addio alfa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nessuna auto è perfetta, se ti voi comprare La mercedes ok se ti vuoi fare il triciclo ok però ora basta con queste lamentele... Qui si sta tirando a dire che qv non vale nulla e la giuly è come una dacia.....

Non diciamo fesserie......

ririribadisco per l' ennesima volta che non ho mai detto ne pensato che sta benedetta giulietta sia un auto scarsa anzi la ritengo una buona scelta a patto di non superare certe cifre, per il resto mi riferisco solo alla qv che ritengo come rapporto tra costo d' acquisto-gestione/soddisfazione-divertimento alla guida, non conveniente.
spero di essere stato più chiaro così:decoccio:

le anomalie sono certi pseudo-proprietari...

perchè non ti spieghi meglio tralasciando i puntini sospensivi!?

Secondo me il tuo parere è troppo severo. Non tieni conto dei tempi che cambiano.
Se ci pensi nel panorama attuale possiamo dire che esistono le supercar e tutte le altre che condividono pianali e pezzi.
Anche le attuali Bmw serie 3 e Mercedes Classe C sono le ultime ad avere un pianale dedicato: dalla prossima generazione faranno come audi oggi... un solo pianale copre pressochè tutti i segmenti e buona pace alle peculiarità uniche del modello che saranno date da una taratura diversa delle sospensioni...

il tuo discorso è condivisibile ma quello che volevo far capire è soltanto che non vale la pena spendere certe cifre per un allestimento qv che di diverso ha solo il motore tralaltro non così nettamente più performante del 1.4, la gta invece quella si che era qualcosa di diverso e di esclusivo.
avessero fatto una gta moderna con motore 2.0 e 260 cv con differenziale autobloccante a 35/36k allora si potevano fare altri discorsi

il tuo discorso è condivisibile ma quello che volevo far capire è soltanto che non vale la pena spendere certe cifre per un allestimento qv che di diverso ha solo il motore tralaltro non così nettamente più performante del 1.4, la gta invece quella si che era qualcosa di diverso e di esclusivo.
avessero fatto una gta moderna con motore 2.0 e 260 cv con differenziale autobloccante a 35/36k allora si potevano fare altri discorsi
ma auto come la gta non esistono più per i motivi sopracitati. ;)

Per piacere, usa il tasto multiquote, per rispondere!:grinser005:

ma auto come la gta non esistono più per i motivi sopracitati. ;)

Per piacere, usa il tasto multiquote, per rispondere!:grinser005:

golf r, s3, 135i, leon cupra, megane rs che è la migliore qualita/prezzo, queste ci sono senza contare rs3, serie 1m, focus rs e a breve A45amg più estreme però.
bastava qualche cavallo in più, reparto sospensivo specifico con autobloccante meccanico ed era fatta, anche mantenendo le 5 porte.
invece di tutto ciò alfa ha pensato bene di mettere a listino l' allestimento sportiva per rendere simili alla qv anche le altre motorizzazioni.
p.s. l' avrei usato il multiquote ma il tuo post l' ho letto solo dopo la mia ultima risposta: good . :

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Scusami non superare certe cifre?

Mettiamo in conto che tutte le auto a secondo del tipo di allestimento superano una cifra... che fai come quelli che se gli consigli una panda dicono be con quei soldi ci compro una macchina più grande più bella ecc...

Ma hai mai visto il costo di una Smart ? Di una IQ ? La vecchia classe A? Una macchina che era una mezza specie di obbrobrio di come era costruita ma non lo dico solo io ma chi le ripara lo sai cosa mi dicono ? Perché non la portano alla Mercedes che vengono a rompere le p..... a me?
E la classe a valeva tutti quei soldi? Una macchia che si cappottava e passato tutto in canzonella... se era una Fiat capirai.....

Nessuna auto vale quello che si paga perchè è tutta plastica dalla A alla Z.

Io QV non la comprerei mai ma perchè vivo a Roma è cambiare 4 cerchi ogni anno non conviene ma dire che non da emozioni mi sembra una baggianata.

Tutte le auto che ho avuto io intestate a me sono tutte Fiat mai nessuna anche dopo 2 o 3 anni mi ha dato noie di scrikkioliii... magari avrei da ridire su alcune parti che di qualità ne anno ben poco...

Ormai gli Italiani da 10 anni a questa parte si sono fatti fare i lavaggio del cervello da altri....

Tu dici l'assistenza vogliamo parlare delle assistenze di altre auto ? Anche i costi? Io con fiat mi sono trovato sempre bene e sempre disponibili, forse alcune officine non sono all'altezza!!

E' vero quello che viene detto e cioè che se Fiat (e i marchi italiani) hanno difetti siamo pronti a criticare e a sparlarne, se il difetto ce l'hanno le tedesche allora è solo un'anomalia, Sfortuna oppure si dice semplicemente che i difetti le han tutte! E poi ci son quelli che per partito preso non comperano auto italiane...! Ad ogni modo io ho avuto straniere tipo Ford e peugeout (il mio budget è limitato) ma non posso dire che quelle eran perfette e la Fiat fa cagare. I difetti le han tutte!

Come vedi nessuno si mette a piangere della tua scelta perchè ogniuno a avuto per quello che a pagato.
è CHIARO STU' FATT!!!!!!!!!!!!

golf r, s3, 135i, leon cupra, megane rs che è la migliore qualita/prezzo, queste ci sono senza contare rs3, serie 1m, focus rs e a breve A45amg più estreme però.
bastava qualche cavallo in più, reparto sospensivo specifico con autobloccante meccanico ed era fatta, anche mantenendo le 5 porte.
invece di tutto ciò alfa ha pensato bene di mettere a listino l' allestimento sportiva per rendere simili alla qv anche le altre motorizzazioni.
p.s. l' avrei usato il multiquote ma il tuo post l' ho letto solo dopo la mia ultima risposta: good . :

seeee va behhh allora non hai capito nulla della politica alfa romeo, con tutto il rispetto.

una giulietta come la volevi tu era un'auto estremamente più costosa, fuori mercato e che ne avrebbero vendute 2. Una QV come quella attuale, non sarà iperperformante ma è assolutamente competitiva sia a livello prestazionale ma soprattutto a livello di prezzo, dove molti attirati dal magico quadrifoglio verde vedono che con una cifra non eccessiva si portano a casa un'auto comunque esclusiva.

e lo stesso discorso vale per il pack sportiva, sportpack e quant'altro faccia esteticamente di una giulietta "normale", una QV-replica. Anche io ero partito per configurarmi una 170cv tct che esteticamente era replica della QV e ne ero ben felice, solo per questioni economiche/logiche (legate al mio lavoro) ho dirottato l'acquisto su un ottimo (spero!) usato ben più economico.

ad alfa in questo momento interessa vendere e le QV attuali secondo me stanno vendendo bene e magari meglio di quelle che hai citato.

Ultima modifica:

non scordare subaru sti e mitsubishi lancer evo...

Almeno la mitsubischi e la subaru le paghi pero' vanno eccome.
Per ALE non farti tanto largo per le vendite dell'alfa conosco dei venditori alfa che in un mese se va' bene ne vendono 1 o 2 in questo periodo e stanno piangendo,forse faranno dei gran preventivi,ovviamente non paragono le vendite di opel e citroen che quelle le vendono per il basso prezzo ma non si ha niente alla mano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.