è il contrario, è perchè l' ho capita che la critico...
la qv di esclusivo non ha praticamente niente ma non è quello il punto anche se renault con la megane rs allo stesso prezzo è riuscita ad infilarci una meccanica degna di tale nome...
rivolgendomi a tutti e tralasciando un momento il discorso qv,
che fine sta facendo la 159? la mito? e ancora, la bravo? la delta? e che fine hanno già fatto la brera? la gt?
cosa hanno in comune tutte? qualcuno pensa (o sogna) che la giulietta avrà una sorte diversa?
questa è la politica fiat se vi piace ok io intanto la boccio senza appello:WC::decoccio:
Ma perchè, che fine hanno fatto? Se ti piacciono Bravo (2007) o Delta (2008) sono ancora in listino, vai e ancora le compri e anche a prezzi molto, molto favorevoli. Chi ha comprato Golf V nel 2007 o 2008 o Golf VI (2008-2012) cosa dovrebbe dire? A me Bravo non mi innamora esteticamente, ma l'ho sempre reputata niente affatto male e sopratutto non poco rispetto a Golf V o VI (che reputo esteticamente obsolete, sopratutto negli interni). A chi vorrebbe replicarmi "Eh Si, ma queste le vendono perché sono VW, sono affidabili, mica come le Fiat..." faccio rispondere un tedesco:
Fiat Bravo 1.9 MJT Emotion: Dauertest - Applaus für den Bravo - autobild.de
Per farla breve: test affidabilità 100.000 Km di Auto.Bild.de (Germania): Bravo in 4 (quarta) posizione, Golf V in 46 (quarantaseiesima) posizione.
Non ultimo non ho mai capito questo tipo di lamentela: coloro che disprezzano queste auto dovrebbero essere contenti se smettono di produrle, qual è il problema?
Io ho preso Giulietta perchè mi piace, se gli altri non la gradiscono e non la comprano sai cosa me ne importa. Mi dispiacerebbe solo se il mancato acquisto fosse dovuto al fatto di ritenerla (erroneamente) piena di difetti rispetto alle concorrenti straniere ritenute (erroneamente) inappuntabili. Sarà un'eccezione, ma al momento la mia Giulietta non ha difetti particolari e ne sono soddisfattissimo. Poi se un'auto non vende è giusto sopprimerla dalla produzione, ma se resta significa che è economicamente conveniente continuare a produrla, forse produce pochi utili ma li produce (Bravo e Delta incluse).
Circa la politica Fiat: che Marchionne possa risultare antipatico e faccia anche manovre impopolari posso essere d'accordo, ma guardiamo i risultati: Il gruppo Fiat a livello mondiale e con stime/previsioni minime (cioè stando bassi) nel 2012 produrrà oltre 4 milioni di veicoli e avrà un utile di 3,5 miliardi di euro, già defalcato della perdita complessiva europea di 0,7 milioni. Forse qualcuno, oltre i nostri confini, riconosce che le auto le sanno fare e le comprano...