Aggiornamenti 6116 e tagliando 20.000 km

Io L ho ritirata ad aprile, presumo che sia già aggiornata,dato che fa i 3 famosi lampeggi delle frecce. Ma il navigatore non mi da opzioni di percorso all avvio. Forse non è aggiornato il navigatore?
Appena posso ti posto la versione del software.
 
Ieri pomeriggio e oggi ho "smanettato" sulla Giulia e ho trovato un po' tutti gli aggiornamenti già descritti sul forum tipo i tre lampeggi frecce, la bussola, software mappe e infotainment all'ultima versione, ecc.
Due cose mi hanno colpito più delle altre, la prima sono i comandi vocali migliorati tantissimo soprattutto quelli del navigatore, adesso puoi anche dirgli di andare a centro città omettendo la via (finalmente! :)).
La seconda riguarda le mappe motore, nelle prime tre marce (io ho la MT6) la sensazione è che ci sia molta più coppia a disposizione!
Ma non è qualcosa del tipo "forse si, forse no", l'auto è decisamente più reattiva! :D:D:D

Qualcuno che ha fatto l'aggiornamento 6116 e magari ha una delle prime Giulia prodotte come la mia (dico giugno, luglio, agosto 2016) ha avuto la mia stessa sensazione?
Mah, Desmo, sembra che ogni Giulia abbia un comportamento diverso dall'altra! :eek: Io ho la 180 CV AT8, nella guida in A, preferivo l' impostazione precedente, non mi sono ancora abituato a quella attuale, la centralina ed il mio piede destro non si "capiscono" . A me, almeno in A, sembra meno pronta di prima e, soprattutto, spesso fatica a passare al rapporto superiore, uso molto più spesso di prima i paddle per cambiare io la marcia. Le stazioni radio preimpostate continuano ad essere 6, però non ho controllato se c'è da fare qualcosa per portarle a 8. I miei consumi sono peggiorati, attualmente il mio trip segna 15,5 km/lt. È vero che è stata una settimana molto calda ed il clima ha dovuto lavorare più di prima, ma qualcuno aveva segnalato un miglioramento dei consumi, a me, per ora, non succede..:(
 
Mah, Desmo, sembra che ogni Giulia abbia un comportamento diverso dall'altra! :eek: Io ho la 180 CV AT8, nella guida in A, preferivo l' impostazione precedente, non mi sono ancora abituato a quella attuale, la centralina ed il mio piede destro non si "capiscono" . A me, almeno in A, sembra meno pronta di prima e, soprattutto, spesso fatica a passare al rapporto superiore, uso molto più spesso di prima i paddle per cambiare io la marcia. Le stazioni radio preimpostate continuano ad essere 6, però non ho controllato se c'è da fare qualcosa per portarle a 8. I miei consumi sono peggiorati, attualmente il mio trip segna 15,5 km/lt. È vero che è stata una settimana molto calda ed il clima ha dovuto lavorare più di prima, ma qualcuno aveva segnalato un miglioramento dei consumi, a me, per ora, non succede..:(
ù

Per quanto riguarda i consumi sicuramente il caldo ha inciso, come hai detto te giustamente.
Penso però che sia cambiata anche la strategia di calcolo da parte del software, se ci hai fatto caso dopo l'aggiornamento quando sei fermo al minimo la barra del consumo istantaneo va quasi al massimo, lo stesso se viaggi in prima lentamente.
Prima dell'aggiornamento invece la barra andava a consumo zero.
Penso che le indicazioni di consumo fossero troppo ottimistiche prima ed adesso sono un po' più reali, perchè in effetti se stai fermo al minimo teoricamente consumi tantissimo in quanto percorri zero chilometri.
Suppongo che il calcolo del consumo (almeno quello nel traffico urbano) sia stato rivisto in modo peggiorativo.
Attenzione, parlo di consumo "calcolato" dalla centralina, il consumo reale è possibile che sia rimasto uguale.
Spero di essermi spiegato bene. :confused:
 
Altri due dettagli del dopo-aggiornamento, le memorie radio visibili tirando indietro il "manopolone" sono diventate 8 e il Nav passa a "Notte" ogni volta che si accendono i fari, anche in galleria, prima lo faceva solo a buio.
Comodo, prima in galleria ti accecava...:eek:
Le memorie radio sono rimaste 6 il nav sin dall'inizio commutava in notturno all' accensione dei fari. Aggiungo foto destinazioni alternative.
 

Allegati

  • IMG_0878.JPG
    IMG_0878.JPG
    308.1 KB · Visualizzazioni: 267
Si, anche la mia ora fa così
 
Allora anche la mia che non ha neanche due mesi ha bisogno di aggiornamento almeno del navigatore, perché è la prima volta che vedo la schermata pubblicata da DIPIETRA.
Grazie
Aggiungo quello che secondo me è un difetto è mi auguro che sia stato eliminato con L ultimo aggiornamento;
Io quando ho in funzione la tetrocamera, non posso agire sui comandi del climatizzatore, non funzionano.
Lo fa a qualcun altro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora anche la mia che non ha neanche due mesi ha bisogno di aggiornamento almeno del navigatore, perché è la prima volta che vedo la schermata pubblicata da DIPIETRA.
Grazie
Aggiungo quello che secondo me è un difetto è mi auguro che sia stato eliminato con L ultimo aggiornamento;
Io quando ho in funzione la tetrocamera, non posso agire sui comandi del climatizzatore, non funzionano.
Lo fa a qualcun altro?
Non ho la telecamera posteriore ma con i sensori parcheggio i comandi clima funzionano saluti