Additivi Sintoflon, opinioni e test

VirusT

Alfista principiante
26 Dicembre 2007
699
3
19
37
Co
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.2 Jts 185cv
Salve, ho letto che questa precisa marca, Sintoflon, fa dei buoni prodotti per auto.
Hanno calcolato che il risparmio sui 10k km è di 200€... calcoli alla mano...

  • Sintoflon ET 24€
  • Sintoflon Protector Racing 19€
  • Sintoflon Dieselube 11€
in tutto 54€, fate conto che i primi due si aggiungono solo a ogni cambio olio, mentre l'ultimo (additivo per diesel) è sufficiente per 200-250 litri.

Stasera metto tutto e tra qualche km vi faccio sapere se veramente c'è risparmio e/o prestazioni aumentate con questi additivi Sintoflon.

Inizio il test degli additivi voi invece come vi siete trovati ?

Sito> TECHIM SINTOFLON | COATING - CARE - EFFICIENCY
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Sintoflon ADDITIVO

Attendiamo il riscontro allora....:D
 
Re: Sintoflon ADDITIVO

Mannaggia la miseriaccia...

E' un po che avevo il problema ma nn ci ho dato mai peso... c'è qualcosa che nn va con la temp dell'acqua sale e scende tra 80 e 90 gradi... uff stasera è la prima sera che esco con questo freddo biscio e l'ho notato e l'ha notato anche la lancetta del carburante uff... Per ora il test additivi nn si può fare...

Cmq l'85 se nn il 90% del fumo è scomparso, finalmenteeeeeeee... per le prestazioni e consumi aspetto a riparare il problema....
 
Re: Sintoflon ADDITIVO

Mannaggia la miseriaccia... E' un po che avevo il problema ma nn ci ho dato mai peso... c'è qualcosa che nn va con la temp dell'acqua sale e scende tra 80 e 90 gradi... uff stasera è la prima sera che esco con questo freddo biscio e l'ho notato e l'ha notato anche la lancetta del carburante uff... Per ora il test additivi nn si può fare...
Cmq l'85 se nn il 90% del fumo è scomparso, finalmenteeeeeeee... per le prestazioni e consumi aspetto a riparare il problema....

Per quanto riguarda l'oscillazione della temperatura,è quasi sicuramente la valvola termostatica :)
Gli additivi Sintoflon(a parte quello x il diesel) li ho da molto tempo,più che altro li avevo aggiunti x un fattore protettivo,nessuna variazione sui consumi,verificato dopo migliaia di km .:blink:.
 
Re: Sintoflon ADDITIVO

Prova a usare anceh quello per il carburante...

Cmq quanot mi costerebbe il lavoro per la valvola?
 
Re: Sintoflon ADDITIVO

Prova a usare anceh quello per il carburante...
Cmq quanot mi costerebbe il lavoro per la valvola?

Quelli x il carburante li utilizzo dall'86,solo x tenere puliti gli impianti..
Il lavoro sulle € 200 più o meno,la valvola costa parecchio..
 
Re: Sintoflon ADDITIVO

Io ho fatto il trattamento completo con prodotti sintoflo, nel motore l'ET, la pulizia condotti con lo spray e poi al cambio olio ho aggiunto 250 di protector e ho messo un flacone di dieselclean in mezzo serbatoio, ora sto aggiungento dieselube ad ogni rifornimeto ma non ho ancora dati certi sui consumi, li avrò in seguito, per quanto riguarda il motore la differenza si sente, gira più rotondo, vibra meno, prende meglio giri e lo sento più pronto, appena ho dati sui consumi li posto.
 
Re: Sintoflon ADDITIVO

Ottimo... una domanda... il trattamento per l'egr quelloa spray come l'hai fatto?? devo spruzzare il prodotto direttamente da dove l'auto pesca aria???
 
Re: Sintoflon ADDITIVO

Ottimo... una domanda... il trattamento per l'egr quelloa spray come l'hai fatto?? devo spruzzare il prodotto direttamente da dove l'auto pesca aria???

devi spruzzare dopo il debimetro (molto importante), io ho allentato la fascetta dopo la curva a 180° che il tubo fa verso il basso, in pratica è la seconda fascetta dopo il debimetro, li ho infilato il tubicino per circa 4-5 cm e con tubetto lungo circa 2 metri ho spruzzato durante la marcia seguendo le istruzioni allegate al prodotto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sintoflon ADDITIVO

Quelli x il carburante li utilizzo dall'86,solo x tenere puliti gli impianti..
Il lavoro sulle € 200 più o meno,la valvola costa parecchio..
a proposito di pulizia di impianti... il mio meccanico mi consigliò di usare x un po di tempo gli additivi x gli iniettori. qualcun altro mi ha detto ad esempio che farli pulire agli ultrasuoni è inutile tanto nn sono soggetti al gasolio che puo sporcarli, bensi alla benzina che è piu pulita. a chi devo credere? vale la pena far pulire i miei iniettori che credo in 17 anni nn siano mai stati puliti?