Affidabilità del motore - Chilometraggio più elevato raggiunto

Buongiorno, mi aggiungo con i miei 105000 spettacolari km
 
Altri utenti che hanno raggiunto chilometraggi elevati?

Ciao, mai avuto problemi di nessun genere, la Mia prodotta ad Ottobre 2010, macchina comprata a nov. 2010, all'atto dell' acquisto consigliandomi con il venditore la ordinai con l'impianto gpl, kit Landi Renzo, specifico per questa macchina, fattomi montare prima della consegna da una off. specializzata Landi Renzo, da Loro autorizzata,(Fiat Center Napoli), curarono tutto Loro, a Me consegnarono la macchina perfetta, da allora ripeto mai avuto nessun tipo di problemi, 91000 km,a gpl, sono stato in officina nella Loro struttura 4 volte, solo in occasione dei tagliandi, 1 vota all'anno a prescindere dei km, cosa importante, Mi attengo scrupolosamente alle istruzioni della casa madre, per quando riguarda la manutenzione programmata, non Mi sono mai posto il problema di cambiare il tipo d'olio motore, consigliato dalla casa madre, che, qui' consultando il forum, vedo che molti utenti, cambiano il tipo di olio motore, che a detta Loro, usano un olio migliore per questo motore, altra cosa importante, secondo il Mio punto di vista e l'officina dove si fanno i tagliandi, non Mi sono mai servito delle off. autorizzate, sono sempre andato al motor village di Napoli, almeno si ha la certezza che, Loro operano secondo gli standard della casa madre, non e' nuovo il fatto che a volte le off. autorizz., possegono solo il marchio e la licenza, pero' lavorano come vogliono Loro, pero' ripeto questa e' una Mia opinione. Dunque, secondo la Mia esperienza, anche di altre auto avute,Mi sento di dare un consiglio, attenetevi in modo scrupoloso alle istruzioni del libretto di manutenzione, e' cosa importantissima, anzi quasi vitale e' l'olio motore, il filtro olio e' la diagnosi .Scusate se Mi sono sono dilungato.
 
104.000km nessun problema se non i famosi muggiti della frizione, ora però dal post di rottura della turbina mi stanno facendo venire le paturnie
 
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eh spero che non sarà il tuo caso..cmq se fai i cambi olio giusti e olio consigliato da loro a detta del concessionario e dei meccanici sempre del concessionario dovresti stare tranquillo.
 
speriamo :D anche se il prossimo tagliando non lo farò in alfa ma da un'altro meccanico non ho intenzione di farmi spennare visto che cmq la garanzia è scaduta da più di un anno...ad ogni modo tagliandi sempre effettuati con scadenza annuale uno dall'altro circa e coincidenti con il chilometraggio previsto quindi ogni 30000 c.a
 
Non cambiate il tipo di olio con altri ... è fondamentale e non superate mai il livello max (se succede fate togliere l'olio in più ).Ciao !!!
 
Spesso la mentalitá italiana é particolare...
Parliamo di 105.000 o 104.000 km come se fossero tanti.
In realtà sappiate che è una percorrenza esigua per quasi la totalità dei motori.
Per me percorrenze di un certo rilievo sono dai 160.000 in su.
Il 1.4 multiair è un motore bello spinto da molti cv/litro ma credo che comunque possa arrivare sicuro sopra i 200.000 km se uno lo tratta come va trattato.
 
Non cambiate il tipo di olio con altri ... è fondamentale e non superate mai il livello max (se succede fate togliere l'olio in più ).Ciao !!!
Be sicuramente ci sono oli migliori del primo equipaggiamento .. poi che anche quello di serie non sia male é un altro discorso .. ma non è che se si cambia (ovviamente con prodotti di qualità non roba del lidl ) spacchi il motore ..

E da un po che sento questa cosa di non superare il max . Ma come mai ? Cosa succede se si supera ?

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Mi aggiungo con i miei 124mila km e distribuzione fatta da poche settimane
 
Il 1.4 multiair è un motore bello spinto da molti cv/litro ma credo che comunque possa arrivare sicuro sopra i 200.000 km se uno lo tratta come va trattato.

Anche 250.000 km, li progettano per un chilometraggio medio di quell'entità.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

E da un po che sento questa cosa di non superare il max . Ma come mai ? Cosa succede se si supera ?

L'olio in eccesso rischia di essere aspirato nei cilindri, e diventare combustibile. Per i benzina non è troppo un problema, al massimo spacchi la turbina. Per i diesel è un serio problema, in quanto l'olio brucia come il gasolio, mandando il motore in autocombustione incontrollata, con rischi seri di incendi ed esplosioni.
 
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