Additivi pulizia motore

davided.a

Alfista principiante
26 Gennaio 2020
34
7
9
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.3
Salve a tutti, potete consigliarmi un additivo per la pulizia del motore 1.3 jtdm?
Ho comprato l'auto usata e vorrei fare una pulizia interna nel motore.
In commercio esistono numerosissimi tipi differenti ma vorrei sapere quale sia quello piu valido.
Infine, il BlueDiesel + può aiutare in merito?
Grazie
 
Ciao, intendi quello per gli iniettori?

Nel caso questo della Bardahl è quello più efficace.
51reyx2ExzL._AC_SL1500_.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bene vai di Bardahl, all'inizio diluiscilo in una 20 di litri di carburante cosi è più efficace.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie molto gentile!
Il diesel plus nei distributori, in alternativa al diesel normale, secondo te può aiutare in merito?
 
Grazie molto gentile!
Il diesel plus nei distributori, in alternativa al diesel normale, secondo te può aiutare in merito?
Per quando riguarda il carburante secondo me i carburanti premium sono migliori, ma devono essere usati spesso e non solo un pieno ogni tot.
Per iniziare fai un rifornimento di diesel plus una 20 di litri e aggiungi l' additivo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve a tutti, potete consigliarmi un additivo per la pulizia del motore 1.3 jtdm?
Ho comprato l'auto usata e vorrei fare una pulizia interna nel motore.
In commercio esistono numerosissimi tipi differenti ma vorrei sapere quale sia quello piu valido.
Infine, il BlueDiesel + può aiutare in merito?
Grazie

Ha già detto tutto Alfiere.

Intervengo solo per una precisazione in quanto oltre al prodotto per gli iniettori, da quel che si legge il discorso è anche un altro.

Di Additivi ce ne sono diversi e servono per interventi diversi.

Oltre al prodotto per pulire gli iniettori ci sono prodotti specifici per la pulizia interna del motore.

Con interno del motore si intende tutto il circuito di lubrificazione e per tanto per pulire l'interno del motore senza smontare niente l'unico modo è versare l'additivo specifico nel bocchettone di riempimento proprio da dove si versa l'olio.

Se il motore è logoro conviene sempre smontare almeno la coppa dell'olio e pulire tutto con cura.


Comunque qui ci sono già tutte le discussioni in cui l'argomento è ampiamente trattato.

Additivi, Olii, Carburanti

Carburante Diesel+

Il Blue Diesel o Diesel normale?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ha già detto tutto Alfiere.

Intervengo solo per una precisazione in quanto oltre al prodotto per gli iniettori, da quel che si legge secondo me il discorso è anche un altro.

Di Additivi ce ne sono diversi e servono per interventi diversi.

Oltre al prodotto per pulire gli iniettori ci sono prodotti specifici per la pulizia interna del motore.

Con interno del motore si intende tutto il circuito di lubrificazione e per tanto per pulire l'interno del motore senza smontare niente l'unico modo è versare l'additivo specifico nel bocchettone di riempimento proprio da dove si versa l'olio.

Se il motore è logoro conviene sempre smontare almeno la coppa dell'olio e pulire tutto con cura.


Comunque qui ci sono già tutte le discussioni in cui l'argomento è ampiamente trattato.

Additivi, Olii, Carburanti

Carburante Diesel+

Il Blue Diesel o Diesel normale?
Ciao, qual è il momento opportuno per affrontare questi tipi di interventi? Ogni tot km? Ogni tot anni?
 
Ciao, qual è il momento opportuno per affrontare questi tipi di interventi? Ogni tot km? Ogni tot anni?


Ma anche ad ogni cambio olio oppure ogni due cambi d'olio.

Di sicuro meglio non farlo su motori con
100 000 e rotti km che magari hanno fatto i cambi olio ogni 40 000 ~ 50 000km tutti belli impastati e incatramati.

Se invece si ha la certezza dei tagliandi regolari si può intervenire in qualsiasi momento.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma anche ad ogni cambio olio oppure ogni due cambi d'olio.

Di sicuro meglio non farlo su motori con
100 000 e rotti km che magari hanno fatto i cambi olio ogni 40 000 ~ 50 000km tutti belli impastati e incatramati.

Se invece si ha la certezza dei tagliandi regolari si può intervenire in qualsiasi momento.

grazie per la risposta,
premetto che ho una giulia 2.2 diesel del 2017, detto questo, si sono certo dei tagliandi, ho fatto fare il cambio olio a novembre 2019 in officina alfa romeo a 20000 km e ora ne ha 28000, visto il costo del BARDAHL PULITORE INIETTORI che è di circa 20€ sicuramente lo farò, in oltre, se è il caso, farei anche il trattamento per il PDF utilizzando sempre il prodotto della BARDAHL PDF che costa una 15ina di €, che ne pensi? mentre per il motore va bene MOTUL?

BARDAHL DPF.jpg