Ma hai visto il tunnel centrale della nuova serie 3 con lo sportellino che sembra ti rimane in mano?oppure il finto alluminio in confronto all'alluminio vero di Giulia.? Sempre degli interni parlo.... Così come la moquette infima di BMW contro lagugliato di Giulia.... Contando i più e u meno di entrambe vedrai che stanno lì come qualità dei materiali....
Purtroppo tutte le marche sono un po' scese nella qualità. Questo è vero. Pero' la Quadrifoglio meritava qualcosa di più in tal senso anche in considerazione del suo posizionamento. Ribadisco, secondo me il prodotto nella sua globalità è buono e fortunatamente non ho riscontrato (per il momento) i problemi o le tematiche che leggo nel web o in certa stampa specializzata.
D'altronde, avendo posseduto diverse altre auto di marche differenti, non mi sembra nemmeno onesto farla passare per una auto perfetta o priva di difetti.
Poi dipende molto dall'uso che si fa.....
Nell'uso sportivo (vero) è una vettura con buonissime qualità ma è piuttosto "debole" in ambiti importanti per questo tipo di utilizzo. in cosa?
1) freni (sia nel feeling che nella resistenza);
2) differenziale (cede molto rapidamente);
3) elettronica (poche possibilità di regolazione).
Nella costruzione ha delle cose molto ben fatte e altre no il che determina ancora di più una certa incongruenza.
In ogni caso anche se avessero speso un po' di attenzione e di risorse per migliorarla....non ne avrebbero vendute lo stesso e questo è un grosso tema che mette a rischio il marchio stesso. A regime l'Alfa avrebbe dovuto vendere 400.000 auto.....sono numeri molto ma molto lontani dalla realtà.