Additivo per motori diesel

scusate, io ho lavorato per alcuni anni ad un distributore di benzina in autostrada, e il titolare che era anche un buon e noto meccanico mi diceva sempre: sia nei motori a benzina ( ad iniezione naturalmente) e sia quelli diesel ogni 3 o 6 mesi a secondo della percorrenza ( ogni 5 pieni circa) metti mezzo kg di olio motore nel serbatoio e poi fai il pieno. Per quanto riguarda gli iniettori dei motori a benzina li ho visti con i miei occhi che pur avendo altre i 100.000 km erano perfetti

Sintoflon Srl si usa x primo il sintoflon E.T che deterge e riveste le superfici interne del motore con fluoropolimeri dopo circa 5000 km bisogna sostituire l olio motore e aggiungere il sintoflon Protector il quale andra' a completare il trattamento riducendo vibrazioni rumorosita etc....io l ho sempre fatto su tutti i miei veicoli e i benefici li ho sentiti.
Per quanto riguarda la ceramica liquida o Ceramic Liquid Power si esegue un solo trattamento al cambio dell olio ho provato anche questa ve bene ma il sintoflon lo preferisco ( la sconvenienza del sintoflon e' che bisogna effettuare un cambio d olio ma visto che di soldi inutili x le macchine se ne buttano tanti in questo caso sono spesi bene )
Tutti gli additivi vanno messi a motore caldo,dopo di che lo si fa girare ancora x un decina di minuti.....
spero di essere stato chiaro cmq sul sito c e' scritto tutto.

Grazie caro, molto chiara la spiegazione.
Allora per aggiungere questo Sintoflon bisogna parlare con l'officina che si occupa di fare il tagliando auto...
Glielo dirò al prossimo tagliando :)
Grazie

deltaoscar si tratta di un email a catena di s.antonio che gira da anni senza successo. Si pensa sia stata scritta dai concorrenti perchè i prezzi praticati da shell sono tra i più convenienti (io poi ho anche la tessera telepass premium per maggior sconto + tessera v-power club:D)

Si lo immaginavo che si trattasse di una catena di S.Anthony perchè a distanza di qualche anno mi arriva ancora...
Comunque farebbero bene a ridurre il costo del carburante, in primis lo Stato maledetto con quelle Accise che finanzia ancora progetti inutili ed estinti.... maledetti a loro :mad:

scusate, io ho lavorato per alcuni anni ad un distributore di benzina in autostrada, e il titolare che era anche un buon e noto meccanico mi diceva sempre: sia nei motori a benzina ( ad iniezione naturalmente) e sia quelli diesel ogni 3 o 6 mesi a secondo della percorrenza ( ogni 5 pieni circa) metti mezzo kg di olio motore nel serbatoio e poi fai il pieno. Per quanto riguarda gli iniettori dei motori a benzina li ho visti con i miei occhi che pur avendo altre i 100.000 km erano perfetti

Si caro questa procedura me l'ha detta anche mio cognato che ogni tanto la fa, ma io preferisco i gasoli speciali o ogni tanto qualche additivo :cool001:

Grazie caro, molto chiara la spiegazione.
Allora per aggiungere questo Sintoflon bisogna parlare con l'officina che si occupa di fare il tagliando auto...
Glielo dirò al prossimo tagliando :)
Grazie

Puoi farlo anche tu metti il primo prodotto e dopo 5000 km cambi l olio e sempre tu puoi mettere il secondo prodotto.
Magari in officina ti dicono che te lo mettono poi invece se lo mettono nella loro auto ahahah....

- Informazione Pubblicitaria -
Puoi farlo anche tu metti il primo prodotto e dopo 5000 km cambi l olio e sempre tu puoi mettere il secondo prodotto.
Magari in officina ti dicono che te lo mettono poi invece se lo mettono nella loro auto ahahah....

:lol2: ahah bell'a Dredd e pure questo è vero ..... :D ma fino a prova contraria cioè resto in officina e aspetto davanti a loro che mi mettono il prodotto

Salve a tutti, non potevo rinunciare a rispondere a quasto forum, viste le condizioni che la mi nasona JTD ha attraversato!
130000Km di cui la metà fatta con la termostatica danneggiata.... l'auto era usata....
Purtroppo dopo 4 pieni di V.Power nulla di fatto... unica soluzione una bella pulizia dell'aspirazione e un pieno (50-60 litri) con un bell'additivo per la pulizia... normalissimo AGIP comprato al supermercato: in sostanza meno funo da subito, meno rumore, meno consumi e più spinta! e la mi nasona ha ritrovato il sorriso! :D
Penso che ripeterò il trattamento tra 5000km.... :decoccio:

Salve a tutti, non potevo rinunciare a rispondere a quasto forum, viste le condizioni che la mi nasona JTD ha attraversato!
130000Km di cui la metà fatta con la termostatica danneggiata.... l'auto era usata....
Purtroppo dopo 4 pieni di V.Power nulla di fatto... unica soluzione una bella pulizia dell'aspirazione e un pieno (50-60 litri) con un bell'additivo per la pulizia... normalissimo AGIP comprato al supermercato: in sostanza meno funo da subito, meno rumore, meno consumi e più spinta! e la mi nasona ha ritrovato il sorriso! :D

buono pero' se leggi tutti i post la V Power diesel di fatto ha piu' ottani ma non e' come la Blu Diesel e co che hanno detergenti specifici all interno.....continua a mettere blu o tech e vedrai che la nasona continuera' ad andare bene e gia' che ci sei metti anche un additivo x l olio 130000 km non sono tantissimi ma iniziano a pesare.

Totankamen ma come si chiama il prodotto Agip???
Fammi sapere il nome grazie:)

Però anche quello che dice Dredd non è da escludere, perchè io con il Blu Diesel Tech Agip mi sto trovando bene e penso che essendo lubrificante ho notato che i consumi di gasolio sono sensibilmente diminuiti..... provaci

effettivamente l'ultima volta ho fatto 20€ di gasolio normale e ora la macchina puzza parecchio..

bisogna provarli un po tutti...secondo me va anche molto da persona a persona

bisogna provarli un po tutti...secondo me va anche molto da persona a persona

Ke intendi da persona a persona???? :cool001:
Mica stai parlando ad esempio di una pizza che il gusto varia da persona a persona e ognuno ti dice il nome della sua pizzeria preferita!!!

Spiegati meglio .:blink:.

X