2.0 Benzina Affidabilita' Giulia 280cv e novita' 2020

alla fine cn la 280cv il super bollo son circa 400 euro.. nn dovrebbero preoccupare chi si puo permettere un 2.0 turbo da quasi 300 cv e oltre 50 mila euro! per me la Giulia va presa Veloce 280cv TP.. la 250cv sa tanto di ripiego eppure son sempre 50 mila euro (circa)
Non sono d'accordo... Facciamo un esempio che mio padre(75 anni) volesse acquistare una giulia a benzina sarebbe costretto a scegliere la 250cv poiché i soldi per l acquisto sono i risparmi di una vita e prendere la 280 significa essere sottoposti a maggior pressione fiscale... In quanto al fatto che la 250 si adi ripiego non è vero perché le prestazioni sono identiche... A mio avviso quei 30 cavalli costano davvero troppo e non per il prezzo di acquisto ma per le conseguenze di avere un auto di "lusso"...
 
il problema siamo noi automobilisti dovremmo protestare per questo abuso ho sempre avuto auto sportive ultima una Mastang 2300 330cv un salasso finito il noleggio lo data indietro auto da 40000 mila € non si puo definire di lusso ormai un utilitaria un po accesiorita costa minimo 25000€ purtroppo qua ognuno pensa solo per se in tutto
 
quello che dici sul superbollo e' inevitabilmente vero, nn si discute.
Purtroppo pero in Italia e' cosi.. e discuterne nn serve a nulla c e solo da adattarsi purtroppo. Non lo toglieranno mai secondo me.. ormai son 10 anni che c e l avrebbero gia tolto se avessero voluto ma nessun governo si vuol prendere la responsabilita di essere "dalla parte di quelli che girano in Ferrari". Questo secondo me e il motivo, perche se guardassero i meri numeri con la mancata iva incassata ci si e' perso un sacco di danaro.. poi nn lo so, e' solo una mia opinione nn sono un politico ne tanto meno un economista

Peccato che il Mr. Bean della politica, durante il suo governo, ha tolto il superbollo sugli yacht.... e non sulle auto...
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
il problema siamo noi automobilisti dovremmo protestare per questo abuso ho sempre avuto auto sportive ultima una Mastang 2300 330cv un salasso finito il noleggio lo data indietro auto da 40000 mila € non si puo definire di lusso ormai un utilitaria un po accesiorita costa minimo 25000€ purtroppo qua ognuno pensa solo per se in tutto

La Panamera da 250cv ed € 90.000 da nuova non pagava il superbollo, mentra una Nissan 350z usata dal valore di € 20.000 era una mazzata!!!!!! Veramente equo....

L'unica cosa equa sarebbe togliere bollo e superbollo e far pagare € 0,15 / litro in più la benzina... chi consuma ed inquina paga, chi non viaggia quasi mai non paga perchè giustamente non inquina. Naturalmente con le dovute detrazioni a chi con i mezzi ci lavora...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Panamera da 250cv ed € 90.000 da nuova non pagava il superbollo, mentra una Nissan 350z usata dal valore di € 20.000 era una mazzata!!!!!! Veramente equo....

L'unica cosa equa sarebbe togliere bollo e superbollo e far pagare € 0,15 / litro in più la benzina... chi consuma ed inquina paga, chi non viaggia quasi mai non paga perchè giustamente non inquina. Naturalmente con le dovute detrazioni a chi con i mezzi ci lavora...
Esattamente questa tassazione dovrebbe essere in proporzione al valore e non alla potenza