Cristian. S
Alfista Megalomane
- 28 Marzo 2019
- 5,381
- 15,580
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 120 cv
- Altre Auto
- Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Alfa Romeo sconta anni di gestione aziendale disastrosa...anni in cui è stata saccheggiata dalla Fiat....anni in cui i modelli alfa erano delle fiat ricarrozzate...modelli come l'arna, la 155...ma ve li ricordate? Marchionne è stato il primo che ha cercato di risollevare alfa...il primo che ha cercato di valorizzare il brand e soprattutto il primo che ha iniziato a ridare una sua identità al brand... purtroppo è mancato nel più bello....la Giulia è qualcosa di unico...e lo dico da possessore di Q che ha avuto qualche rogna di troppo....io la ricomprerei ( mia moglie se lo sa mi uccide)...le finiture interne sono ottime, carbonio, alluminio...zero scricchiolii...cofano in carbonio, albero di trasmissione in carbonio...freni mutuati dalla F1 brake by wire...torque vectoring...sospensioni a quadrilatero alto...ma di cosa parliamo??? BMW vende solo perché si chiama BMW...gli ultimi modelli fanno pietà... esteticamente in primis...il doppio rene della nuova M4 è rivoltante con la targa buttata lì in mezzo...e la nuova serie 1??.... La serie 2????...aborti.....le vere BMW erano quelle degli anni 90... E36 coupé x es...dico ciò perché ho avuto BMW di quegli anni e ne ho avuto una recente...quest'ultima era il festival degli scricchiolii in plancia...per non parlare del fatto che mi stava saltando catena di distribuzione a 100.000 km...dai x piacere...se qualcuno in passato ha detto che in alfa sanno fare i guanti alle mosche ci sarà un motivo...mi pareva si chiamasse Enzo....alfa romeo infine sconta anche una rete di assistenza pietosa sempre figlia del matrimonio avvelenato con fiat...
Bravo e tu so che ai avuto parecchi problemi!
Eppure fai un confronto più azzeccato secondo me.
Tutti e 2 i marchi hanno i punti di forza, ma secondo me da quello che sento in tutti i vostri commenti è che la Giulia ha una qualità più marcata nella meccanica e nei materiali a vista per gli interni, con qualche pecca in punti meno a vista oltre ad un infotratment non alla portata delle tedesche, la BMW viceversa ha investito più sull'interno curando meglio qualche particolare, ma che alla lunga però gli scricchiolii non mancano, per quanto riguarda la meccanica materiali meno nobili di conseguenza più peso.
L'assistenza tutto a favore delle tedesche perché Alfa è gestita da cani.
In sostanza sempre secondo me, costa di più produrre la Giulia Q ma costa meno ad acquistarla della BMW M3.
Sulla Q gli metti i freni carbon ceramici e l'assistenza per 5 anni e non arrivi al costo della M3.
Io non sono possessore né di una né dell'altra.
Ciao buona giornata autunnale