Decanter (Oil Catch Can) e il problema del carbon build-up

ciao a tutti oggi su Giulia ho fatto una prova, ho deviato il tubo ricircolo vapori verso una grossa lattina allungando il tubo originale, e tappato l ingresso al filtro. Nel contempo era partita anche una rigenerazione , insomma dopo 20km gia c'e' residuo un LIQUIDINO TRASPARENTE in lattina (gasolio ? umidita ??) ....dentro non sentivo nessun odore, ma a cofano aperto devo dire che esce invece un po di fumo dalla lattina, non so se sia fumo o solo calore perche c'e' freddo...teoricamente li gas di riciclo non ne passano da li o sbaglio ? forse allora era la reazione di vspori caldi con il freddo che li faceva sembrare fumo ? (ad avvalorare la cosa devo dire che a macchina fredda appena accesa non si vedeva fumo).

La macchina mi pareva rispondesse meglio all acceleratore ma credo sia solo suggestione.

Valuto comunque di collegare un decanter che gia ho, facendo il lavoro completo e reimmettendo i vapori.
Anche io sto provando da un paio di settimane a non reimmettere i vapori in aspirazione. Ho pulito il tratto di aspirazione tra filtro dell'aria e turbina e vediamo come sarà tra qualche tempo.