2.0 Benzina Affidabilita' Giulia 280cv e novita' 2020

xchè oggettivamente su bagnato e neve, senza elettronica peraltro esageratamente invasiva, la trazione è carente......
 
Faceva,il 330 i 2019 è 2.0 284 cv....
La serie F30 quindi la penultima prodotto fino allo scorso anno erano prima la 328 da 245cv e poi non ricordo da quale anno la 330 da 252cv. Quella attuale 330 258cv, e se non erro anche la A4 2000turbobenzina ha 245cv, ma su quest'ultima non sono molto sicuro.
 
Ultima modifica:
Aggiorno questo Topic in quanto la versione 280CV RWD è già ordinabile ed a breve ci sarà anche la 250cv Q4. Personalmente ho scelto la prima, speriamo arrivi in tempi decenti visto il fermo produzione attuale
 
Super bollo maledetto....... in Italia hanno ammazzato il mercato delle supersportive.
Io avrei valutato anche la Q, ma ho fatto due conti e ho desistito.
La 250 è un ottima idea, per questo mercato nel paese delle banane.
Essere "obbligato" a comprare la 250 cv piuttosto che la Q solo perchè ti massacrano con il superbollo è fastidioso.
Italia, patria di macchine e moto supersportive, ucciso il mercato..vabbè.
Scusate lo sfogo.
 
Super bollo maledetto....... in Italia hanno ammazzato il mercato delle supersportive.
Io avrei valutato anche la Q, ma ho fatto due conti e ho desistito.
La 250 è un ottima idea, per questo mercato nel paese delle banane.
Essere "obbligato" a comprare la 250 cv piuttosto che la Q solo perchè ti massacrano con il superbollo è fastidioso.
Italia, patria di macchine e moto supersportive, ucciso il mercato..vabbè.
Scusate lo sfogo.

Idem! Il superbollo è una michiata galattica, che ho portato minor introiti causa la riduzione immatricolazioni, ma continuano a mantenerlo solo per pagare due enti identici (PRA ed ACI). Sarebbe più equo aumentare di 15 centesimi ogni litro di carburante e togliere bolle e superbollo: chi consuma ed inquina di più, paga di più. Niente ecotassa e niente ecobonus! Chi non usa l'auto pagherebbe il giusto ed avrebbe un risparmio.
Detto questo io ho deciso per la 280 perchè prima pagavo bolle ed assicurazione per una seconda auto che ho deciso di vendere ed investire il risparmio nel superbollo della 280 ed unire l'utile al dilettevole!
 
alla fine cn la 280cv il super bollo son circa 400 euro.. nn dovrebbero preoccupare chi si puo permettere un 2.0 turbo da quasi 300 cv e oltre 50 mila euro! per me la Giulia va presa Veloce 280cv TP.. la 250cv sa tanto di ripiego eppure son sempre 50 mila euro (circa)
 
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alla fine cn la 280cv il super bollo son circa 400 euro.. nn dovrebbero preoccupare chi si puo permettere un 2.0 turbo da quasi 300 cv e oltre 50 mila euro! per me la Giulia va presa Veloce 280cv TP.. la 250cv sa tanto di ripiego eppure son sempre 50 mila euro (circa)

Si infatti è il ragionamento che mi sono fatto scegliendo la Veloce 2.0 TB Trazione posteriore
 
alla fine cn la 280cv il super bollo son circa 400 euro.. nn dovrebbero preoccupare chi si puo permettere un 2.0 turbo da quasi 300 cv e oltre 50 mila euro! per me la Giulia va presa Veloce 280cv TP.. la 250cv sa tanto di ripiego eppure son sempre 50 mila euro (circa)
Hai idea di quante Q avrebbero venduto senza sto ca..o di superbollo??? Ovvio che per la Veloce è sostenibile, 420 €, ma io avevo valutato anche la Q, ho desistito.....
Il superbollo, per dirla alla Fantozzi, è una cag...ta pazzesca...
Anche perchè nell'immediato si sono resi conto che le entrate non erano aumentate, anzi, proprio perchè in Italia (repubblica delle banane) il mercato delle auto sportive è morto. Certo, i superricchi le Ferrari le comprano ancora, ovvio, ma tanta gente, anche giovane, ha dovuto comprare auto diciamo "normali" per non pagare il superbollo.
Ma vi pare che uno si compra un'auto, la paga ovviamente con soldi guadagnati e sui quali ha già pagato tasse, e solo perchè ha un bene considerato di lusso deve pagare 5.000 € all'anno di superbollo???? Io penso sia pazzesco, e infatti c'è solo in Italia......
Nel giro di pochi anni la macchina l'hai pagata due volte.
 
quello che dici sul superbollo e' inevitabilmente vero, nn si discute.
Purtroppo pero in Italia e' cosi.. e discuterne nn serve a nulla c e solo da adattarsi purtroppo. Non lo toglieranno mai secondo me.. ormai son 10 anni che c e l avrebbero gia tolto se avessero voluto ma nessun governo si vuol prendere la responsabilita di essere "dalla parte di quelli che girano in Ferrari". Questo secondo me e il motivo, perche se guardassero i meri numeri con la mancata iva incassata ci si e' perso un sacco di danaro.. poi nn lo so, e' solo una mia opinione nn sono un politico ne tanto meno un economista
 
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Hai idea di quante Q avrebbero venduto senza sto ca..o di superbollo??? Ovvio che per la Veloce è sostenibile, 420 €, ma io avevo valutato anche la Q, ho desistito.....
Il superbollo, per dirla alla Fantozzi, è una cag...ta pazzesca...
Anche perchè nell'immediato si sono resi conto che le entrate non erano aumentate, anzi, proprio perchè in Italia (repubblica delle banane) il mercato delle auto sportive è morto. Certo, i superricchi le Ferrari le comprano ancora, ovvio, ma tanta gente, anche giovane, ha dovuto comprare auto diciamo "normali" per non pagare il superbollo.
Ma vi pare che uno si compra un'auto, la paga ovviamente con soldi guadagnati e sui quali ha già pagato tasse, e solo perchè ha un bene considerato di lusso deve pagare 5.000 € all'anno di superbollo???? Io penso sia pazzesco, e infatti c'è solo in Italia......
Nel giro di pochi anni la macchina l'hai pagata due volte.
Hai pienamente ragione e facendo due conti se si ha la possibilità ad oggi il nlt è la miglior opzione...