Decanter (Oil Catch Can) e il problema del carbon build-up

Pino92

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2021
12
5
4
Regione
Basilicata
Alfa
non la possiedo
Io ho installato la copia cinese ed ho attaccato allo scarico un tubo da 10mm con un piccolo rubinetto, il tutto è accessibile aprendo lo sportellino del passaruota lato guida per lo svuotamento periodico.
Ciao, potresti gentilmente postare alcune foto del lavoro finito e dello sportellino in questione ? Grazie mille in anticipo

• Like
Reactions: Gio03

Criminaltango

Alfista principiante
6 Ottobre 2019
176
72
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Ciao, potresti gentilmente postare alcune foto del lavoro finito e dello sportellino in questione ? Grazie mille in anticipo
Appena ho tempo, me lo aveva chiesto anche un altro utente del forum.....
Cmq secondo me è la soluzione più semplice senza mettere tante altre cose, anche perché non penso sia necessario svuotarsi tutte le settimane...

Pino92

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2021
12
5
4
Regione
Basilicata
Alfa
non la possiedo
Cmq secondo me è la soluzione più semplice senza mettere tante altre cose, anche perché non penso sia necessario svuotarsi tutte le settimane...
grazie mille!

GenTLe

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
22 Febbraio 2008
1,244
1,285
171
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Io ho installato la copia cinese ed ho attaccato allo scarico un tubo da 10mm con un piccolo rubinetto, il tutto è accessibile aprendo lo sportellino del passaruota lato guida per lo svuotamento periodico.
Tienilo d'occhio perché il Mann non ha serbatoio e di condensa (soprattutto) i benzina ne fanno parecchia, e se vuoi che lavori bene, mettici il filtro originale Mann (costa ma è quello che fa il vero lavoro).

• Like
Reactions: mrwest77

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente