- 8 Aprile 2018
- 10,032
- 1
- 11,344
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Chiedo un consiglio in merito agli additivi per carburante. Vedo che nel forum ci sono vari thread per gli additivi per diesel, ma non ho trovato niente di approfondito per i motori benzina.
la mia Giulia ha circa 55.000 km e ogni tanto ho inserito nel serbatoio un qualche additivo acquistato al supermercato, senza fare molta attenzione alla marca. Diciamo che cercavo di scegliere quelli meno aggressivi, perchè in tal modo ero sicuro di non fare danni.
Ora vorrei scegliere qualcosa di più adatto e migliore.
Vedo che sul forum viene molto sponsorizzato (per le diesel) il Bardhal. Immagino sia buono anche il prodotto per benzina.
Ne ho trovati 2:
FUEL INJECTOR CLEANER - Bardahl - Lubricants engine oil additives car motorbike transport racing
TOP BENZINA - Bardahl - Lubricants engine oil additives car motorbike transport racing
Meglio uno o l'altro? Ogni quanti km usarli?
Usare altri prodotti?
Esperienze dirette?
Considerate che uso praticamente sempre benzina ordinaria non 100 ottani.
So che per l'olio la migliore "cura" è cambiarlo spesso, ma mi piacerebbe anche considerare un additivo tipo Sintoflon al teflon, ma ho un po' di timore di fare danni.
Forza con i vostri consigli e considerazioni
la mia Giulia ha circa 55.000 km e ogni tanto ho inserito nel serbatoio un qualche additivo acquistato al supermercato, senza fare molta attenzione alla marca. Diciamo che cercavo di scegliere quelli meno aggressivi, perchè in tal modo ero sicuro di non fare danni.
Ora vorrei scegliere qualcosa di più adatto e migliore.
Vedo che sul forum viene molto sponsorizzato (per le diesel) il Bardhal. Immagino sia buono anche il prodotto per benzina.
Ne ho trovati 2:
FUEL INJECTOR CLEANER - Bardahl - Lubricants engine oil additives car motorbike transport racing
TOP BENZINA - Bardahl - Lubricants engine oil additives car motorbike transport racing
Meglio uno o l'altro? Ogni quanti km usarli?
Usare altri prodotti?
Esperienze dirette?
Considerate che uso praticamente sempre benzina ordinaria non 100 ottani.
So che per l'olio la migliore "cura" è cambiarlo spesso, ma mi piacerebbe anche considerare un additivo tipo Sintoflon al teflon, ma ho un po' di timore di fare danni.
Forza con i vostri consigli e considerazioni