Additivo per motori diesel

I diesel quali blu diesel e diesel tech contengono gia' additivi detergenti,quindi aggiungere additivi e' inutile e dispendioso piuttosto come faccio ormai da anni su tutte le mie vetture farei un trattamento antiattrito,io uso il sintoflon ( hanno fatto anche dei test sulla mini cooperS e dopo 100000 km quella trattata con sintoflon aveva ancora gli organi meccanici puliti ) ma ce ne sono anche altri quali la ceramica liquida etc.
 
raga a livello di prestazioni poco cambia se non nulla fra i diversi gasoli....io lavoro in una raffineria e il gasolio per essere venduto deve rispettare certe specifiche commerciali, come in numero di cetano il potere lubrificante, il freezing ecc....quando il gasolio esce dalla raffineria come prodotto finito è gia additivato con una serie di additivi che aumentano il numero di ottano, fanno si di renderlo lubrificato ecc.l'unica vera differenza esistente è quella tra il bludiesel o gasolio desolforato, e il gasolio normale...tale differenza sta solo nella quantità di zolfo, che va da 0 a max 10 ppm per il bludiesel. mentre da 0 a 50 ppm per il gasolio....dopodichè io sono molto diffidente riguardo tali additivi che vengono aggiunti dopo in quanto a mia veduta portano il gasolio fuori specifica....

Sono d'accordo con te, comunque i requisiti di base devono essere rispettati da tutte le compagnie petrolifere, solo che qualche additivo lubrificante verrà aggiunto in misura diversa dalle varie compagnie.
Questo penso sia la differenza tra i gasoli speciali.


I diesel quali blu diesel e diesel tech contengono gia' additivi detergenti,quindi aggiungere additivi e' inutile e dispendioso piuttosto come faccio ormai da anni su tutte le mie vetture farei un trattamento antiattrito,io uso il sintoflon ( hanno fatto anche dei test sulla mini cooperS e dopo 100000 km quella trattata con sintoflon aveva ancora gli organi meccanici puliti ) ma ce ne sono anche altri quali la ceramica liquida etc.

Ma guarda quante novità escono confrontandoci su vari temi!!!
Caro mi potresti spiegare meglio in che consiste il trattamento con SINTOFLON e/o CERAMICA LIQUIDA e vuoi spiegare agli utenti come si effettua??? in pratica tutte le modalità di trattamento e i pro/contro.
Grazie
 
cosa mi dite del e-disel della esso?

Dal blog di Beppe Grillo si dice che noi tutti non dobbiamo fare rifornimento alla Shell e alla Esso che sono le maggiori e principali compagnie petrolifere, per cui se tutti insieme ci asteniamo dal portargli i soldi loro saranno costrette ad abbassare il costo del carburante che a catena produrrà effetti al ribasso dei prezzi sulle altre compagnie minori :cool001:
Speriamo bene :eek:

Per il resto non ho mai provato quel gasolio....
 
Sintoflon Srl si usa x primo il sintoflon E.T che deterge e riveste le superfici interne del motore con fluoropolimeri dopo circa 5000 km bisogna sostituire l olio motore e aggiungere il sintoflon Protector il quale andra' a completare il trattamento riducendo vibrazioni rumorosita etc....io l ho sempre fatto su tutti i miei veicoli e i benefici li ho sentiti.
Per quanto riguarda la ceramica liquida o Ceramic Liquid Power si esegue un solo trattamento al cambio dell olio ho provato anche questa ve bene ma il sintoflon lo preferisco ( la sconvenienza del sintoflon e' che bisogna effettuare un cambio d olio ma visto che di soldi inutili x le macchine se ne buttano tanti in questo caso sono spesi bene )
Tutti gli additivi vanno messi a motore caldo,dopo di che lo si fa girare ancora x un decina di minuti.....
spero di essere stato chiaro cmq sul sito c e' scritto tutto.
 
per ridurre la rumorosità si può fare qualcosa?
 
deltaoscar si tratta di un email a catena di s.antonio che gira da anni senza successo. Si pensa sia stata scritta dai concorrenti perchè i prezzi praticati da shell sono tra i più convenienti (io poi ho anche la tessera telepass premium per maggior sconto + tessera v-power club:D)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
deltaoscar si tratta di un email a catena di s.antonio che gira da anni senza successo. Si pensa sia stata scritta dai concorrenti perchè i prezzi praticati da shell sono tra i più convenienti (io poi ho anche la tessera telepass premium per maggior sconto + tessera v-power club:D)
scherzi??
la shell qui è sempre stata la + cara!