Affidabilità del motore - Chilometraggio più elevato raggiunto

anche a me successooltre un anno fa una bella mattina era molto freddo accendo e la macchina andava a 3 con spia motore accesa, dopo un minuto tutto tornato normale, vado dal meccanico collegsa la diagnosi e c'era un errore non ricordo a quale cilindro, da una controllatina al tutto ma sembra tutto ok e mi dic epotrebbe essere causato da benzina di cacca cosa plausibile nel mio caso perche avevo fatto il pieno non al solito benzinaio comunque da quella volta mai piu successo ma nel caso per altri 2 anni e mezzo ci sta l'estensione di garanzia quindi sto tranquillo
 
A me successe due avvenimenti strani: una volta avevo una fretta pazzesca sicchè accesi il quadro senza fargli fare il check(cioè le lancette dei giri e della velocità nn si alzarono nemmeno), il motore partì e mi iniziò a borbottare forte; la macchina vibrava tutta e non aveva quasi spinta (andavo a 30 all'ora a malapena), sicchè mi fermai, spensi tutto, riaccesi e tutto sparito, ma più riavuto(mi tocco) problemi del genere
Il secondo invece successe lo scorso sabato, andai in montagna ad un compleanno, solo che questo posto era sperduto tra i campi in mezzo a strade strette, sterrate e fangose in salita(infatti ho sporcato la macchina in una maniera indescrivibile) e prima di partire per andare là, misi 5 sacchi di benzina(nemmeno sentiti); ho girato un pò, mi sn fermato un sec a comprare una cosa, giro il quadro, mi si accende la spia motore e sul cruscotto mi viene scritto fare controllare motore, però nn capivo perchè il motore girava tranquillamente e andava tutto bene, solo che non mi faceva andare in Dynamic e mi aveva tolto lo S&S(come prassi); sicchè una volta in questo posto sono stato tutta la sera preoccupato, anche perchè non potendo andare in Dynamic non avevo spinta ai bassi e per fare le salite(fangose tra l'altro) avrei avuto qualche problemino dato che finchè non entra il turbo ai 2500 quella macchina non viaggia; però miracolosamente ad andare via a fine serata sparisce tutto; probabilmente penso sarà stata la benzina sporca, no???
 
probabile sia stata colpa della benzina però portala in officina che la collegano e cosi vedono cosa è successo per esempio mancata accensione cilindro o cose simili
 
probabile sia stata colpa della benzina però portala in officina che la collegano e cosi vedono cosa è successo per esempio mancata accensione cilindro o cose simili
Esatto, l'errore è sicuramente rimasto memorizzato ;)
 
A me successe due avvenimenti strani: una volta avevo una fretta pazzesca sicchè accesi il quadro senza fargli fare il check(cioè le lancette dei giri e della velocità nn si alzarono nemmeno), il motore partì e mi iniziò a borbottare forte; la macchina vibrava tutta e non aveva quasi spinta (andavo a 30 all'ora a malapena), sicchè mi fermai, spensi tutto, riaccesi e tutto sparito, ma più riavuto(mi tocco) problemi del genere
Il secondo invece successe lo scorso sabato, andai in montagna ad un compleanno, solo che questo posto era sperduto tra i campi in mezzo a strade strette, sterrate e fangose in salita(infatti ho sporcato la macchina in una maniera indescrivibile) e prima di partire per andare là, misi 5 sacchi di benzina(nemmeno sentiti); ho girato un pò, mi sn fermato un sec a comprare una cosa, giro il quadro, mi si accende la spia motore e sul cruscotto mi viene scritto fare controllare motore, però nn capivo perchè il motore girava tranquillamente e andava tutto bene, solo che non mi faceva andare in Dynamic e mi aveva tolto lo S&S(come prassi); sicchè una volta in questo posto sono stato tutta la sera preoccupato, anche perchè non potendo andare in Dynamic non avevo spinta ai bassi e per fare le salite(fangose tra l'altro) avrei avuto qualche problemino dato che finchè non entra il turbo ai 2500 quella macchina non viaggia; però miracolosamente ad andare via a fine serata sparisce tutto; probabilmente penso sarà stata la benzina sporca, no???

Per quanto riguarda la "spinta" a freddo e a basso regime, posso consigliare di utilizzare la modalità AW (io durante l'inverno la uso costantemente) che elimina qualsiasi vuoto e anche a freddo il motore spinge subito anche a 1000 g/m e comunque al 1° tagliando in Alfa, mi hanno fatto un aggiornamento di software e adesso anche in N va subito, ma quando fà molto freddo è meglio in AW (in D va sempre bene, ora la spinta è solo più lineare ...). Ciao !!!
 
Per quanto riguarda la "spinta" a freddo e a basso regime, posso consigliare di utilizzare la modalità AW (io durante l'inverno la uso costantemente) che elimina qualsiasi vuoto e anche a freddo il motore spinge subito anche a 1000 g/m e comunque al 1° tagliando in Alfa, mi hanno fatto un aggiornamento di software e adesso anche in N va subito, ma quando fà molto freddo è meglio in AW (in D va sempre bene, ora la spinta è solo più lineare ...). Ciao !!!
Grazie per i consigli ragazzi, cmq bigbilly non era motore freddo, era un problema vero proprio; quando è fredda vado sempre a 2 per evitare di stressare il motore
 
Grazie per i consigli ragazzi, cmq bigbilly non era motore freddo, era un problema vero proprio; quando è fredda vado sempre a 2 per evitare di stressare il motore


Per "Freddo" non intendevo solo il motore, ma mi riferivo alla temperatura esterna . Ciao !!!
 
la mia a quasi 40.000 km e per fortuna zero problemi il motore apprte ilresto che nn e un gran che...
 
Anche io ho avuto una sola volta un piccolo problema con disattivazione s&s, sussultare del motore ai bassi regimi, poi dopo una notte tornato tutto normale, al 99,9 % problema con benzina sporca perche' ero andato da un bbenzinaio diverso.
 
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Allora ragazzi come siamo messi ??
ormai la G. è in giro da più di tre anni....qualcuno ha raggiunto i 90 kKm o 100 kKm ???

Aloha