Affidabilità del motore - Chilometraggio più elevato raggiunto

MOLTO ma MOLTO interessante...potrebbe spiegare tante cosette già scritte in questo forum!!
 
Il link con topic su altri forum in genere non crea problemi, ma sicuramente è bene riportare qui le soluzioni apprese come avviene quando si risolve un problema indipendentemente da dove sia stato risolto.
Torniamo in argomento: affidabilità e km raggiunti dal M.Air
 
- Informazione Pubblicitaria -
buona sera, io sono arrivato a 18.000 km ed ora l'auto va bene, però devo dire che a 13.000 km circa l'auto una bella mattina aveva deciso di andare a
3 cilindri invece che 4!!!!.... tutto questo e durato una 10 di secondi. Poi ho spento l'auto per poi riaccenderla e come per magia il fastidioso
rumore era svanito. La sera stessa il meccanico della concessionaria verifica e trova (pistone 1 non avviato). Lui ha detto che molto probabilmente il
problema era la benzina forse sporca!!!!!... ma speriamo che non mi succeda più!!!!
 
Sono di ritorno dall'officina, avevo portato la mia Giulietta per far sistemare un po' di problemucci. Oltre a quanto da me segnalato, il capofficina, sua sponte, mi ha risolto un problema che io non avrei potuto mai notare, e del quale lui era a conoscenza.

S'è accorto di un trasudo d'olio da parte dei canotti nella zona delle candele, sul terzo cilindro nel mio caso. La cosa è molto semplice e basta serrare bene i canotti per risolverla. Chiedo scusa in anticipo per l'eventuale uso improprio della terminologia, confesso la mia ignoranza. Sapete dirmi meglio di cosa si tratta, e dove sono questi "canotti"? Il capofficina, molto professionale devo dire, mi ha mostrato a video il manuale d'officina e mi ha indicato le parti su cui è intervenuto: mi sembravano le sedi delle candele, ma in 15 secondi di colpo d'occhio, con una immaginina piccola, mi è stato difficile focalizzare bene.

Dimenticavo: il problema in questione è comune a molte giuliette multiair (4 su 4 sulle quali ha messo mano lui, mia compresa), e per tale motivo verrà inviata una segnalazione a casa madre durante la prossima settimana (infatti devo ripassarci apposta).
 
qualche aggiornamento sul chilometraggio? problemi riscontrati?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non ricordo più in che topic.....ma qualcuno è già a 60000 Km...:D
 
dici a me....?:D
perchè se continuo con questa media nel 2020 varco la soglia dei 50kKm..:lachen001:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Rispolvero il 3d...
Come siamo messi a Km ??

Aloha
 
X