Addio Busso

Tibe ha detto:
simo8975 ha detto:
nn lo vedo convinto il sandrone .: sgrat :.
Magari lo lasciamo dire a lui, che ne pensi ?

No problem ragazzi...e tutto ok.. :)

Resto del parere che un motore Holden o GM non ha niente a che fare in un telaio Alfa Romeo o su qualsiasi "pezzo" di lamiera con sopra un emblema della casa Alfa Romeo...che sia ottimo o no...nun m'enteressa pe nente... :fragend013:

Posso accettare un Alfiat...ma non un Holden o GM...spero solo che nel futuro le cose migliorano...perche se un domani dovrei comprarmi una macchina nuova...penso proprio che non sarà Alfa Romeo.. :cattive62nono:
 
Sandro ha detto:
Posso accettare un Alfiat...ma non un Holden o GM...spero solo che nel futuro le cose migliorano...perche se un domani dovrei comprarmi una macchina nuova...penso proprio che non sarà Alfa Romeo.. :cattive62nono:
...e magari sarà una bellissima Bmw con un bellissimo e iper-tecnologico propulsore progettato e costruito completamente in Italia dalla VM motori di Cento (Ferrara) :grinser005: :grinser005:
 
tenerone ha detto:
...e magari sarà una bellissima Bmw con un bellissimo e iper-tecnologico propulsore progettato e costruito completamente in Italia dalla VM motori di Cento (Ferrara)

La il discorso e un altro perche non e una cosa nuova che case automobilistiche come la Bmw, la Chrysler, l'Opel, l'Alfa Romeo, e non so quante ancora usano le unita diesel della famosa casa di Cento... :fragend013:
 
Sandro ha detto:
La il discorso e un altro perche non e una cosa nuova che case automobilistiche come la Bmw, la Chrysler, l'Opel, l'Alfa Romeo, e non so quante ancora usano le unita diesel della famosa casa di Cento... :fragend013:

Vero ! :)

Però i loro appassionati non se la menano tanto nei forum sul fatto che il loro Marchio del cuore adotta propulsori (interi propulsori e non solo basamenti) Italiani ... Mah ! Controlleremo ... .:blink:.
 
Tibe ha detto:
Però i loro appassionati non se la menano tanto nei forum sul fatto che il loro Marchio del cuore adotta propulsori (interi propulsori e non solo basamenti) Italiani

Stiamo parlando di un propulsore diesel e non di un benzina...

Prova a sostituire un benzina in casa Bmw con un unità di non so che provenienza...

E da li in poi si deve andare a vedere su i forum...

Tibe ha detto:
Controlleremo ... .:blink:.

La comunità di appassionati Bmw e cosi grande che quella dell'Alfa Romeo se non di piu...
 
Sandro ha detto:
Stiamo parlando di un propulsore diesel e non di un benzina...

Prova a sostituire un benzina in casa Bmw con un unità di non so che provenienza...

E da li in poi si deve andare a vedere su i forum...

A maggiore riprova a dir poco anacronistico stando ai dati di vendita !

Oramai si vende più diesel che benza ! Ma questo mica vuol dire che non capiscono niente ...

In buona sostanza il loro accogliere favorevolmente motori diesel non teutonici altro non fa che dimostrare il grande buon senso nell'accettare determinate soluzioni in particolari momenti storici della loro Industria nazionale.
Al contrario, da noi, alcuni ancora non accettano di ammettere che senza soluzioni parzialmente alternative (e ripeto un basamento di cui comunque anche il buon Busso ebbe ad ammirare le soluzioni innovative nelle colate andando fino negli States per vedere come la Reynolds creasse materiale per la GM), l'Industria Automobilistica Italiana (ed in particolare l'Alfa Romeo) non avrebbe goduto lunga vita ...

Li invidio 'sti crucchi (solo quelli fatti così, si intende) ! :lachen001:

Edit:

P.S.
Che bello fare chiacchierate a questi livelli senza dovere stare dietro ai bambini che sanno solo dire: " Il Busso è un mito e il JTS è una merda" !!! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tibe ha detto:
P.S.
Che bello fare chiacchierate a questi livelli senza dovere stare dietro ai bambini che sanno solo dire: " Il Busso è un mito e il JTS è una merda" !!! :)
Già...una lunga storia dal sapore integralistico... :put_down: