Affidabilità Giulia Quadrifoglio

Discussione in 'Motori' iniziata da vis, 19 Settembre 2020.

  1. Sono un felice possessore di una Quadrifoglio. L'ho acquistata a gennaio e ho percorso circa 15.000 km. Ad oggi problemi o difetti zero.

    Al netto dei consumi (e ci sta) e degli interventi elettronici a mio giudizio un po' troppo invasivi, la mia Giulia si sta comportando benissimo.

    Non consuma olio (pochissimo), non ha ancora alcun problema negli interni e non ha mai palesato tematiche particolari.

    Ero titubante all'acquisto (dopo svariate tedesche) ma per un uso stradale allegro non ho al momento particolari lamentele da fare. E' solo la mia?

    Grazie.

    V
     
    A Underseatime e VURT piace questo messaggio.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Giulia 2.2 150CV AT8 rumore "respiro" a freddo Motori Ieri alle 10:14
    Giulia Quadrifoglio MY2020 Motori 19 Ottobre 2020
    2.2 Diesel Affidabilità motore 2.2 diesel Motori 12 Dicembre 2016

  3. La Giulia nasce già molto affidabile in tutte le versioni
     
    A Piezio77 piace questo elemento.
  4. Peccato che in Svizzera dove vivo il marchio abbia una pessima nomea. Francamente credo che la Quadrifoglio sia un buon prodotto e immagino anche le altre versioni. Ho avuto una M3 ma non credo sia migliore. Forse e' costruita meglio per un 10/15% ma come qualità stradali e' meglio la Giulia.
     
    A Gascan piace questo elemento.
  5. secondo me i dati di vendita (disastrosi) non sono coerenti con il prodotto che comunque e' buono. Da capire la rivendita.....
     
    A Gascan e Piezio77 piace questo messaggio.
  6. ....e vaglielo a spiegare!
     
    A Jack Ryan piace questo elemento.
  7. sono stato in Svizzera e devo dire che di Alfa ne ho viste tante. Mito, tante Giulietta Stelvio e qualche Giulia. Dimenticavo, anche 4C
     
    A Jack Ryan e Piezio77 piace questo messaggio.
  8. tante relativamente. Fanno delle offerte con sconti molto importanti perché non ne vendono. Purtroppo i modelli più vecchi hanno una pessima immagine e tolgono credibilità a quelli "nuovi". Che poi nuovi non sono più. In ogni caso ritengo la Giulia Quadrifoglio un ottimo prodotto. E' vero, potrebbe essere costruita meglio, ha qualche ingenuità, ma alla fine va molto bene ed e' molto bella oltre che piacevole. A questo si aggiunge il fatto che in CH la compri molto bene.
     
    A Gascan e Cristian. S piace questo messaggio.
  9. Cosa deve essere costruito meglio..... Dacci un esempio.....
     
    A Jack Ryan piace questo elemento.
  10. Direi che globalmente rispetto in particolare alla BMW c'e' una differenza nei materiali visibili almeno del 10/20%. In certe zone hanno usato materiali troppo economici e in altre non c'e' la giusta attenzione. E poi ci sono delle ingenuità che non troveresti mai nelle tedesche. Se la guardi da sotto un ponte per esempio fa sorridere dove hanno montato la centralina del cambio (appesa con un attacco di plastica che non sarebbe accettabile nemmeno su una panda) oppure i materiali di protezione super economici. Il sistema di infotaitement e' superato (anche nella versione 2020) e non e' paragonabile a quanto monta la concorrenza. Per contro le qualità stradali sono molto buone e il feeling alla guida e' notevole. E' un po' debole di freni (con l'impianto originale) ma lo sono più o meno tutte le berline di questa fascia. E' una auto estremamente confortevole (molto di più della M3). Peccato per la resistenza del differenziale posteriore perché se usato allegramente va rapidamente in crisi e limita la performance. Insomma, tutto sommato buon prodotto ad un prezzo accettabile con gli sconti che ci sono in giro pero' con un po' di attenzione si poteva fare meglio anche se alla fine probabilmente la Giulia all'estero non la vendevano lo stesso....purtroppo.
     
    A Gascan e Cristian. S piace questo messaggio.
  11. Sei stato generico..... Materiali economici dove? La non attenzione dove? Perché rispetto a 7na serie 3 non vedo tutta questa differenza....e se c'è al massimo del 10% non di più .....parlo della nuova 3 ovviamente..... Perché una Giulia w mio avviso è più curata della serie 3 di vecchia generazione
     
    A VURT piace questo elemento.