Additivi per giulietta 1.4 multiair

Iannino

Alfista Intermedio
15 Luglio 2020
340
177
44
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Altre Auto
Lancia y 0.9 cambio automatico
Già nel video precedente "ho visto cose..." e segnalato quella che ritenevo importante precisare, qui vorrei segnalare che le candele non si "buttano" nel pozzetto come se si stanno pasturando i pesci da pescare, ma vanno inserite nella chiave dotata di apposito gommino di ritenuta ed accompagnate delicatamente fino al foro per poi avvitarle.
se non si avesse disgraziatamente la chiave con il gommino di ritenuta (come fate a tirare fuori la candela?) usate un tubo di gomma che si possa innestare facilmente nella ceramica della candela, una volta raggiunto il fondo compite alcuni giri in senso orario per impuntare la candela e poi tirare via il tubo, finendo di stringere con la chiave.
Il gesto visto nel filmato potrebbe portare la conseguenza che la candela, cadendo, vada a picchiare nell'elettrodo avvicinandosi eccessivamente (nel caso Giulietta devono avere 70/75 centesimi di millimetro di luce , misurato sul nuovo con spessimetro)

Iannino

Alfista Intermedio
15 Luglio 2020
340
177
44
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Altre Auto
Lancia y 0.9 cambio automatico
Già nel video precedente "ho visto cose..." e segnalato quella che ritenevo importante precisare, qui vorrei segnalare che le candele non si "buttano" nel pozzetto come se si stanno pasturando i pesci da pescare, ma vanno inserite nella chiave dotata di apposito gommino di ritenuta ed accompagnate delicatamente fino al foro per poi avvitarle.
se non si avesse disgraziatamente la chiave con il gommino di ritenuta (come fate a tirare fuori la candela?) usate un tubo di gomma che si possa innestare facilmente nella ceramica della candela, una volta raggiunto il fondo compite alcuni giri in senso orario per impuntare la candela e poi tirare via il tubo, finendo di stringere con la chiave.
Il gesto visto nel filmato potrebbe portare la conseguenza che la candela, cadendo, vada a picchiare nell'elettrodo avvicinandosi eccessivamente (nel caso Giulietta devono avere 70/75 centesimi di millimetro di luce , misurato sul nuovo con spessimetro)
Inoltre, vorrei aggiungere....
Cosa da fare nelle candele nuove, a maggior ragione se si rimontano le vecchie, va lubrificato il fondo del filetto con dell'olio motore e, se c'è un poco di incrostazione, nel filetto, meglio rimuoverla prima di rimontarle, con spazzola di acciaio o di ottone

• Like
Reactions: kormrider

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente