Addio Busso

Tibe ha detto:
P.S.
Che bello fare chiacchierate a questi livelli senza dovere stare dietro ai bambini che sanno solo dire: " Il Busso è un mito e il JTS è una merda" !!! :)

Sono contento che sai cosa voglio intendere, che sai piu o meno dove voglio arrivare con il mio discorso....

E vero che l'Holden non e male,ma purtroppo la penso cosi... :fragend013:
 
Sandro ha detto:
Tibe ha detto:
P.S.
Che bello fare chiacchierate a questi livelli senza dovere stare dietro ai bambini che sanno solo dire: " Il Busso è un mito e il JTS è una merda" !!! :)

Sono contento che sai cosa voglio intendere, che sai piu o meno dove voglio arrivare con il mio discorso....

E vero che l'Holden non e male,ma purtroppo la penso cosi... :fragend013:

ho letto tutta la vostra discussione e non posso non intervenire dicendo la mia su questo che è ad oggi uno dei più chiacchierati problemi dell'alfa romeo.........in linea generale, spinto da spinte emozionali e non, concordo con Sandro nel ritenere deprimente per un marchio come quello del biscione l'assenza di motori benza fortemente caratterizzati ed indirizzati verso la filosofia tradizionale dell'alfa romeo e per di più anche non italiani quando il vanto negli anni della casa di Arese erano stati proprio i suoi fortunatissimi motori benza V6,V8,V10,boxer ecc. ecc. che permettevano ad ogni alfa romeo di stare davanti alle avversarie anche disponendo di cilindrate minori. Detto questo non sipuò dimenticare che nel momento storico in cui è nato il progetto 939 il gruppo fiat era con l'acqua alla gola e l'utilizzo degli holden era l'unica soluzione percorribile a meno di non dover rinunciare ai motori benza riconoscendo cmq a questi ultimi un grado tecnologico superiore ai vecchi benza di ispirazione alfa romeo cosi come si deve riconoscere che sono stati anche penalizzati da un corpo vettura, come quella della 159 e brera, per niente leggero anzi fin troppo pesante anche in coonfronto alle concorrenti. Lo sforzo di accettare questi motori è stato fatto, chi più chi meno, ora però è ora di ritornare con motori benza made in Italy degni della tradizone ed è proprio questa la strada che fortunatamente il gruppo fiat ha deciso di intraprendere dando ragione all grandissima maggioranza di alfisti che non accettano questi propulsori. Credo che la strada sia stata tracciata oramai e che grazie sopratutto alla supervisione del grande Paolo Martinelli i risultati non potranno che essere ottimi :)
 
i motori gm mi stanno qui pure a me :Vomito::
dove sono i twin spark il 2.0 jts della 156?? .: protest :.
 
Arcy79 ha detto:
concordo con Sandro nel ritenere deprimente per un marchio come quello del biscione l'assenza di motori benza fortemente caratterizzati ed indirizzati verso la filosofia tradizionale dell'alfa romeo e per di più anche non italiani quando il vanto negli anni della casa di Arese erano stati proprio i suoi fortunatissimi motori benza V6,V8,V10,boxer ecc. ecc.

Purtroppo non sono l'unico....forse l'unico ad essermi "buttato avanti" in questo fragile discorso... :fragend013:



eccola
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sandro ha detto:
Arcy79 ha detto:
concordo con Sandro nel ritenere deprimente per un marchio come quello del biscione l'assenza di motori benza fortemente caratterizzati ed indirizzati verso la filosofia tradizionale dell'alfa romeo e per di più anche non italiani quando il vanto negli anni della casa di Arese erano stati proprio i suoi fortunatissimi motori benza V6,V8,V10,boxer ecc. ecc.

Purtroppo non sono l'unico....forse l'unico ad essermi "buttato avanti" in questo fragile discorso... :fragend013:



eccola

guarda non credo che altri utenti non sono d'accordo con me o con te probabilmente è il luogo che non è adatto trattandosi di un club sull'alfa romeo, per di più autorizzato dal biscione, e non di un forum qualsiasi.......tutta via anche io credo che ciò non debba essere una scusante e finire per sotterrare la testa nella sabbia pur di non vedere.
Cmq alla fine anche in alfa lo hanno sempre saputo che sti motori non hanno nulla da spartire con il marchio e non a caso stanno lavorando velocemente ad una loro sostituzione :)