Additivi per giulietta 1.4 multiair

Già nel video precedente "ho visto cose..." e segnalato quella che ritenevo importante precisare, qui vorrei segnalare che le candele non si "buttano" nel pozzetto come se si stanno pasturando i pesci da pescare, ma vanno inserite nella chiave dotata di apposito gommino di ritenuta ed accompagnate delicatamente fino al foro per poi avvitarle.
se non si avesse disgraziatamente la chiave con il gommino di ritenuta (come fate a tirare fuori la candela?) usate un tubo di gomma che si possa innestare facilmente nella ceramica della candela, una volta raggiunto il fondo compite alcuni giri in senso orario per impuntare la candela e poi tirare via il tubo, finendo di stringere con la chiave.
Il gesto visto nel filmato potrebbe portare la conseguenza che la candela, cadendo, vada a picchiare nell'elettrodo avvicinandosi eccessivamente (nel caso Giulietta devono avere 70/75 centesimi di millimetro di luce , misurato sul nuovo con spessimetro)
 
Già nel video precedente "ho visto cose..." e segnalato quella che ritenevo importante precisare, qui vorrei segnalare che le candele non si "buttano" nel pozzetto come se si stanno pasturando i pesci da pescare, ma vanno inserite nella chiave dotata di apposito gommino di ritenuta ed accompagnate delicatamente fino al foro per poi avvitarle.
se non si avesse disgraziatamente la chiave con il gommino di ritenuta (come fate a tirare fuori la candela?) usate un tubo di gomma che si possa innestare facilmente nella ceramica della candela, una volta raggiunto il fondo compite alcuni giri in senso orario per impuntare la candela e poi tirare via il tubo, finendo di stringere con la chiave.
Il gesto visto nel filmato potrebbe portare la conseguenza che la candela, cadendo, vada a picchiare nell'elettrodo avvicinandosi eccessivamente (nel caso Giulietta devono avere 70/75 centesimi di millimetro di luce , misurato sul nuovo con spessimetro)
Inoltre, vorrei aggiungere....
Cosa da fare nelle candele nuove, a maggior ragione se si rimontano le vecchie, va lubrificato il fondo del filetto con dell'olio motore e, se c'è un poco di incrostazione, nel filetto, meglio rimuoverla prima di rimontarle, con spazzola di acciaio o di ottone
 
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Salve ragazzi. Già da quanto letto, ho avuto la conferma che è sconsigliato usare gli additivi su MultiAir. Chiedo ugualmente per curiosità; qualcuno ha usato Bardahl Tune Up?
 
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Additivi nel multiair mai messi , ma additivi carburante si , uso regolarmente quelli della bluechem o della ProTec
mi trovo bene saranno circa 14 anni che uso questa marca, spesso uso pure octana e oxicat 1 volta l'anno.
Ringrazio a tutti per le preziose info che ho letto sul multiair ,stavo quasi per usare aggiungere un nanotech nel motore 1.4 MIltiair della 124.
ps: tranquilli anche io sn un alfista 156 1.8 ts del 98 unico proprietario.
 
Additivi nel multiair mai messi , ma additivi carburante si , uso regolarmente quelli della bluechem o della ProTec
mi trovo bene saranno circa 14 anni che uso questa marca, spesso uso pure octana e oxicat 1 volta l'anno.
Ringrazio a tutti per le preziose info che ho letto sul multiair ,stavo quasi per usare aggiungere un nanotech nel motore 1.4 MIltiair della 124.
ps: tranquilli anche io sn un alfista 156 1.8 ts del 98 unico proprietario.
Complimenti per il "giocattolino"!
 
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