C'è stata una discussione in merito alle modifiche che sono state apportate alla Giulietta dalla "nascita", ma devi leggerlo tutto, perchè non ricordo dove era scritto, il link è =https://forum.clubalfa.it/richiami-e-soluzioni-alfa-romeo/47902-elenco-modifiche-apportate-al-progetto-940-dalla-nascita-ad-oggi.html .Ciao !!!
Ciao a tutti,
auto ritirata la settimana scorsa.
Alla fine il problema non era quello che pensava il meccanico, ha smontato tutto e controllato e in realtà era sempre nel modulo multiair ma si era svitato un cilindretto cavo dove scorre il pistoncino che vedete cerchiato in rosso in figura. Lui prima pensava invece che il problema fosse il blocco o rottura di uno dei pistoncini cerchiati in verde. Quel cilindro s'è probabilmente svitato perché non era a posto già dall'origine secondo lui e a poco a poco s'è portato indietro al punto che il pistone non arrivava più abbastanza in fondo da funzionare a dovere e comandare le valvole.
Mi ha detto che volendo si poteva riparare, ma che visti i km che faccio secondo lui (e penso pure secondo il suo portafogli) era meglio sostituire.
Totale 1500€ di modulo multiair, guarnizione, cinghia, pompa (dell'acqua), olio e filtro (e allineamento centralina alle modifiche ovviamente). Mi ha anche lavato l'auto se vogliam esser precisi
Sono moooolto più leggero, ma almeno la giuliets è tornata a viaggiare come una scheggia!
Ciao ciao