Affidabilità del motore - Chilometraggio più elevato raggiunto

Riciao a tutti ho appena controllato se nelle sedi delle candele era presente olio...niente in compenso ho ottenuto tutti gli errori possibili immaginabili scollegando i cavi collegati ai candelotti e ora la giuly non si accende piu:mad: mi resta solo da chiamare il carro attrezzi o esiste una procedura per resettare gli errori? Vi assicuro che sta venendo giu il cielo dalle madonne
 
Riciao a tutti ho appena controllato se nelle sedi delle candele era presente olio...niente in compenso ho ottenuto tutti gli errori possibili immaginabili scollegando i cavi collegati ai candelotti e ora la giuly non si accende piu:mad: mi resta solo da chiamare il carro attrezzi o esiste una procedura per resettare gli errori? Vi assicuro che sta venendo giu il cielo dalle madonne

Forse scollegando la batteria la resetti ;)
 
Ho provato a farlo ma nulla ora provo a lasciarla scollegata fino a domani mattina, chissa magari la notte le porta consiglio.
Scherzi a parte domani mattina riprovo se non va faccio venire il meccanico con il compiuterino a resettare gli errori e se la porta in officina.

Grazie ancora x le risposte immediate vi faccio sapere appena ho notizie
 
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Ciao a tutti
Aggiornamento sul mistero della mia giuly..

venerdi è arrivato il mio meccanico a casa con il rimorchio per caricarsi la macchina,ma prima di farlo ha eseguito un reset della centralina per vedere se il problema si risolveva ma niente la macchina non ne voleva sapere...
al che ha voluto fare un ultima prova:
1)giu tutto il pedale dell'accelleratore
2)ha acceso il quadro aspettanto la fine del test
3) ha insistito con l'accensione per 20 secondi continui...risultato la macchina è partita ma il motore girava come una lambretta ingolfata o_O
quindi visto che la macchina era accesa ma girava sempre a 3,salgo in macchina e comincio a salire sulla rampa del rimorchio e nel frattempo non so come e cosa sia successo.. la macchina ha cominciato a girare nuovamente come un orologio svizzero....
secondo il mio meccanico era un iniettore intasato e mi ha consigliato di provare la macchina in questi giorni x vedere come va e mi ha anche consigliato di comperare quel liquido da mettere nel serbatoio per la pulizia degli iniettori...piu cambio filtri e tutto il resto anche se li ho fatti 5.000 km fa -.-'

detto questo x il momento mi è andata bene..

cosa ne pensate voi ?
potrebbe essere che era semplicemente l'iniettore Nr 3?
 
Ciao a tutti
Aggiornamento sul mistero della mia giuly..

venerdi è arrivato il mio meccanico a casa con il rimorchio per caricarsi la macchina,ma prima di farlo ha eseguito un reset della centralina per vedere se il problema si risolveva ma niente la macchina non ne voleva sapere...
al che ha voluto fare un ultima prova:
1)giu tutto il pedale dell'accelleratore
2)ha acceso il quadro aspettanto la fine del test
3) ha insistito con l'accensione per 20 secondi continui...risultato la macchina è partita ma il motore girava come una lambretta ingolfata o_O
quindi visto che la macchina era accesa ma girava sempre a 3,salgo in macchina e comincio a salire sulla rampa del rimorchio e nel frattempo non so come e cosa sia successo.. la macchina ha cominciato a girare nuovamente come un orologio svizzero....
secondo il mio meccanico era un iniettore intasato e mi ha consigliato di provare la macchina in questi giorni x vedere come va e mi ha anche consigliato di comperare quel liquido da mettere nel serbatoio per la pulizia degli iniettori...piu cambio filtri e tutto il resto anche se li ho fatti 5.000 km fa -.-'

detto questo x il momento mi è andata bene..

cosa ne pensate voi ?
potrebbe essere che era semplicemente l'iniettore Nr 3?
Problema all'accensione Giulietta MA 170cv
Verosimilmente hai/avevi una pipetta delle candele bagnata d'olio...
 
Ultima modifica da un moderatore:
beh però ultras84 aveva controllato....
e non risultava olio nella sede candele.....

