Addio Busso

Io il mito del Busso, me lo sogno la notte, non l'ho vissuto nè mai sentito, ma da quanto sò era " il motore " per eccellenza, non so un po mi dispiace di non averlo guidato anche perchè con la passione che ho, mi avrebbe dato dei brividi non trascurabili....

Tibe ha detto:
Grazie ! D'accordissimo su quello che hai scritto ! Alla fine senza "Joinventure" non si arriva da nessuna parte, come dice Marchionne !

Però mi piacerebbe che chi scrive avesse guidato e provato le automobili di cui parla, e non mi pare che sia sempre così ... :put_down:
Troppa grazia S.Tibe :grinser005:

Sono d'accordo, un conto è esprimere un parere dopo un test e un altro dopo la lettura dei giornali.. :fragend013:
Se non avessi saputo del GM, quando provai la Brera di sicuro avrei pensato di avere sotto il cofano un Busso evoluto, il rombo del GM poi è eccezzionale : good . :

Tibe ha detto:
simo8975 ha detto:
se la bmw è in grado di volareche lo dimostri anche l'alfa

Già ! Peccato che una M3 "base", parte da 68 mila Euro: Non mi sembrano molto paragonabili.

P.S.
Io la Brera 3.2 ce l'ho da una decina di giorni e ti garantisco che non sono per niente deluso. Anzi !
Poi è chiaro, ognuno parla in base alle proprie esperienze dirette di guida giusto ?
purtroppo parlo x esperienze di guida indirette........
che dire....
mio padre è un volvista quindi nn molto di parte :lachen001: : good . :

Tibe ha detto:
Già ! Peccato che una M3 "base", parte da 68 mila Euro: Non mi sembrano molto paragonabili.

Comunque io non ho paragonato nessun prezzo...sto parlando di motori...e evidente che l'M3 costa il doppio della Brera...ma non penso che tutta questa differenza di prezzo sia solo perche l'M3 ha 6 corpi farfallati, una gestione di alimentazione seria, un cambio quasi da gara (costruzione, componenti e comandi)....
C'è anche da prendere in considerazzione l'interni, i cerchioni, l'assetto e non so cosa...
Parliamo di motori Tiberio...

devilpassion ha detto:
un po mi dispiace di non averlo guidato anche perchè con la passione che ho, mi avrebbe dato dei brividi non trascurabili....

Stiamo parlando come se veramente sia scomparso per sempre... .: sgrat :.
Potrai guidarlo quando vuoi...o appena si presentera l'occasione...
Quel motore e nato piu o meno 30 anni fa...e c'e l'avremo mezzo i maroni per minimo 30 altri anni...credimi...
Altro che Addio Busso...(come da titolo)...forse per la produzione...(purtroppo)

Tibe ha detto:
Però mi piacerebbe che chi scrive avesse guidato e provato le automobili di cui parla, e non mi pare che sia sempre così ... :put_down:

io l'ho guidata...e ne ho guidate a palate di macchine...di tutti i tipi (quasi) e di tutte le categorie (originali potenti e modificate potenti)...ma purtroppo non ho passato la soglia dei 470 CV...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sandro ha detto:
Tibe ha detto:

Comunque io non ho paragonato nessun prezzo...sto parlando di motori...e evidente che l'M3 costa il doppio della Brera...ma non penso che tutta questa differenza di prezzo sia solo perche l'M3 ha 6 corpi farfallati, una gestione di alimentazione seria, un cambio quasi da gara (costruzione, componenti e comandi)....
C'è anche da prendere in considerazzione l'interni, i cerchioni, l'assetto e non so cosa...
Parliamo di motori Tiberio...

Si capisce ... forse non mi sono spiegato :fragend013:

Dico solo che potrei paragonare una M3 ad una Brera V6 solo se costassero la stessa cifra, non posso pensare di valutare il costo di un motore e separatamente quello di tutto il resto della vettura.
Seguendo questa logica potremmo allora dire che il 1.6 TS è una ciofeca con solo 120 CV visto che il VTEC della Honda ne sviluppa fino a 160 a prezzi concorrenziali ... è così ?

Tibe ha detto:
Seguendo questa logica potremmo allora dire che il 1.6 TS è una ciofeca con solo 120 CV visto che il VTEC della Honda ne sviluppa fino a 160 a prezzi concorrenziali ... è così ?

Avra solo 120 CV pero con 144 Nm di coppia contro i 133 Nm della Honda che per di piu li raggiunge solo dopo i 12000 giri..

Bel paragone.. : good . :

Per me il discorso e chiuso ed ho fatto male di scrivere in questo topic...

era piu forte di me... :fragend013:

Sandro ha detto:
Avra solo 120 CV pero con 144 Nm di coppia contro i 133 Nm della Honda che per di piu li raggiunge solo dopo i 12000 giri..

Bel paragone.. : good . :

A me risultano 152Nm a 4500 giri, penso che stai parlando del 1.6 V-Tec ...

Comunque in Giappone la prima Civic Type-R, spinta da un motore 1.6 litri DOHC V-Tec erogava 185 CV a 8200 giri/min.

Restava comunque un giocattolo di plastica ... .:blink:.

Sandro ha detto:
Per me il discorso e chiuso ed ho fatto male di scrivere in questo topic...
era piu forte di me... :fragend013:

Mi spiace vedere che la prendi così ... per me è solo una chiacchierata Sandro; Niente faide ! :grinser005:

Tibe ha detto:
Mi spiace vedere che la prendi così ...

Non me la sono presa per niente...solo con me stesso per aver scritto in questo topic... :fragend013:

Tibe ha detto:
per me è solo una chiacchierata Sandro; Niente faide ! :grinser005:

Anche per me...solo che quando parliamo del Busso abbiate per cortesia maximum respect...non parliamo di un qualsiasi motore che ormai ha fatto strada ed e considerato "vecchio"...
bastonate stradali e su pista da un Busso ne veranno minimo ancora per 20 altri anni...

La storia dell'Alfa Romeo...e sopratutto il suo passato!! Da non dimenticare...

Sandro ha detto:
Anche per me...solo che quando parliamo del Busso abbiate per cortesia maximum respect...non parliamo di un qualsiasi motore che ormai ha fatto strada ed e considerato "vecchio"...
bastonate stradali e su pista da un Busso ne veranno minimo ancora per 20 altri anni...
La storia dell'Alfa Romeo...e sopratutto il suo passato!! Da non dimenticare...
Scusa Sandro, ma stai confondendo un pò le cose, quì tutti hanno sempre portato il massimo rispetto verso un motore che è stato per lunghi anni il dominatore incontrastato nella sua categoria :fragend013:
Anche perchè abbiamo tutti noi alfisti il massimo rispetto verso colui che l'ha progettato ed ideato ai tempi che furono, ovvero l'Ing.Busso, al quale tutti noi e tutti i Club d'Italia e del mondo hanno reso omaggio :hail:
Ciò che affermi è, se mi permetti, sbagliato ed ingiusto.

Con affetto.

X