni affinché tu non ne resti deluso. Ti auguro sinceramente di trovare nella tua nuova Mercedes grandi soddisfazioni. :decoccio:

a quanto pare golf 7 di serie monta il ponte al posteriore (modelli base) e multilink su versioni accessoriate...
questi non si so alfizzati haahahah so proprio tornati al tempo dei carri haahahahaha
visto la crisi economica che ci imporrà tra poco il ritorno al carretto e cavallo, si so adeguati già haahahahhh
stanno avanti haahahahah

quello che ci manca sono una vasta gamma di opt perchè in caso la scelta è molto limitata...
con 30000 euro se ti bastano, su una tedesca ti danno la forma della macchina...
ma così vale anche il ragionamento di mia madre: la macchina basta che cammina...
poi mettici 4 cavolate e puff, so 40000...
leggi giù in firma, indovina a quanto l'ho presa la mia? senza permuta o rottamazione...

Non meno di 35.000 euri!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.