Aloha
 
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beh però ultras84 aveva controllato....
e non risultava olio nella sede candele.....

Aloha

Spero nel fatto che non abbia guardato bene, altrimenti il problema è più serio... a me non si è mai più ripresentato, quella volta (2 settimane dopo l'acquisto) me la feci sotto... spero non si ripresenti più neppure ad ultras84, altrimenti va indagato a fondo. È proprio come dice, parte a 3 cilindri perché uno di questi non si accende, poi tutt'ad un tratto si accende, e funziona tutto regolarmente. Perché non si accende è un mistero, da più parti (forum mito in primis) si leggeva di infiltrazioni d'olio nelle sedi candele, ma magari è un bug della centralina di iniezione. Ultras84, riesci ad andare più a fondo alla questione?
 
Spero nel fatto che non abbia guardato bene, altrimenti il problema è più serio... a me non si è mai più ripresentato, quella volta (2 settimane dopo l'acquisto) me la feci sotto... spero non si ripresenti più neppure ad ultras84, altrimenti va indagato a fondo. È proprio come dice, parte a 3 cilindri perché uno di questi non si accende, poi tutt'ad un tratto si accende, e funziona tutto regolarmente. Perché non si accende è un mistero, da più parti (forum mito in primis) si leggeva di infiltrazioni d'olio nelle sedi candele, ma magari è un bug della centralina di iniezione. Ultras84, riesci ad andare più a fondo alla questione?

Shark io percorro per recarmi al lavoro 700km a settimana alternandomi con mio padre che (ha una 147 jtd con 265.000Km ed è un gioiello)..la macchina è immatricolata novembre 2010 e ad oggi ho 64.000Km e ben 4 tagliandi con quello consigliato settimana scorsa.
penso che se fosse stato un serraggio errato il problema che mi hai spiegato della candela sarebbe gia saltato fuori.
cmq settimana prossima ho appuntamento per il tagliando.
il mio meccanico, mi ha gia detto che controllerà su tutta l'elettronica per indagare su quanto accaduto,nel caso di qualche anomalia contatterà direttamente l'officina dove ho acquistato la giuly,proprio ora che volevo rimappare porc...
 
Shark io percorro per recarmi al lavoro 700km a settimana alternandomi con mio padre che (ha una 147 jtd con 265.000Km ed è un gioiello)..la macchina è immatricolata novembre 2010 e ad oggi ho 64.000Km e ben 4 tagliandi con quello consigliato settimana scorsa.
penso che se fosse stato un serraggio errato il problema che mi hai spiegato della candela sarebbe gia saltato fuori.
cmq settimana prossima ho appuntamento per il tagliando.
il mio meccanico, mi ha gia detto che controllerà su tutta l'elettronica per indagare su quanto accaduto,nel caso di qualche anomalia contatterà direttamente l'officina dove ho acquistato la giuly,proprio ora che volevo rimappare porc...

Quasi sicuramente, la tua auto ha il vecchio modulo multiair (sulle mito ha dato problemi, circa il 30% lo hanno dovuto sostituire), ti consiglio di farlo presente in concessionaria , perchè può dipendere dal modulo e se è così, va sostituito. Ciao !!! P.S.= con la mappatura non centra nulla ...
 
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Shark io percorro per recarmi al lavoro 700km a settimana alternandomi con mio padre che (ha una 147 jtd con 265.000Km ed è un gioiello)..la macchina è immatricolata novembre 2010 e ad oggi ho 64.000Km e ben 4 tagliandi con quello consigliato settimana scorsa.
penso che se fosse stato un serraggio errato il problema che mi hai spiegato della candela sarebbe gia saltato fuori.
cmq settimana prossima ho appuntamento per il tagliando.
il mio meccanico, mi ha gia detto che controllerà su tutta l'elettronica per indagare su quanto accaduto,nel caso di qualche anomalia contatterà direttamente l'officina dove ho acquistato la giuly,proprio ora che volevo rimappare porc...
Facci sapere se trovi una motivazione valida che abbia impedito l'accensione del terzo cilindro... purtroppo se non ti si è accesa la spia "guasto motore" non è rimasto memorizzato nulla in centralina :(
 
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