Thedragon, per me è ok.
Io penso di aver capito quello che volevi dire, e mi permetto di aggiungere solo che ci sono anche delle vie di mezzo...non è che se qualcuno, DOPO 30 PAGINE di discussione, a volte ripetitiva, dice "basta", vuol dire che lo spirito critico è morto.
Fosse così, ti avrebbero mandato al diavolo subito, e non saresti arrivato nemmeno alla seconda pagina.
Questo è un forum di ALFISTI...e quando si dice "passione" si dice anche "non completamente razionale".
Affezionarsi a un marchio che ti ha dato emozioni è questo: perdonare i difetti, se proprio non si possono sistemare, e "tenersi il tutto".
Non so, tu avrai una compagna, avrà anche lei i suoi difetti, sicuramente, e non potrai negarlo; in giro ci sarà qualcuna meglio di lei, sotto il profilo "puramente tecnico".
Più bella, più intelligente, meno rompipalle...insomma, tra 7 miliardi di persone di cui la maggior parte femmine, c'è sicuramente qualcosa che può piacerti di più di quello che hai.
Però magari non si chiama come la tua, e non ci hai passato insieme un'estate facendo autostop per l'Europa, e non ci hai fatto l'amore in montagna in mezzo alla neve quella notte magica...
E allora te la tieni, e sei felice così, perché qualcosa in più te la dà.
L'alfa è così (per me, poi gli altri non so): ci sono cresciuto, e mi sento meno soddisfatto se davanti alla mascherina dell'auto che guido non c'è "il biscione".
Qualsiasi Mercedes, BMW, Opel, Renault...per quanto belle (soggettivo) e valide tecnicamente (oggettivo), avranno sempre un handicap: gli mancherà quello stemma e la storia che si porta dietro.
Vuoi divorziare? Divorzia pure.
E, per coerenza, dovresti tessere le lodi della tua nuova auto su un forum che si chiami magari "ClubMercedes.it".
Senza parlare male all'infinito della tua ex. :smiley_029:
Non ti pare?
Ciao
IA