allora: di listino veniva 30700 sempre ipt inclusa, che comunque da certe cifre di altri marchi è sempre ben distante, anzi, molto distante...
da li è entrata in ballo la mia mediazione con il concessionario, trattativa da calciomercato quasi ahahahaha e c'è n'era un altro che mi faceva 300 euro in meno... solo che non mi sarebbe convenuto perchè distante circa 80km, quindi fra gasolio, autostrada e permessi a lavoro, mi sarei rimangiato tutto... il mio (autorizzato) ce l'ho a circa 8-9km da casa... fatti 2 conti...
a livello di qualità ho riscontrato alcune incuranze a livello di assemblaggio, che ho ampiamente criticato nei vari theard di appartenenza, comunque risolte da me in quanto erano fesserie... 1 un pò più grave, sempre risolta da me, avrebbe richiesto comunque un intervento in garanzia... sono le classiche fesserie del menefreghismo italiano...
oro, d'accordissimo che l'operaio tedesco prende il doppio se non di più rispetto ad uno che lavora a cassino, qundi lavora con le @@ girate, come del resto mi immedesimo nella categoria in quanto appartengo al settore, ma non è ammesso che per tale motivo devi fare lavori di merd.a sul prodotto per ripicca, perchè se poi non si vende, di conseguenza non ti fanno il contrattino e mettono te e famiglia in mezzo una strada, sono contento perchè te lo sei meritato... avoglia a mandare certificati medici, sindacati e quant'altro... ma questa è l'italia, l'importante è spendere 800 euro per un telefono quando tra poco neanche li guadagni... e vabbè... vogliamoci bene...
per i materiali in alcuni particolari si sarebbe potuto fare di meglio, ma comunque non facciamoci ingannare dall'occhio, anche se tocchi altri di altre marche senti che non è oro...
di motore, una bomba... altro da segnalare, qualche "difetto" di gioventù che poteva uscire con il tempo che comunque avevo messo in preventivo quindi non mi ha creato problemi... anche perchè nulla di grave... rumori anomali quasi niente...
tornando al discorso qualità, che poi è uno dei tempi caldi del paragone, alcuni materiali plastici che al tatto sembrano migliori, o delle incuranze non del costruttore in se per se ma della linea di produzione, quindi imputabile a qualche testa di c...o, non sono tali da giustificare una disparità di prezzo così elevata... poi in fin dei conti c'è la garanzia, quindi una tutela c'è sempre...
quindi al momento mi ritengo pienamente soddisfatto del prodotto che ho acquistato e del prezzo pagato...
certo, quando si ha un esborso si pretende sempre il meglio, non lo nego, ma nascondersi dietro la frase "ho pagato tot. ecc ecc che schifo quà e la" è la solita mentalità idiota di molti...
tengo a precisare che vetture estere del segmento o di altre cifre hanno avuto problemi ben più gravi rispetto ad una vibrazione di una plastica e stupidaggini simili... ma non ho sentito certe frasi come escono da noi nel criticare il prodotto alfa o fiat... come mai...? casualità o vigliaccheria...?
pensa che io mi diverto a fotografarle quando le stanno caricando sul carroattrezzi ahahahahah
ma vabbè che gli fa, anche l'auto che ti daranno in sostituzione sarà migliore anche se hai perso una giornata fra cristi e madonne o ti sono andati a putt. tutti gli impegni che avevi...
se tu configuri ad esempio una nuova A3 è vuoi aggiungere inserti in pelle ad esempio, ovviamente a pagamento è, leggi bene: SIMIL-PELLE... ma sarà una simil pelle di qualità, è tedesca...
io questo concetto che estero è sempre meglio non lo condivido
per me le nostre sono molto superiori in affidabilità, per la qualità c'è da lavorare ancora sperando di fare un vero salto... ma 10000 euro per una plastica più raffinata al tatto per me sai dove se la possono mettere...? mi hai capito...
io sono più per l'affidabilità, 43000km in 1 anno e mezzo e nessun problema...
e le cose buone si vedono quando fai tanta strada...